Bullet Journal : Save Log

Buongiorno a tutti!!

Voglio iniziare  ad usare anch’io quello che comunemente nel linguaggio del Bullet si definisce il Save Log o Saving Tracker. Di cosa sto parlando ?

Seguitemi in questo articolo e lo scoprirete!

Il Save Log è utile per riuscire ad avere traccia dei propri risparmi (sempre che si riesca a risparmiare qualcosa di questi tempi!)… ho la speranza che  il tenerne traccia settimanalmente e la voglia di completare il mio “schemino” , porterà a qualcosa di buono  e  quindi mi sono detta… perché non provare?

Girovagando su internet ho visto diversi modi per tracciare i nostri risparmi, ed ho realizzato il mio facendo un mix di un paio di modelli (quelli che mi hanno colpito di più), che magari avete già avuto modo di vedere anche voi.

Il metodo che ho voluto replicare è quello delle 52 settimane .. che significa ? Che si deve accantonare una cifra per ogni settimana dell’anno, per poi arrivare al nostro obiettivo di risparmio annuale.

Il modello originale consiste nel risparmiare 1.378 euro annui, risparmiando 1 euro la prima settimana, 2 euro la seconda, 3 euro la terza e così via fino alla 52esima.

Proverò ad utilizzare questo metodo, cercando di considerare però il totale mensile.. voglio dire che, ogni quattro settimane (o cinque dipende dal mese), voglio riuscire a risparmiare il totale relativo a quel mese.

Per esempio a gennaio 2018, ci saranno 4 settimane piene.. ok il mio budget di gennaio sarà quindi di 10 euro (1 euro per la prima settimana, 2 euro per la seconda, 3 per la terza e 4 per l’ultima) .. a seguire in febbraio dovrò  risparmiare 25 euro (5+6+7+8) e così via… ogni volta che risparmierò , colorerò i relativi cerchietti del  mio Save Log…. eccolo qui ..

save log

Spero che questo articolo vi sia d’ispirazione e … Buon Risparmio a tutti!

 

 

607total visits,4visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *