
Assoluta Perfezione – Arianna Ena
TITOLO: Assoluta Perfezione
AUTORE: Arianna Ena
GENERE LETTERARIO: Storie d’ amore
CASA EDITRICE: ND – Pubblicato su Wattpad
ANNO : 2017
LA STORIA IN BREVE
Chelsea è una ragazza timida e tranquilla. E’ cresciuta con il padre , pastore protestante, in un ambiente piuttosto chiuso.
Al suo arrivo al college si imbatte in Meredith , la sua compagna di stanza, allegra esuberante e molto indipendente, che la aiuterà ad uscire dal guscio.
Da qui inizierà un periodo di cambiamenti e vicissitudini.
Si allontanerà dal padre che rifiuta di accettare questa nuova realtà, troverà un lavoro e dimostrerà di essere una persona forte e determinata.
La sua indole dolce e comprensiva la spingerà a vedere il lato buono anche del bel tenebroso Adrian .
Farà bene a fidarsi del suo istinto ?
Le mia opinione …..
- Trama: 8,5.
Si potrebbe pensare alla classica storia d’amore dove la ragazza ingenua e carina cerca di conquistare il bullo di turno ma in realtà non è tutto qui.
L’evolversi degli eventi viaggia di pari passo con un processo di maturazione, di cambiamento e di maggior consapevolezza dei pregi e dei difetti dei due protagonisti
- Stile: 8.
Vi sono degli errori di battitura e qualche svista, ma non è normale trattandosi di un testo inedito, in revisione e rilettura continua.
La narrazione è dinamica e i punti di vista dei due protagonisti sono ben intrecciati.
Sono ben descritte le opinioni e le emozioni sia di Adrian che di Chelsea e i colpi di scena non mancano.
Giudizio personale: 8,5.
La storia mi ha colpita. Adoro il personaggio di Chelsea che riesce a conciliare la sua parte dolce, comprensiva e altruista con la determinazione e la forza di volontà. Una donna pronta non solo ad accettare la vita ma anche ad assaporarla, a rischiare per ciò che ritiene giusto senza farsi sottomettere e mantenendo la sua dignità in ogni occasione e in ogni momento.
Adrian ha avuto bisogno di una donna come Chelsea per riscoprire sensazioni e paure che credeva scomparse ma anche per trovare il coraggio di affrontare i suoi scheletri senza annullarsi.
Piccolo consiglio
La storia è a se stante ed è comprensibile anche se letta da sola ma vi consiglio di leggere prima le altre opere della stessa serie, vi aiuterà a comprendere meglio alcuni retroscena:
- Maledetto Stupido Amore ( BF 1 )
- Meraviglioso Amore mio (BF 2)
- Un piccolo meraviglioso segreto (BF 3)
Attendo commenti ed opinioni, fatemi sapere cosa ne pensate
Per chi desiderasse leggerlo : ” Assoluta Perfezione”

