Alice nel labirinto di Roberta De Tomi

Scheda tecnica del libro
Alice nel labirinto
di Roberta De Tomi
Editore: DAE (Dario Abate Editore)
Genere: Young Adult, Letteratura Fantastica/Rosa/Narrativa Contemporanea
Data di uscita: 8 ottobre 2017
Pagine: 270
Formati:
E-book e Cartaceo

Acquistabile su tutti gli estore.

 

“Alice nel labirinto”: un romanzo-game tra amore, enigmi e fantasia
Il ritorno nel Paese delle Meraviglia per un’Alice ormai donna in crisi, battagliera

Alice diventa grande e torna nel Paese delle Meraviglie: accade in “Alice nel labirinto” (DAE –  Dario Abate Editore), romanzo-game fresco della scrittrice e blogger Roberta De Tomi, in cui la trama intreccia l’azione fantastica a quella reale, tra amore, indovinelli, situazioni estrose, colpi di scena e una missione da compiere.
Tutto inizia a pochi giorni dalle nozze: Alice, divenuta ormai una donna consapevole della propria femminilità, sta aspettando il fidanzato che però sembra essere sparito nel nulla. A un tratto alcune lucciole cercano di recarle un messaggio, ma l’arrivo della sorella Edith rompe la magia. Da questo momento la protagonista inizia a rievocare i momenti trascorsi nel Paese delle Meraviglie, fino a essere coinvolta in una serie di eventi straordinari che la metteranno di fronte a una crisi personale senza precedenti.
Tra personaggi bizzarri – tra cui il vero Charles Lutwidge Dodgson (ovvero Lewis Carroll) – ed eventi fuori dagli schemi, il romanzo fonde narrativa e poesia, configurandosi come un libro-game in cui in alcuni punti il lettore può scegliere quali capitoli o brani leggere.
Alice, protagonista della vicenda, è una giovane donna educata alla cultura e alla morale vittoriana che incarna però tutte le istanze della donna contemporanea. In bilico tra convenzione e libertà, tra amore e realizzazione, si pone domande, esplora l’impossibile e vive con coraggio un’avventura straordinaria che la porterà a conoscere e a conoscersi, ponendosi nel solco della magia che pervade ogni attimo del suo vissuto.
“Alice nel labirinto”, presentato al festival Stranimondi di Milano gli scorsi 14 e 15 ottobre, è acquistabile in formato e-book presso i principali e-store (Amazon, Ibs, etc); in formato cartaceo è sempre presente sugli e-store ed è ordinabile in libreria.
Roberta De Tomi scrittrice e blogger, originaria della provincia di Modena, ha all’attivo diverse pubblicazioni tra cui “La luce oltre le crepe” (Bernini Editore, in veste di curatrice insieme al poeta Luca Gilioli), “Come sedurre le donne” (HOW2 Edizioni), tra i bestseller dell’editore milanese, “Magnitudo apparente” (Lettere Animate) “Il maledetto residuo nel cuore” (Rupe Mutevole Edizioni), il chick-lit ironico-erotico “Chick Girl – Azalee per Veridiana” (Delos Digital). Oltre ad avere ideato l’evento “Words!” volto a promuovere autori e artisti indipendenti, gestisce due blog letterari ed è attiva nel campo della scrittura social e della cultura, ambito questo in cui lavora da alcuni anni.

La trama
Sono passati ormai diversi anni dalle sue avventure nel Paese delle Meraviglie e Alice Pleasance Liddell è diventata una giovane donna accorta e giudiziosa. Alla soglia dei diciotto anni e del matrimonio, accade però un fatto strano: il futuro marito, sparisce a seguito dell’avvistamento di alcune lucciole nel giardino di casa Liddell. Da quel momento Alice inizia una nuova avventura che la vedrà alle prese con personaggi strampalati e diverse prove ed enigmi che le faranno capire molte cose di sé stessa e della zia Tristania, personaggio ambiguo che avrà un ruolo cruciale nello svolgimento della missione.

Acquista su Amazon.it

 

84total visits,2visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *