Il lungo inverno invincibile
Libri - segnalazioni e Cover reveal,  Passione scrittura

“Il lungo inverno invincibile” di Silvia Tufano

Un incontro speciale prima di un lungo inverno

Realtà o immaginazione?

Titolo: Il lungo inverno invincibile

Autore: Silvia Tufano

Collana: Mondi

Data di uscita: 22 giugno 2020

Pagine: 114

Prezzo di copertina: 14,00 euro

Sinossi

Il primo incontro tra i due protagonisti di questo romanzo non avviene in uno scenario idilliaco; malgrado ciò, Bob capisce subito di trovarsi di fronte a un bambino speciale, Robert. Il legame tra i due risulta subito palpabile e indissolubile, ma un lungo inverno – metaforico e non solo climatico – spinge il loro cammino su due percorsi paralleli. Le loro unicità e le loro storie si fondono in un vortice di affetto, amicizia e surrealismo, in una dimensione spazio-temporale senza limiti e oltre il tempo. Quanto di quello che avranno vissuto insieme, però, sarà realmente accaduto e quanto, invece, soltanto immaginato?

L’autrice:

Silvia Tufano è una pedagogista specializzata nel recupero del disagio sociale. Ha trascorso gran parte della sua esistenza a Napoli e provincia, dove ha lavorato a fianco degli ultimi e degli invisibili. Lavora da anni nel settore del disagio sociale occupandosi di attuare e coordinare interventi di sostegno e recupero a favore di detenuti, ragazzi di strada, tossicodipendenti, alcolisti, malati psichici, prostitute, barboni e bambini oncologici.Tra i suoi precedenti lavori figurano la raccolta di racconti brevi Il sole sorge a est (Aletti Editore, 2014) e il romanzo La pioggia si può bere. Si è aggiudicata quattordici premi letterari in Italia e all’estero. Artista poliedrica, è conosciuta anche negli Stati Uniti, con cui intrattiene rapporti lavorativi costanti dal 2016.

 

Una storia diversa dalle altre, che racconta di un rapporto speciale e unico. Non una storia d’amore in senso stretto, un’avventura tra un uomo e una donna come in ogni romance che si rispetti ma un incontro, un incrocio tra due vite . I due personaggi Bob e Robert hanno un nome molto simile, casualità?

Se volete potete leggere anche le altre opere della stessa autrice :

 

Total Page Visits: 423 - Today Page Visits: 1

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *