Settembre si avvicina e, con l’autunno, la voglia di un po’ di sano relax in una ambiente tranquillo, come un cinema!
Dipende dai gusti direte voi e avete ragione, quindi vi suggerisco qualche titolo , il prossimo mese potrete sbizzarrirvi, pellicole cinematografiche per qualunque palato!
Thriller / Drammatico
Martin Eden
Italia 2019
Durata 122′
Regia di Pietro Marcello.
Con Luca Marinelli, Jessica Cressy, Vincenzo Nemolato, Marco Leonardi, Denise Sardisco
Trailer ufficiale
Potremo assaporare sul grande schermo la storia di Martin Eden, protagonista dell’omonimo romanzo di Jack London, pubblicato nel 1909.
Dopo aver salvato da un pestaggio Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale, il marinaio Martin Eden viene ricevuto in casa della famiglia del ragazzo e qui conosce Elena, la bella sorella di Arturo, e se ne innamora al primo sguardo. La giovane non solo conquista il suo cuore ma rappresenta anche tutto ciò che l’uomo desidera da sempre, compreso lo stato sociale a cui appartiene. Martin ha però un’altra ossessione, un sogno da realizzare, una missione da compiere, diventare scrittore.
Il Regno
Spagna 2018
Durata 122′
Regia di Rodrigo Sorogoyen.
Con Antonio de la Torre, Mónica López, Josep Maria Pou, Nacho Fresneda, Ana Wagener
Trailer ufficiale
Cosa fareste se il gruppo a cui appartenete, i vostri colleghi e amici vi voltassero le spalle in un momento di difficoltà?
Manuel López-Vidal ha fatto della carriere politica la sua vita. Agisce come tutti sottomettendosi a compromessi, favoritismi e benefit fino a quando la polizia inizia ad indagare. Manuel si ritrova a svolgere lo scomodo ruolo del capro espiatorio, abbandonato da tutti ed espulso dal “regno” troverà il modo per salvare se stesso e la sua reputazione?
Vox Lux
USA 2018
Durata 122′
Regia di Brady Corbet.
Con Natalie Portman, Jude Law, Stacy Martin, Christopher Abbott, Raffey Cassidy
Trailer ufficiale
A volte l’apparenza inganna e dietro la sfavillante carriera di una Star si nascondono verità scomode e dolorose
Il film racconta la storia di di Celeste da studentessa ad acclamata pop star mondiale.
Nel 1999 Celeste sopravvive, ad un tragico evento. Grazie all’aiuto e alla costante presenza della sorella Ellie scrive un brano che le porterà notorietà e successo. Sarà sufficiente a lenire il dolore e a rimarginare le ferite?
C’era una volta … a Hollywood
USA 2019
Durata 161′
Regia di Quentin Tarantino.
Con Margot Robbie, Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Dakota Fanning, Timothy Olyphant
Trailer ufficiale
Cast e regista sono una garanzia per gli amanti del genere.
Los Angeles, 1969. Rick Dalton, star del piccolo schermo al termine della sua carriera collabora da anni con lo stuntman spiantato Cliff Booth. Per una serie di eventi i due si vedono costretti a “cambiare aria” per un po’ e a girare un film dall’ altr aparte dell’oceano
Burning – L’amore che Brucia
2018
Durata 148′
Regia di Chang-dong Lee.
Con Yoo Ah-In, Steven Yeun, Jong-seo Jun, Joong-ok Lee, Soo-Kyung Kim, Seungho Choi
Trasposizione cinematografica del racconto “Granai incendiati” di Haruki Murakami.
Jongsu, fattorino appassionato di letteratura incontra dopo anni Haemi e promette di occuparsi del suo gatto durente il viaggio in Africa di lei.
Tolkien
2019
Durata 112′
Regia di Dome Karukoski.
Con Lily Collins, Nicholas Hoult, Genevieve O’Reilly, Colm Meaney, Tom Glynn-Carney
Trailer ufficiale
Per chi vorrebbe conoscere meglio il padre de “Il signore degli anelli ” e “Lo Hobbit”
John Ronald Reuel Tolkien, dopo la Grande guerra, ripercorre la sua esistenza.
Rivive con la memoria la gioventù, il primo amore, gli amici degli anni di studio. La pellicola ripercorre poi gli anni successivi e le vicissitudini che lo portarono a diventare lo scrittore più letto al mondo.
Vivere
Italia, 2019
Durata 103′
Regia di Francesca Archibugi.
Con Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte, Roisin O’Donovan
Trailer ufficiale
Un realistico spaccato di realtà Italiana, descritto attraverso le vicissitudini di una famiglia Romana
Mary Ann, giovane studentessa Irlandese, si reca a Roma come ragazza alla pari. Qui dovrà occuparsi di Lucilla ma e tra intrecci e avvenimenti la sua esistenza si intreccerà inevitabilmente anche con quella dei genitori della piccola Luca , giornalista freelance e Susi insegnante di danza
Il sindaco del rione sanità
Italia, 2019
Durata 103′
Regia di Mario Martone.
Con Francesco Di Leva, Roberto De Francesco, Massimiliano Gallo, Adriano Pantaleo, Daniela Ioia
Trailer ufficiale
Luci e Ombre di un’amministrazione basata sulla violenza e sulle logiche da “boss”
Il protagonista è Antonio Barracano , ‘uomo d’onore’ che fa il bello e il cattivo tempo nel quartiere seguendo un codice etico molto soggettivo.
La sua è la politica del timore, delle minacce, della paura, accanto a lui Fabio Della Ragione, medico con idee e valori opposti.
Biografia
Diego Maradona
Gran Bretagna, 2019
Durata 130′
Regia di Asif Kapadia.
Con Diego Armando Maradona
Trailer ufficiale
L’incredibile avventura di un ragazzino che dalla povertà delle strade in Argentina raggiunge l’apice del successo per poi veder crollare il suo nuovo mondo
Una fotografia della vita del grande calciatore, tuttora amato e osannato nella nostra bella Napoli. Sogni speranze, successi e problemi.
Lou Von Salomè
Austria, 2016
Durata 103′
Regia di Kablitz-Post.
Con Nicole Heesters, Katharina Lorenz, Liv Lisa Fries, Helena Pieske, Matthias Lier
Chi arriva in un cespuglio di rose può rubare una manciata di fiori, ma non importa quanti di questi riuscirà a tenere: saranno solo una piccola parte del tutto.
A 72 anni, Lou stessa racconta la sua vita ad uno spasimante, soffermandosi sul suo amore per la filosofia e sottolineando le indinite potenzialità della mente sottolineando la sua insofferenza verso il ruolo consolidato delle donne della sua epoca relegate tra quattro mura a prendersi cura di marito e figli.
Commedia
Mio fratello rincorse i dinosauri
Italia, 2019
Durata 101′
Regia di Stefano Cipani.
Con Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy De Palma, Francesco Gheghi, Lorenzo Sisto
Tratto dall’omonimo libro autobiografico di Giacomo Mazzariol
La complicità che si crea con il passare degli anni tra il protagoniste e il fratello, affetto dalla sindrome di Down, è una meravigliosa fotografia delle capacità e delle potenzialità dei ragazzi che, come tutti, hanno bisogno soprattutto di amore, vicinanza e fiducia.
Tutta un’altra vita
Italia, 2019
Durata 102′
Regia di Alessandro Pondi.
Con Enrico Brignano, Ilaria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi, Monica Vallerini
Goliardica commedia all’italiana
Per un apparente colpo di fortuna il tassista Gianni si stabilisce in una lussuosa villa e finge di potersi permettere un tenore di vita più elevato , ma inaspettatamente copaioni i proprietari dell’immobile
Good Boys – Quei cattivi ragazzi
USA, 2019
Durata 95′
Regia di Lee Eisenberg, Gene Stupnitsky.
Con Jacob Tremblay, Millie Davis, Molly Gordon, Chance Hurstfield, Vanessa Przada
Avventure adolescenziali
Max e i suoi amici decidono di spiare le giovani coppie con un drone per carpire loro i segreti dei baci. L’oggetto gli viene però “sequestrato” e per non passare guai con il padre, proprietario del tecnologico mezzo di incursione si destreggiano tra strategie e invenzioni per recuperarlo.
Azione / Avventura
Angry Birds 2 – Nemici per sempre
USA, 2019
Durata 95′
Regia di hurop Van Orman, John Rice.
Gli irriverenti e coloratissimi volatili del celebre videogame tornano sul grande schermo
Rambo – Last blood
USA, 2019
Durata 95′
Regia di Adrian Grunberg.
Con Sylvester Stallone, Paz Vega, Louis Mandylor, Óscar Jaenada, Joaquín Cosio
Il quinto capitolo della saga che rese celebre Sylvester Stallone
Dopo anni di vita tranquilla in Arizona John Rambo torna in azione per salvare una giovane donna che conosce fin dalla nascita.
Ad Astra
USA e Brasile, 2019
Durata 95′
Regia di James Gray.
Con Brad Pitt, Donald Sutherland, Tommy Lee Jones, Ruth Negga, Greg Bryk, Jamie Kennedy
Si parte per raggiungere uno scopo ma talvolta il destino ci sorprende
Roy intraprende un lungo viaggio nello spazio per cercare il padre scomparso in una missione vent’anni prima, ma scopre una seria minaccia per l’umanità.
Non mi resta che augurarvi:
BUONA VISIONE!
Fonti: Trovacinema, comingsoon, mymovies