12 Agosto 2019 Benni Stefano

12 Agosto 2019 Benni Stefano (1)

Buon Compleanno a Benni Stefano, autore di Italiano detto Lupo .

 

Benni Stefano libri e …

 

Permettetemi una breve premessa. Quando mi accingo a preparare i post relativi alle citazioni, indago un po’ nel vastissimo mondo del web per scoprire qualcosa in più sull’autore, il filosofo, lo scienziato di cui parleremo. A volte parto già una buona dose di informazioni personali acquisite negli anni altre, come in questo caso, ho solo sentito parlare del VIP in questione e quindi il lavoro di ricerca e “studio” è più lungo. Quando disponibile parto dal sito ufficiale perché generalmente le informazioni sono attendibili e numerose ed è entrando nel sito Stefanobenni.it che mi sono imbattuta in una “dichiarazione” singolare che vorrei riportarvi:

Non esiste una biografia del lupo Benni perché da trent’anni, tutte le volte che gliela chiedono, il lupo la cambia, dicendo un sacco di balle, o quasi-balle. Poiché nessuno ha mai controllato, Benni si è divertito a costruirsi almeno dodici biografie diverse.
Eccone una che è quasi vera…

Da questo ho dedotto che il “Lupo”, come lo chiamano, non solo è un personaggio ironico ed acuto, ma che preferisce mantenere l’attenzione sul suo pensiero e sui libri anziché focalizzarsi sulla sua vita privata .

ho quindi di sostituire l’abituale biografia che spesso contraddistingue i post di questa rubrica con un paio di citazioni:

“Impara a amare ciò che desideri ma anche ciò che gli assomiglia. Sii esigente e sii paziente. È Natale ogni mattino che vivi. Scarta con cura il pacco dei giorni. Ringrazia, ricambia, sorridi.”

 

“Non è amore desiderare una giornata in più con una persona appena conosciuta, desiderare ardentemente di restare solo con lei, di sentirsi scelto? Non è amore aspettare giorni la telefonata di un figlio, e sentirsi felice solo perché si sente la sua voce, e ricordare tutti i momenti passati insieme?”

 

Visitando il sito ho fatto una seconda scoperta. Nella sezione libri non solo è possibile trovare informazioni sui suoi scritti, il che mi pare anche abbastanza ovvio, ma vi è la possibilità di “sfogliare ” degli estratti. Di leggere intere pagine.

Non nego di averne lette alcune e di averle trovate interessanti e in alcuni casi “pungenti”.

 

Lella Dellea

OurFreeTime

Fonti: frasicelebri.it,Stefanobenni.it

Lascia un commento