recensioni

Contro ogni regola -Janice Hill

TITOLO: Contro ogni regola

AUTORE: Janice Hill

GENERE LETTERARIO:  Romanzo

CASA EDITRICE: ND – Pubblicato su Wattpad

ANNO  : 2017

LA STORIA IN BREVE 

Il detective Jeff Powell, agente dalla reputazione impeccabile e dedito ad una delicata operazione anti droga da oltre due anni, incontra una giovane ed affascinante ragazza , in circostanze apparentemente casuali  ma alquanto insolite.

Tra i due vi è un’innata sintonia e sarebbe facile per l’uomo, reduce da un rapporto difficile con la moglie, cedere alla tentazione ma spesso le apparenze ingannano.

Lori Tyler infatti è una ragazza complicata, con una vita difficile e conoscenze pericolose.

Tra colpi di scena e flashback il lettore riuscirà a rimettere insieme i vari pezzi del puzzle e ricomporre gli eventi ma sarà in grado la giovane donna di lasciarsi alle spalle il passato ed iniziare una nuova vita?

E Jeff sarà disposto a rischiare la carriera ed i suoi principi per una persona che conosce appena?

Le mia opinione …..

  • Trama: 9. La trama è lineare. C’è una sorta di movimento nell’evolversi della storia. Non ci sono cambi troppo repentini e gli eventi si susseguono con gradualità. Parte da un concetto già proposto, il buono e il cattivo che si attraggono come calamite a dispetto di tutto e di tutti, ma gli imprevisti sono ben studiati e posizionati ad arte
  • Stile: 8,5. Semplice e chiaro. Non ci sono troppe figure retoriche o allusioni. I termini sono appropriati ma non ridondanti. In alcuni punti risulta essere ancora un pò acerbo, forse un pò troppo diretto ed essenziale ma efficace.

Giudizio personale: 8,5. Mi è piaciuto molto. Ho adorato il personaggio di Lori, vittima di se stessa e delle sue insicurezze, priva della fiducia della famiglia e di punti di riferimento, che finisce per fidarsi delle persone sbagliate. Una donna capace, dolce nel profondo che aspetta solo l’occasione per conoscere la vera se stessa.

Piccolo consiglio

La stessa autrice ha ideato il contest natalizio di cui vi ho già parlato e di cui ho pubblicato parte degli scritti. Se vi va andate a leggerlo, troverete anche delle splendide OS scritte da Janice

Attendo commenti ed opinioni, fatemi sapere cosa ne pensate

Per chi desiderasse leggerlo :  “Contro ogni regola “

Total Page Visits: 525 - Today Page Visits: 1

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *