recensioni

Il giorno della Tigre  –Wilbur Smith,Tom Harper

TITOLO: “Il giorno della tigre”

AUTORE: Wilbur Smith,Tom Harper

GENERE LETTERARIO: Avventura

CASA EDITRICE: Longanesi

ANNO DI STAMPA : 2017

N° PAGINE: 480

 

LA STORIA IN BREVE 

Il destino ha stabilito che il cammino di Dorian e Tom Courtney debba incrociarsi nuovamente con la strada di Guy , ma non solo, per una serie di incredibili coincidenze i fratelli non saranno i soli protagonisti delle innumerevoli vicissitudini narrate. Anche i figli ricopriranno un ruolo fondamentale e tra affetti ritrovati, colpi di scena , segreti e rancori sopiti viaggeranno sulle coste dell’India e non solo …  

 

Le mia opinione …..

  • Trama: 9. Il maestro dell’ avventura non delude mai. Come sua abitudine ha la capacità di raccontare il viaggio nei mini mi dettagli, di creare attesa e phatos. Molti colpi di scena, rivelazioni impreviste e tanta azione
  • Stile: 8,5. Rispetto alle opere precedenti lo stile risulta un pò lento, a tratti trascinato. Mancano, a mio avviso , le meravigliose descrizioni dei paesaggi, degli ambienti in cui si svolgono le vicende. L’autore è comunque abile a mantenere alta l’ attenzione del lettore soffermandosi maggiormente sui dettagli riferiti ai fatti.
  • Giudizio personale: 8.

Wilbur Smith è indubbiamente uno dei miei autori preferiti.

Il libro mi è piaciuto, è ben scritto, ed è coerente con le precedenti avventure della famiglia Courtney .

Mi è parso però un pò sottotono,  forse dopo aver letto tante avventure di altissimo livello mi aspetto l’eccellenza da questo autore.

Va comunque ricordato che si tratta di un artista ormai ottantacinquenne che progetta di regalaci ancora tanti libri meravigliosi.

 

 

 

 

 

 

Total Page Visits: 666 - Today Page Visits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *