“Il mio bisogno di te” di Simona Busto

Il mio bisogno di te_cover_ebook

Un romanzo intenso, che fa riflettere

“Mi svegliai con quel peso familiare nell’incavo della spalla. A Sofia piaceva dormire così, rannicchiata contro il mio fianco, la testa posata su di me. E io l’accoglievo senza neppure rifletterci, in un gesto automatico e istintivo.
Sembrava giusto e naturale, anche se nessuno meglio di me sapeva che non lo era. O meglio che non avrebbe dovuto esserlo.”

 

 

 

Titolo: Il mio bisogno di te

Autore: Simona Busto

Data di uscita: 28/10/2019

Editore: self publishing

Serie: autoconclusivo

Pagine: 140

Ebook: https://www.amazon.it/mio-bisogno-te-Simona-Busto-ebook/dp/B07ZG14HNS/

 

N.B. Questo NON è un mafia romance. Il testo NON contiene scene particolarmente cruente.

 

Trama:

Amare contro il buonsenso, amare contro il proprio dovere, amare contro il proprio stesso istinto di sopravvivenza. Quanto grande può essere un amore così?

Sulla vita di Sofia grava un peso difficile da sostenere: quello della droga.

Sola nella capitale, senza più amici su cui poter contare, trova un aiuto insperato in Marco, che però lavora per il boss a capo del traffico locale.

Marco possiede una bellezza pericolosa e un segreto ancor più pericoloso. Cosa succederebbe se dovesse confessare a Sofia che in realtà è un poliziotto infiltrato? Che, rispetto a lei, sta dall’altra parte della barricata?

Lui invece la accoglie, andando contro quelli che sarebbero i suoi doveri. Mischia le questioni personali al lavoro e infrange il codice etico che l’ha sempre guidato.

Cos’è davvero a legare due persone tanto diverse? C’è qualcosa che va oltre il bisogno e la paura da una parte, e il senso di responsabilità unito alla passione dall’altra?

Solo un sentimento forte e radicato potrebbe sopravvivere alla verità.

 

L’autrice Simona Busto si racconta

 

Scrivere per me è un’esigenza dell’anima, e sono sempre felice di cedere al canto della mia sirena letteraria. Lei mi sussurra all’orecchio e le mie dita ubbidiscono senza esitazione, correndo veloci sulla tastiera. Adoro raccontare le mie storie e amo sentire l’opinione dei lettori. Blogger e semplici appassionati di libri mi hanno spesso onorato dedicandomi qualche parola su Amazon o sui social. Scoprire una nuova recensione o anche un semplice commento mi regala attimi di pura gioia.

Una decina d’anni fa sono stata segnalata a due concorsi letterari: premio Artenuova e premio Bompiani-scrivi.com. Inoltre ormai da tempo pubblico storie di vita vera sulla rivista “Confidenze tra amiche” (Mondadori).

Di recente ho iniziato a lavorare come traduttrice freelance e collaboro al momento con due case editrici. Perché tradurre è la mia seconda passione, mentre la terza sono gli animali.

Ho all’attivo quattro romanzi e altrettanti racconti brevi, autopubblicati, alcuni di genere romantico e altri fantasy. Tutti mi hanno regalato grandissime soddisfazioni in termini di riscontri e classifica, e mi hanno reso felice di aver intrapreso la difficile strada della narratrice.

I miei personaggi sono persone forti, spesso complesse e controverse, impegnate in una costante sfida contro se stesse, gli altri e la vita. L’amore è una battaglia da vincere a ogni costo, anche quando l’avversario si nasconde sotto la maschera della ragione.

Lascia un commento