Bullet Journal : To Do List

Buonasera !

Eccomi dinuovo per parlarvi della sezione “To Do List” del Bullet Journal.

Come dice già la parola stessa, nel bullet si possono stilare varie To do List, per esempio quella mensile (con gli impegni del mese, le attività da svolgere..) oppure la To Do List relativa alle pulizie casalinghe, o quella relativa agli impegni lavorativi…insomma, tutte quelle di cui necessitiamo per organizzare al meglio i nostri impegni.

Sinceramente quella che ho utilizzato maggiormente fin’ora è la To Do List mensile.

All’inizio del mese compiliamo una pagina in cui elenco tutto ciò che sappiamo già di dover  portare a termine durante il mese stesso e lasciamo un pò di spazio bianco, perché durante il mese ci saranno da aggiungere senz’altro altre attività da compiere.

L’elenco permette di tenere sott’occhio tutte le attività svolte, quelle rimandate o svolte parzialmente e quelle che magari possiamo anche eliminare perché non più necessarie.

Il fatto di poter organizzare tutti i nostri impegni non è da sottovalutare, perché  ci può permettere di giocare d’anticipo  su tante cose, di capire esattamente quali sono le vere priorità e quali  invece le attività meno importanti,  su cui focalizzarsi solamente quando si ha realmente del tempo libero.

Alla fine del mese , compileremo anche la To Do List relativa al mese successivo, dove per prime, riporteremo le attività non svolte, svolte parzialmente o rimandate dal mese precedente, e aggiungeremo quelle relative al mese in corso.

Credo questa sezione sia davvero utile!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

A presto e auguro a tutti un Sereno Natale!

742total visits,1visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *