Assoluta Perfezione – Arianna Ena

TITOLO: Assoluta Perfezione

AUTORE: Arianna Ena

GENERE LETTERARIO:  Storie d’ amore

CASA EDITRICE: ND – Pubblicato su Wattpad

ANNO  : 2017

LA STORIA IN BREVE 

 

Chelsea è una ragazza timida e tranquilla. E’ cresciuta con il padre , pastore protestante, in un ambiente piuttosto chiuso.

Al suo arrivo al college si imbatte in Meredith , la sua compagna di stanza, allegra esuberante e molto indipendente, che la aiuterà ad uscire dal guscio.

Da qui inizierà un periodo di cambiamenti e vicissitudini.

Si allontanerà dal padre che rifiuta di accettare questa nuova realtà, troverà un lavoro e dimostrerà di essere una persona forte e determinata.

La sua indole dolce e comprensiva la spingerà a vedere il lato buono anche del bel tenebroso Adrian .

Farà bene a fidarsi del suo istinto ?

Le mia opinione …..

  • Trama: 8,5.

Si potrebbe pensare alla classica storia d’amore dove la ragazza ingenua e carina cerca di conquistare il bullo di turno ma in realtà non è tutto qui.

L’evolversi degli eventi viaggia di pari passo con un processo di maturazione, di cambiamento e di maggior consapevolezza dei pregi e dei difetti dei due protagonisti

  • Stile: 8.

Vi sono degli errori di battitura e qualche svista, ma non è normale trattandosi di un testo inedito, in revisione e rilettura continua.

La narrazione è dinamica e i punti di vista dei due protagonisti sono ben intrecciati.

Sono ben descritte le opinioni e le emozioni sia di Adrian che di Chelsea e i colpi di scena non mancano.

Giudizio personale: 8,5.

La storia mi ha colpita. Adoro il personaggio di Chelsea che riesce a conciliare la sua parte dolce, comprensiva e altruista con la determinazione e la forza di volontà. Una donna pronta non solo ad accettare la vita ma anche ad assaporarla, a rischiare per ciò che ritiene giusto senza farsi sottomettere e mantenendo la sua dignità in ogni occasione e in ogni momento.

Adrian ha avuto bisogno di una donna come Chelsea per riscoprire sensazioni e paure che credeva scomparse ma anche per trovare il coraggio di affrontare i suoi scheletri senza annullarsi.

Piccolo consiglio

La storia è a se stante ed è comprensibile anche se letta da sola ma vi consiglio di leggere prima le altre opere della stessa serie, vi aiuterà a comprendere meglio alcuni retroscena:

Attendo commenti ed opinioni, fatemi sapere cosa ne pensate

Per chi desiderasse leggerlo :  ” Assoluta Perfezione”

630total visits,1visits today

Lascia un commento