David Bowie

David Bowie

David Bowie, pseudonimo di David Robert Jones, è stato un cantautore, attore e pittore britannico scomparso il 10 Gennaio 2019.

Brevi note su David Bowie

David Bowie ha costituito una delle figure più importanti e influenti all’interno della musica pop.

Bowie è colui che ha elevato la musica rock a ciò che si può definire forma d’arte.

Spinto da una dinamica più complessa rispetto alla maggior parte degli artisti pop, David Bowie vive in un mondo singolare, fatto di suoni straordinari e visioni senza confini. Restio a impelagarsi nella monotonia dell’olimpo del rock e determinato a evitare la discesa negli avvilenti e degradanti gironi dei cliché, Bowie scrive ed esegue ciò che vuole, quando vuole lui.

Tonte: Virginradio

David Bowie dichiarò:

Io non nasco come musicista, voglio dire, non arrivo alla musica padroneggiando uno strumento. Diciamo che la mia creatività trova la sua realizzazione attraverso la forma musicale. Ci sono altre cose, oltre alla musica, in cui la mia creatività, alle origini, si realizza: cose come il teatro o il mimo o la pittura. Per esempio non scrivo la mia musica: la disegno. Disegno la forma che dovrebbe avere. Non riesco a spiegare le sensazioni, perciò le disegno. Questa è una cosa che i musicisti che lavorano con me hanno imparato e che permette a tanti di contribuire Io non sono interessato specificamente al rock’n’roll; prendi Frank Sinatra: non è semplicemente un attore o un cantante, trascende ognuna di queste cose ed è una figura pubblica. Così vorrei essere considerato anch’io.

 

Per gli amanti del genere vi consigliamo:

88total visits,1visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *