Uncategorized

AUGURI!

Oggi 23 Aprile è la giornata mondiale del libro

Buongiorno amanti di lettura e scrittura! Sapevate che  Il 23 aprile ogni anno si celebra in più di 100 Paesi la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, istituita nel 1996 dall’UNESCO e festeggiata con iniziative, eventi e progetti volti a promuovere la lettura, le attività editoriali e l’importanza della proprietà intellettuale protetta dal copyright?

Curiosità
La tradizione vuole che proprio nel giorno di San Giorgio ogni uomo doni una rosa alla sua donna. Così ancora oggi i librai della Catalogna usano regalare una rosa per ogni libro venduto il 23 aprile. E a Barcellona la tradizionale passeggiata per le Ramblas invase di banchetti pieni di libri e di rose è uno degli eventi più suggestivi dell’anno.

Come sapete per me i libri sono fondamentali , sia come lettrice che come autrice.

La lettura permette di crescere, migliorare, cambiare. Tramite la carta stampata ,o il monitor di un e-book per i più tecnologici , ci viene data la possibilità di apprendere, di viaggiare e tramite la scrittura è possibile esprimere parte di se rendere reali le nostre fantasie i nostri timori.

Qualche sito per saperne di più:

Focus

Ansa

SkyTg24

Total Page Visits: 601 - Today Page Visits: 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *