Film in uscita ad Agosto 2019

Film al cinema il mese prossimo

Cosa potremo vedere al cinema nel prossimo mesi di Agosto?

Lo spirito nostalgico di cui vi parlavo il mese scorso permane , quindi ecco a voi i titoli in uscita nel prossimo mese

Tante commedie italiane e Thriller Mozzafiato.

Il ritorno di Jodie Foster in un thriller psicologico dopo l’enorme successo di “Il silenzio degli innocenti” e un instancabile Dwayne Johnson presente in ben due pellicole.

Marco Mengoni ed Elisa prestano le loro voci per la rivisitazione cinematografica de “Il re leone”

 

Thriller / Drammatico

Hotel Artemis
Hotel Artemis

 

Hotel  Artemis

Thriller

Gran Bretagna 2018

Durata 94′

Regia di Drew Pearce.

Con Jodie Foster, Sterling K. Brown, Sofia Boutella, Jeff Goldblum, Brian Tyree Henry

 

 

È un mercoledì notte del 2028 e le strade del centro di Los Angeles sono tutte bloccate da tafferugli e manifestazioni. Le forze di polizia della città stanno respingendo violentemente i manifestanti che si sono tinti di blu per perorare la loro unica richiesta: acqua pulita. In tutto questo inferno, si aggirano quattro uomini, con i volti coperti da maschere a teschio, che hanno appena fallito un colpo in banca finendo in uno scontro a fuoco con la polizia. Feriti e senza altre opzioni, l’unica speranza di sopravvivere è raggiungere prima possibile uno stabile di 13 piani, in art déco, dalla logora facciata, un tempo un prestigioso hotel ma adesso un luogo sicuro che nasconde all’attico un ospedale all’avanguardia. Questo Pronto Soccorso è molto esclusivo, riservato ai soli criminali; l’iscrizione si paga in anticipo e tutte le regole della casa devono essere seguite alla lettera. A gestire la struttura è una donna , incurante del motivo o del perché sei li , conosciuta da tutti come L’Infermiera. Lei pensa sempre e solo a una cosa… all’Hotel Artemis, e stanotte è particolarmente impegnata.

 

Tasnota
Tasnota

 

Tesnota

Drammatico

Francia 2017

Durata 118′

Regia di Kantemir Balagov.

Con Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac, Darya Zhovnar, Nazir Zhukov

 

 

1998, Nalchik, Caucaso. Una famiglia ebrea viene sconvolta dal rapimento del figlio minore. Evita la polizia e si stringe nella comunità di appartenenza, ma i conflitti latenti esplodono e Ilana, la sorella, si ritrova a lottare contro tutto e tutti. Grande prova di maturità di un ventiseienne allievo di Sokurov, che intercetta tutti i problemi politici del presente senza rinunciare a una profonda analisi dell’umano. Attaccato alle persone e alle cose con energia incessante, uno dei più bei film di Cannes 2017.

 

The Quake
The Quake

The Quake il terremoto del secolo

Thriller

Norvegia 2018

Durata 106′

Regia di John Andreas Andersen.

Con  Kristoffer Joner, Ane Dahl Torp, Kathrine Thorborg Johansen, Jonas Hoff Oftebro

Il geologo Kristian Elkjord è un uomo la cui vita privata è appesa a un filo: l’ossessione verso il suo lavoro lo ha portato a separarsi dalla moglie Idun e a trascurare i due figli: lo studente universitario Sondre e la piccola Julia. La sua grande esperienza e il suo intuito di geologo lo portano a scoprire che Oslo è minacciata da un catastrofico terremoto, abbastanza potente da distruggere l’intera città. Convincere di questo le persone che gli stanno intorno sarà un’impresa difficile, ma non abbastanza da scoraggiarlo a tentare di salvare la sua famiglia intrappolata in uno dei grattacieli più alti di Oslo, duramente colpito dallo sciame sismico che violentemente sta demolendo ogni cosa

 

Goldstone
Goldstone

Goldstone dove i mondi si scontrano

Thriller

Australia 2016

Durata 110′

Regia di Ivan Sen.

Con  Alex Russell, Jacki Weaver, David Wenham, Aaron Pedersen, David Gulpilil, Kate Beahan.

Nel film Aaron Pedersen riprende il suo ruolo del detective Jay Swan. Sulle tracce di una persona scomparsa, Jay si ritroverà nella piccola città mineraria di Goldstone, dove viene arrestato per guida in stato di ebbrezza da un giovane poliziotto locale, Josh. Quando la stanza di motel di Jay viene fatta saltare in aria, diventa chiaro che nel distretto c’è qualcosa di molto più grande. Jay e Josh saranno così costretti a superare la loro sfiducia reciproca per scoprire una verità tutt’altro che gradevole.

 

Photograph
Photograph

 

Photograph

Drammatico

USA,Germania,India 2019

Durata 100′

Regia di Ritesh Batra.

Con Nawazuddin Siddiqui, Sanya Malhotra, Denzil Smith, Abdul Quadir Amin, Saharsh Kumar Shukla

 

 

Un uomo deve dimostrare di essere felicemente fidanzato e ingaggia una donna della quale si innamora veramente.

Biografia

Una Famiglia al Tappeto
Una Famiglia al Tappeto

 

Una famiglia al tappeto

Biografico

USA, Gran Bretagna 2018

Durata 108′

Regia di Stephen Merchant..

Con Dwayne Johnson, Lena Headey, Jack Lowden, Florence Pugh, Vince Vaughn

 

 

Saraya e suo fratello Zak crescono in Inghilterra in una famiglia di wrestler e si abituano fin da piccoli a combattere fra loro, incitati e allenati dai genitori. Da ragazzi diventano entrambi lottatori, la prima con il nome d’arte di Paige Knight, il secondo come Zak Zodiac. Quando l’americana World Wrestling Entertainment, la lega più importante del wrestling, li chiama per un provino, solo Paige vede realizzarsi il sogno di una vita, mentre Zak torna agli incontri della lega inglese. Trasferitasi in Florida, Paige dovrà adattare il proprio stile alle regole della WWE, potendo contare solamente su se stessa, sul training del mitico The Rock e sull’appoggio a distanza della famiglia.

 

Commedia

 

Dolcissime
Dolcissime

Dolcissime

Commedia

Italia 2018

Durata 85′

Regia di Francesco Ghiaccio.

Con Giulia Barbuto, Alice Manfredi, Margherita De Francisco, Giulia Fiorellino

 

 

Mariagrazia, Chiara e Letizia sono tre amiche inseparabili costrette a fare i conti ogni giorno con gli odiati chili di troppo, tra sguardi di disapprovazione dei compagni e risatine nei corridori della scuola. Mariagrazia soffre il confronto con la madre (Valeria Solarino), ex campionessa sportiva. Chiara ha una chat con un coetaneo, ma tanta paura di svelarsi in foto. Letizia un talento per la musica ma troppa vergogna per esibirlo. Dopo l’ennesima presa in giro, un’inattesa occasione di riscatto arriva dalla popolare e bellissima Alice, capitano della squadra scolastica di nuoto sincronizzato, costretta da un ricatto ad allenarle in gran segreto. Le tre ragazzine si lanciano in un’impresa impossibile spinte in acqua dalla gran voglia di rivincita. Finiranno per immergere la loro vita in quella della rivale, avvicinandosi le une alle altre giorno dopo giorno, esercizio dopo esercizio, sorriso dopo sorriso. Una storia tutta d’un fiato fino all’ultimo tuffo, sull’incredibile forza dell’amicizia oltre gli inciampi, gli imprevisti e qualsiasi diversità.

 

Nevermind
Nevermind

Nevermind

Commedia

Italia 2018

Durata 110′

Regia di Eros Puglielli.

Con Paolo Sassanelli, Andrea Sartoretti, Giulia Michelini, Massimo Poggio, Paolo Romano

 

Uno psicologo investito una, due e tre volte da un carro attrezzi, un avvocato ossessionato dall’intimo, una babysitter senza bambino, un imprenditore senza capitale, un aspirante cuoco paranoico si incrociano per le strade di Roma. Vittime della follia del prossimo e dell’assurdità umana, a turno proveranno a fare fronte alle contingenze, fuggendole o sopportandole fino a soccombere

 

The Guest
The Guest

L’ospite

Commedia

Italia e Francia  2018

Durata 94′

Regia di Duccio Chiarini.

Con Daniele Parisi, Silvia D’Amico, Anna Bellato, Thony, Milvia Marigliano

Guido (38 anni) ha una relazione con Chiara (33 anni) che viene messa in crisi dalla possibilità che lei sia rimasta incinta. Mentre lui si sente pronto per la paternità lei ci vuole pensare. Nell’attesa, Guido, sperando di farle cambiare idea, se ne va di casa ottenendo ospitalità sia dai suoi genitori che dagli amici. Avrà modo di diventare testimone di storie che non conosceva fino in fondo. Come trasformare un saggio di sociologia in un film frizzante ed allegro.

Azione / Avventura

Fast & Furius
Fast & Furius

Fast & Furious hobbs & show

Azione

USA , Gran Bretagna 2019

Durata 134′

Regia di David Leitch.

Con  Dwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba, Vanessa Kirby, Helen Mirren, Zuyang Sun.

 

 

L’agente federale Luke Hobbs e l’ex militare inglese divenuto mercenario Deckard Shaw devono unire le forze per fermare un nuovo letale terrorista internazionale, Brixton Lore. Ex agente del MI-6, Brixton ha ricevuto potenziamenti genetici che ne fanno letteralmente un superuomo, oltre che un genio del male. Luke e Deckard collaboreranno inoltre con la sorella di quest’ultimo, l’agente dell’MI-6 Hattie Shaw e la vicenda finirà per coinvolgere anche la madre di entrambi, Magdalene Shaw.

 

Il re leone
Il re leone

Il re leone

Azione

USA 2019

Durata 118′

Regia di Jon Favreau.

Con  Marco Mengoni, Elisa, Donald Glover, Beyoncé Knowles, James Earl Jones, Billy Eichner.

 

Simba è il futuro re, il cucciolo di Mufasa, sovrano temuto e rispettato, che non cerca la guerra e sa stare entro gli ampi confini del proprio regno. Ma qualcuno trama nell’ombra per sovvertire l’ordine costituito e le promesse future: è Scar, l’invidioso fratello minore di Mufasa, pronto a macchiarsi del più atroce delitto e a prendere il potere con l’inganno. Esiliato e convinto a torto di essere responsabile della fine dell’amato padre, Simba cresce lontano dalla Rupe dei Re finché il passato non torna a cercarlo e a domandargli di assumersi le sue responsabilità.

 

Horror

Isabelle
Isabelle

 

Isabelle l’ultima evocazione

Horror

USA, Canada 2018

Durata 81′

Regia di Robert Heydon.

Con  Adam Brody, Amanda Crew, Zoë Belkin, Sheila McCarthy, Booth Savage

 

Larissa e Matt Kane sono una coppia abbiente e felice, lui è un avvocato di successo e lei è prossima al parto del primo figlio. Si trasferiscono in una casa spaziosa, una villa in un quartiere residenziale, ma ignorano chi sia la loro vicina. La ragazza della porta accanto infatti li osserva inquietante dalla finestra del piano di sopra, la sua presenza mortifera e silenziosa si manifesta la prima volta quando Larissa accusa fitte di dolore alla pancia. Il figlio nascerà senza vita, inoltre la donna passerà attraverso un minuto di morte clinica. La difficilissima elaborazione del lutto e l’aver toccato l’aldilà fanno di lei la preda perfetta per la sinistra vicina, che inizia a influenzare Larissa in modo sempre più pressante.

 

 

297total visits,6visits today

Lascia un commento