Film in uscita a Novembre 2019

Film al cinema il mese prossimo

Nel prossimo mese di Novembre gli amanti del grande schermo avranno solo l’imbarazzo della scelta

Dall’ultimo capolavoro di Martin Scorsese , con grandi nomi come De Niro e Al Pacino, passando per l’ultima fatica di Roman Polanski e per poi giungere alla grande animazione Disney con Frozen 2

 

Thriller / Drammatico

 

L’UFFICIALE E LA SPIA

USA 2019

Durata 126′

Regia Roman Polanski.

Con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois, Hervé Pierre

Uscita : 21 Novembre 2019

Gennaio del 1895, pochi mesi prima che i fratelli Lumière diano vita a quello che convenzionalmente chiamiamo Cinema, nel cortile dell’École Militaire di Parigi, Georges Picquart, un ufficiale dell’esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all’umiliante degradazione inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi.Al disonore segue l’esilio e la sentenza condanna il traditore ad essere confinato sull’isola del Diavolo, nella Guyana francese. Un atollo sperduto dove Dreyfus lenisce angoscia e solitudine scrivendo delle lettere accorate alla moglie lontana…

 

THE IRISHMAN

USA 2019

Durata 209′

Di Martin Scorsese.

Con Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Ray Romano

Uscita 4 novembre 2019.

 

Frank Sheeran è un veterano della Seconda Guerra Mondiale e autista di camion quando incontra l’uomo del destino, il boss della mafia Russell Bufalino. Tra i due nasce un’amicizia che va al di là del business. Fiero di Frank, Russell lo presenta a Jimmy Hoffa, capo del sindacato dei camionisti e più popolare di Elvis e dei Beatles messi insieme. Il viaggio di questi tre personaggi attraverso la Storia americana è la stoffa di cui è fatto il cinema.

 

Commedia

LA BELLE ÉPOQUE

Francia 2019

Durata : 110′

Di Nicolas Bedos

Con Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant, Pierre Arditi

Uscita: 7 Novembre 2019

 

Victor e Marianne sono sposati, ma lui vorrebbe tornare al passato, lei andare avanti. Disegnatore disoccupato e disilluso, Victor è costretto a lasciare il tetto coniugale. L’uomo accetterà l’invito di un’agenzia che offre la possibilità di vivere nell’epoca prediletta e sceglierà di rivivere il suo incontro con Marianne, una sera del ’74 in un café di Lione.

 

 

 

Animazione/ Avventura

FROZEN II – IL SEGRETO DI ARENDELLE

 

USA 2019

Un film di Jennifer Lee, Chris Buck.

Con Kristen Bell, Idina Menzel, Alan Tudyk, Evan Rachel Wood, Sterling K. Brown

Uscita: 27 Novembre 2019

 

Non si sa ancora molto della trama del sequel di Frozen, la storia di due sorelle di cui una, Elsa, dotata del raro potere di trasformare in ghiaccio tutto ciò che tocca. Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito di Mymovies e visualizzare il trailer

 

Azione

LE MANS ’66 – LA GRANDE SFIDA

 

USA 2019

Di James Mangold.
on Christian Bale, Matt Damon, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Noah Jupe
Uscita 14 novembre 2019.

Carroll Shelby è il pilota che nel ’59 ha vinto la 24 ore di Le Mans, la più ardua delle gare automobilistiche. Quando scopre di non poter più correre, si dedica a progettare auto insieme all’amico Ken Miles. Insieme accetteranno la sfida targata Ford di sconfiggere la Ferrari e si batteranno per vincere una nuova 24 ore, a bordo di un nuovo veicolo messo a punto da loro stessi.

 

Fonte:Mymovies

Lascia un commento