Calendario dell’avvento

Buonasera a tutti e ben tornati con le novità della nostra sezione Scrapbooking!
Ebbene sì il Natale si avvicina e anche quest’anno vi vorrei proporre qualche idea che potreste facilmente riprodurre come pensierino di Natale o da usare direttamente in casa vostra!
Quale idea migliore di un Calendario dell’Avvento ?

Pronti ?

Per prima cosa ci tengo a ringraziare per questa meravigliosa idea Cristina Boh e Clelia Pirarba che hanno messo a disposizione un loro tutorial per realizzare questo calendario insolito, ma davvero molto carino!

Ma entriamo nel merito…. inizio a mostrarvelo perché una volta visto in realtà c’è poco da spiegare !

La casetta è stata realizzata partendo da zero … ho utilizzato cartoncino un pò spesso per la struttura (ho usato un Fabriano 220 gr) , un foglio decorato con i mattoni con stencil e distress oxide rosso, e una ghirlanda creata con un fustella di Lawn Fawn.

Gli gnomi invece sono timbrate della Coppia Creativa colorati con i Copic Color.

Nel tetto poi ho realizzato una fessura che permettesse di creare il comignolo… nel quale ho inserito la scatolina che rappresenta il giorno di Natale!

Di seguito un breve video per farvi vedere la casetta in generale :

Spero il calendario vi piaccia, e se lo volete riprodurre vi rimando alla pagina del gruppo della Cle (https://www.facebook.com/groups/1911680928842329/photos/), dove potrete ammirare anche tutte le foto dei calendari di tutte le altre ragazze che, come me, hanno voluto cimentarsi in questo progetto.

Iniziamo a scartare i primi cioccolatini… Natale si avvicina!

A presto!

144total visits,3visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *