Film al cinema il mese prossimo
Le uscite della settimana

Film in uscita a Luglio 2019

Quali Pellicole potremo visualizzare al cinema nel prossimo mese di luglio?

Quando ero ragazzina i mesi estivi erano quelli in cui i cinema si svuotavano e i ragazzi preferivano svaghi all’ aria aperta alla comoda poltroncina calda ed imbottita delle sale cinematografiche ma i tempi sono cambiati …

Con l’avveno di Netflix e altre piattaforme online oltre alla possibilità di acquistare ottimi impianti video e audio ormai il cinema si è “traferito” nelle nostre case ma , come per i libri cartacei, sono una nostalgica e qualche volta mi piace recarmi al cinema, mangiare pop corn dal secchiellino in cartone , perdermi in quello schermo enorme nel buio e nel silenzio interrotto talvolta da commenti poco opportune o sall’eco di un bacio schiccato al volo dalla coppietta seduta nella fila dietro di me.

Trascinata da queste sensazioni un po’ nostalgiche ho deciso di riepilogare in un post alcuni dei film in uscita il prossimo mese. Per comodità li suddivido per genere:

 

Horror 

Annabelle 3 Poster

Annabelle 3
Horror
USA 2019
durata 106′
Titolo originale Annabelle Comes Home
Regia di Gary Dauberman
Con Vera Farmiga, Patrick Wilson, Mckenna Grace, Madison Iseman, Katie Sarife

 

 

I demonologi Ed e Lauren Warren decidono di chiudere Annabelle, la bambola indemoniata che ha già causato innumerevoli morti, in una stanza benedetta da un sacerdote, convinti che questo sia sufficiente a tenerla sotto controllo. Quando però Annabelle riesce a risvegliare gli altri oggetti contenuti nella stanza, per i Warren si prospetta una notte da incubo.

 

 

Drammatico

Due amiciDue amici
Drammatico
Francia 2015
durata 100′
Titolo originale Les deux amis
Regia di Louis Garrel
Con Louis Garrel, Golshifteh Farahani, Vincent Macaigne

 

 

Clément lavora come comparsa in film cinici e malinconici ed è follemente innamorato di Mona, commessa in una paninoteca vicino alla Gare du Nord. Mona nasconde un segreto e questo la rende ancora più affascinante. Ogni notte, infatti, deve tornare a dormire in carcere. Clément è disperato e chiede aiuto ad Abel, suo migliore amico. I due ragazzi si ritrovano totalmente coinvolti in un’avventura sentimentale che ben presto diventa un circolo vizioso di amori non corrisposti.

Risultati immagini per Il segreto di una famiglia

Il segreto di una famiglia
Drammatico
Argentina, Francia 2018
durata 117′
Titolo originale La quietud
Regia di Pablo Trapero
Con Bérénice Bejo, Martina Gusman, Graciela Borges, Edgar Ramirez, Joaquín Furriel

 

 

In seguito alla dipartita del padre, Eugenia torna alla tenuta di famiglia nei dintorni di Buenos Aires dove, con la madre e la sorella, affronta traumi e rancori sopiti da lungo tempo.

Risultati immagini per Il mostro di St. PauliIl mostro di St. Pauli
Drammatico
Germania 2019
durata 115′
Titolo originale Der Goldene Handschuh
Regia di Fatih Akin
Con Jonas Dassler, Margarethe Tiesel, Hark Bohm, Marc Hosemann, Philipp Baltus, Uwe Rohde

 

 

 

 

Basato sul libro di Heinz Strunk, “Il mostro di St. Pauli” traccia il ritratto di un mostro, parlando di violenza sulle donne e di attaccamento alla vita, inseguendo il fil rouge della follia ad ogni costo. Ci sono vermi che scivolano nei piani della casa, immagini dedicate a mostrare l’orrore, profumi al pino selvatico in gran quantità nel tentativo di coprire i terribili olezzi dei corpi in putrefazione, un taglio splatter della regia che nasconde ogni ombra o dubbio nei confronti dell’omicida.

 

 

 

 

Risultati immagini per Monos - Un gioco da ragazziMonos – Un gioco da ragazzi
Drammatico
Colombia 2019
durata 102′
Titolo originale Monos
Regia di Alejandro Landes
Con Julianne Nicholson, Sofia Buenaventura, Moises Arias, Julian Giraldo

 

Un volto nero come la notte. Due occhi iniettati d’inganno. Dimenticate ciò che sapete dei bambini sperduti, perché i protagonisti di Monos stanno per confondere le carte in gioco. Sui monti della Colombia, tra le insidie della giungla, sette giovani guerriglieri si allenano e combattono senza esclusione di colpi. Hanno una missione: proteggere una misteriosa prigioniera americana che chiamano “la dottoressa”. Tra Il signore delle mosche e Beasts of No Nation, Alejandro Landes firma un viaggio nel cuore della paura, sentimento antico che accomuna l’umanità tutta, al di là dei confini geografici. Uno sconvolgente survival thriller, che conferma il regista come un nuovo, grande talento del cinema sudamericano.

Atto di fede
Drammatico
USA 2019
durata 117′
Titolo originale Breakthrough
Regia di Roxann Dawson
Con Chrissy Metz, Josh Lucas, Marcel Ruiz, Topher Grace, Mike Colter, Sam Trammell

 

 

 

Atto di fede, film diretto da Roxann Dawson, è la storia del quattordicenne John(Marcel Ruiz), che durante una mattina di inverno cade nel lago ghiacciato di St. Louis, nel Missouri, annegando. La rianimazione cardiopolmonare, praticata per quasi mezz’ora, non porta a nessun risultato e il ragazzo viene dichiarato morto.
La sua famiglia è in preda alla disperazione, ma sua madre, Joyce Smith (Chrissy Metz), non è ancora pronta a perdere suo figlio e, seduta ai piedi del suo capezzale, inizia a pregare ad alta voce. Tutta la sua fede riuscirà a salvarlo e inspiegabilmente – nonché miracolosamente – il cuore di John riprenderà a battere.
Ma dopo essere morto per un’ora è possibile che il giovane sia ancora vivo?

 

 

 

Risultati immagini per Il mangiatore di pietre

Il mangiatore di pietre
Drammatico
Italia, Svizzera 2018
durata 109′
Titolo originale Il mangiatore di pietre
Regia di Nicola Bellucci
Con Luigi Lo Cascio, Vincenzo Crea, Bruno Todeschini, Ursina Lardi, Leonardo Nigro

 

 

Cesare, vedovo di una moglie bella e amata, ex contrabbandiere e spallone di clandestini, trova in una valle remota il corpo del figlioccio Fausto assassinato. Cesare aveva introdotto Fausto al contrabbando, ma i due uomini avevano perso i contatti, dal momento in cui Fausto aveva deciso di occuparsi anche del trasporto di droga. L’unico suo amico in paese è Ettore, piccolo imprenditore, anche lui ex contrabbandiere. Cesare viene messo sotto sorveglianza dalla polizia, ma presto il solitario vedovo acquista la fiducia del commissario Sonja di Meo, che sospetta del brigadiere di polizia locale. Potrebbe nascere una storia tra Sonja e il montanaro, ma Cesare non si lascia andare a sentimenti che lo riportano al ricordo della moglie, e vuole smascherare i narcotrafficanti, convinto che siano gli assassini di Fausto.

 

 

Risultati immagini per Skate Kitchen

Skate Kitchen
Drammatico
USA 2018
durata 102′
Titolo originale Skate Kitchen
Regia di Crystal Moselle
Con Rachelle Vinberg, Jaden Smith, Ardelia Lovelace, Nina Moran, Ajani Russell

 

 

Skate Kitchen, il film diretto da Crystal Moselle, segue la storia di Camille, una giovane ed introversa ragazza di Long Island che incontra un gruppo di ragazze skater newyorkesi che si fanno chiamare Skate Kitchen. Camille diventerà presto un membro del gruppo, litigherà con la madre e si innamorerà di un misterioso skater (Jaden Smith), scoprendo che una relazione con lui sarà più complicata da gestire di un’acrobazia con la tavola.

 

Midsommar – Il villaggio dei dannati
Drammatico
USA 2019
durata 140′
Titolo originale Midsommar
Regia di Ari Aster
Con Florence Pugh, Jack Reynor, Will Poulter, William Jackson Harper, Isabelle Grill

 

 

Al centro della trama di Midsommar – Il villaggio dei dannati si colloca l’insolito viaggio di Dani, una ragazza segnata dalla scomparsa di entrambi i genitori. In compagnia il fidanzato Mark e di alcuni amici, la giovane protagonista decide di trascorrere le sue vacanze estive in Svezia. L’intento è quello di visitare il mitico festival di metà estate che si tiene in un villaggio rurale.

 

 

Vita segreta di Maria Capasso - Salvatore Piscicelli - copertina

Vita segreta di Maria Capasso
Drammatico
Italia 2019
Regia di Salvatore Piscicelli
Con Luisa Ranieri, Daniele Russo, Luca Saccola, Antonio Di Matteo, Nello Mascia

 

Rimanere integri di fronte alle difficoltà della vita o percorrere pericolose scorciatoie?
Maria (Luisa Ranieri) ha sposato giovanissima un onesto lavoratore, fa l’estetista part time e ha tre figli. La sua è una vita come tante di quelle della periferia popolare di Napoli, che nella fatica quotidiana di arrivare a fine mese ti fa abituare a tutto. Quando al marito viene diagnosticata una malattia in fase terminale, Maria accetta l’aiuto di Gennaro (Daniele Russo), ricco proprietario di un autosalone. Da lui si lascia corteggiare fino a diventarne l’amante. Un giorno lui le propone di diventare partner in affari: trasporterà un carico di cocaina fino in Svizzera. Una volta divenuta vedova, il legame con Gennaro la farà precipitare in un vortice criminale, che le permetterà finalmente di vivere nuove possibilità e coronare vecchi sogni. Ma la strada scelta da Maria per la sua personale rivincita lascerà dietro di sé le sue inevitabili vittime, proprio come in una guerra che non guarda in faccia nessuno

Commedia

 

Berni e il giovane Faraone
Commedia
Italia 2019
Regia di Marco Chiarini
Con Jacopo Barzaghi, Emily De Meyer

 

 

Ram (Jacopo Barzaghi), un ragazzo di tremila anni figlio della potente dinastia di faraoni Ramsete, viene catapultato nel caotico mondo contemporaneo. Un adolescente che era stato educato per essere venerato e governare che si ritrova a essere trattato come un diverso. Berenice (Emily De Meyer) è una giovane ragazza che vive sulla sua pelle il disagio tipicamente adolescenziale di sentirsi sempre fuori posto e che si ritrova coinvolta in una lontana e misteriosa profezia egizia, e attraverso il suo sangue, risveglia una mummia nel museo Egizio di Torino. Insieme, i due ragazzi vivranno un’avventura avvincente, piena di elementi fantastici e di riferimenti alla storia dell’antico Egitto.

Risultati immagini per Restiamo amici

Restiamo amici
Commedia
Italia 2019
durata 87′
Regia di Antonello Grimaldi
Con Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Libero De Rienzo, Sveva Alviti

 

L’amicizia resiste a tutto anche alla truffa quando è autentica. Questo l’insegnamento di ‘Restiamo amici’ di Antonello Grimaldi in sala dal 4 luglio con 01. Una commedia, che declina in giallo, tratta dal romanzo di Bruno Burbi ‘Si può essere amici per sempre’ (Newton Compton), prodotto da Gianluca Curti per Minerva Pictures Group con Rai Cinema, in collaborazione con Trentino Film Commission e con protagonisti Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Libero De Rienzo e Sveva Alviti. Grimaldi, regista del pluripremiato ‘Caos Calmo’, mette in campo la storia di Alessandro Colonna (Riondino), pediatra ospedaliero, che vive con suo figlio adolescente Giacomo, da quando la moglie Maria è morta prematuramente. Una mattina arriva una telefonata dal Brasile; è Gigi (Roja), il suo migliore amico, che dice di essere molto malato e chiede di vederlo per un ultimo saluto. Ma la storia non è così semplice…

Risultati immagini per Ti presento Patrick

Ti presento Patrick
Commedia
Gran Bretagna 2018
durata 94′
Titolo originale Patrick
Regia di Mandie Fletcher
Con Beattie Edmondson, Tom Bennett, Ed Skrein, Jennifer Saunders, Adrian Scarborough

 

 

Ti presento Patrick, film diretto da Mandie Fletcher, è la storia di Sarah (Beattie Edmondson), che, lasciata dal fidanzato e con una vita che sta andando in pezzi, riceve in eredità dalla nonna un cane, il viziatissimo carlino Patrick. Nonostante inizialmente risulti difficile adattarsi alla sua ingombrante e disastrosa presenza, la ragazza pian piano si affezionerà a lui. La presenza di Patrick, come per magia, aiuterà Sarah a ritrovare l’orgoglio, la grinta…e soprattutto l’amore.

Risultati immagini per La piccola boss

La piccola boss
Commedia
USA 2019
durata 109′
Titolo originale Little
Regia di Tina Gordon Chism
Con Regina Hall, Marsai Martin, Issa Rae, Tone Bell, Mikey Day, Luke James, Justin Hartley

 

 

Jordan, rampante magnate della tecnologia quotidianamente tormenta dalla propria assistente April, torna magicamente tredicenne poco prima di un importantissimo evento aziendale, con tutte le conseguenze del caso.

Azione

Risultati immagini per Escape Plan 3: L'ultima sfida

Escape Plan 3: L’ultima sfida
Azione
USA 2019
durata 88′
Titolo originale Escape Plan: The Extractors
Regia di John Herzfeld
Con Dave Bautista, Sylvester Stallone, Jaime King, Harry Shum Jr., Devon Sawa

Escape Plan 3 L’ultima Sfida, il film diretto da John Herzfeld, il capitolo conclusivo della serie action con Sylvester Stallone, vede Ray Breslin (Sylvester Stallone) e Trent DeRosa (Dave Bautista) unire le forze, insieme ad Hush (50 Cent), per salvare un membro del loro team (Jaime King), tenuta prigioniera in un penitenziario conosciuto come Prigione del Diavolo, dal quale nessuno è mai riuscito a fuggire.

 

Thriller

Risultati immagini per Il regno Rodrigo Sorogoyen

Il regno
Thriller
Spagna 2018
durata 122′
Titolo originale El reino
Regia di Rodrigo Sorogoyen
Con Antonio de la Torre, Josep Maria Pou, Bárbara Lennie, Nacho Fresneda, Ana Wagener

 

Una cena tra signori (e una sola signora) in abito da sera tra vassoi di gamberoni, vino doc, spacconate varie e le pagine di un quaderno dove figurano le spese illegali di un partito politico. La Il regista Rodrigo Sorogoyen e la sua fedele co-sceneggiatrice Isabel Peña hanno sentito il bisogno di incanalare la rabbia sociale seguita al momento in cui i politici in Spagna sono passati dal sedersi ai banchi dell’assemblea (e alle tavole di ristoranti stellati, su yacht spettacolari, o a ciò che di più lussuoso potesse offrire una carta black) al farlo al banco degli imputati nei tribunali. Il risultato è presentato al 66° Festival di San Sebastián, in concorso per la Concha d’oro.

Francia 2018
durata 94′
Titolo originale L’heure de la sortie
Regia di Sébastien Marnier
Con Laurent Lafitte, Emmanuelle Bercot, Gringe, Pascal Greggory, Gregory Montel

 

 

La tranquilla vita di una scuola viene scossa dall’improvviso suicidio di un docente. Pierre, invitato come supplente, nota che un gruppo di sei ragazzi ha atteggiamenti insoliti che potrebbero essere collegati alla tragedia

Risultati immagini per Domino Brian De Palma

Domino
Thriller
Italia, Danimarca, Belgio, Olanda, Spagna 2019
durata 89′
Titolo originale Domino
Regia di Brian De Palma
Con Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, Guy Pearce, Søren Malling, Paprika Steel

 

In una Copenhagen sconvolta dal terrore, un ufficiale di polizia cerca giustizia per l’omicidio di un collega da parte di un membro dell’ISIS. Nella caccia all’assassino, l’agente finisce incastrato in un pericoloso gioco condotto dalla CIA.

Risultati immagini per Welcome Home

Welcome Home
Thriller
Italia, USA 2018
durata 90′
Titolo originale Welcome Home
Regia di George Ratliff
Con Emily Ratajkowski, Aaron Paul, Riccardo Scamarcio, Katy Saunders, Alice Bellagamba

 

 

Welcome Home, il film diretto da George Ratliff, racconta di Bryan (Aaron Paul) e Cassie (Emily Ratajkowski), una coppia di americani che, nel tentativo di salvare la loro relazione e riaccendere la scintilla del loro rapporto, affittano una bella e romantica villa nella campagna italiana attraverso un sito internet (che si chiama, appunto, Welcome Home).
Sul posto, Cassie fa amicizia con Federico (Riccardo Scamarcio), il vicino di casa bello e tenebroso. Bryan si sente subito minacciato dal fascino di Federico e Cassie si infastidisce per questo. Federico sfrutta proprio la gelosia di Bryan per mettere i due fidanzati l’uno contro l’altra. Bryan e Cassie si ritrovano presto coinvolti in una sexy e pericolosa caccia al topo dove scopriranno che la persona che ami di più potrebbe essere quella di cui fidarsi di meno.

 

Risultati immagini per Serenity - L'isola dell'inganno

Serenity – L’isola dell’inganno
Thriller
USA 2019
durata 97′
Titolo originale Serenity
Regia di Steven Knight
Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jason Clarke, Diane Lane, Djimon Hounsou

 

Il capitano Baker Dill si è lasciato alle spalle il passato trasferendosi in una bellissima isola tropicale e iniziando una nuova vita. La sua tranquilla esistenza viene nuovamente sconvolta quando ricompare l’ex moglie, mai dimenticata, con una terribile richiesta d’aiuto: uccidere il suo violento e sadico marito.

Supereroi

Risultati immagini per Spider-Man: Far From Home

Spider-Man: Far From Home
Supereroi
USA 2019
durata 142′
Titolo originale Spider-Man: Far From Home
Regia di Jon Watts
Con Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei, Jake Gyllenhaal, Jon Favreau, Samuel L. Jackson

 

 

La pacifica vacanza in Europa di Peter Parker prende una svolta inaspettata quando Nick Fury si presenta all’improvviso nella sua stanza d’albergo chiedendogli di collaborare a fermare il malvagio Mysterio, intenzionato a devastare il continente.

Biografico

Risultati immagini per Edison - L'uomo che illuminò il mondo

Edison – L’uomo che illuminò il mondo
Biografico
USA 2017
durata 105′
Titolo originale The Current War
Regia di Alfonso Gomez-Rejon
Con Benedict Cumberbatch, Michael Shannon, Nicholas Hoult, Tom Holland, Tuppence Middleton

 

 

La storia della competizione spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo.Sostenuto da J.P. Morgan, Edison abbaglia illuminando Manhattan, ma Westinghouse.

Animazione

Birba – Micio combinaguai
Animazione
Cina 2018
durata 88′
Titolo originale Cats and Peachtopia
Regia di Gary Wang

 

 

Un gatto di nome Oscar vive da tempo in un grattacielo in città con suo figlio Birba. Un giorno, incuriosito dal mondo esterno, Birba decide di uscire di casa ed avventurarsi alla ricerca di Miciolandia. Per ritrovare suo figlio, Oscar deve superare la paura e riconciliarsi con il suo passato, grazie anche all’aiuto di un pappagallo.

Total Page Visits: 892 - Today Page Visits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *