Intrigo in crociera – Joanne Bonny

TITOLO:   Intrigo in Crociera

AUTORE: Joanne Bonny 
GENERE LETTERARIO:  Thriller umoristico
CASA EDITRICE: ND – Pubblicato su Wattpad
ANNO  : 2017

 

LA STORIA IN BREVE 

Silvia, una giovane wedding Planner milanese, si imbarca per una lussuosa crociera con il suo compagno, supponendo che quest’ultimo voglia regalarle l’anello e chiederla in moglie durante questa breve vacanza.

Purtroppo però , non sempre la realtà è all’altezza dell’immaginazione e, per una serie di equivoci e di piccole disavventure, il viaggio dei suoi sogni rischia di diventare un incubo. Come se non bastasse , l’incontro con Max, affascinante ma scorbutico critico inglese, complica ancor più le cose…

 

Le mia opinione …..

  • Trama:8,5 . La trama è brillante e a suo modo geniale seppur inverosimile in molti punti, in particolare quando si parla di intrighi e di misteri in stile poliziesco.
  • Stile:9. Molto piacevole. Semplice, scorrevole e diretto. I personaggi sono ben delineati e le vicende sono narrate in modo leggero ed ironico. La lettura risulta particolarmente leggera.

 

  • Giudizio personale:9. Ho riso tantissimo. Impossibile non provare simpatia per questa giovane donna, impacciata e confusionaria.  La fervida fantasia la porta ad interpretare in maniera errata molte situazioni e questi equivoci sono alla base di una serie infinita di piccoli episodi esilaranti. L’autrice è sublime nel descrivere il tutto in modo ironico, senza mai cadere nella volgarità o nella banalità, mantenendo un pizzico di mistero.

NOTA:

 

“Intrigo in crociera” è disponibile anche in formato e-book

1202total visits,2visits today

Una risposta a “Intrigo in crociera – Joanne Bonny”

  1. Non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere ricevere questa bella recensione! Sono sempre contenta quando riesco nel mio intento di “scrittrice”, che in questo caso era di strappare qualche risata e scacciare via ogni pensiero e preoccupazione dalla mente del lettore per un paio d’orette, mentre sogna crociere lussuose, flirt con uomini affascinanti e tuffi nei mar dei Caraibi.
    Hai perfettamente ragione a sottolineare l’estremo irrealismo del romanzo: se si è in cerca di storie verosimili, meglio guardare altrove! Ma a volte non è male lasciarsi andare a fantasie irrealizzabili nella vita reale.
    Del resto quella che volevo scrivere era un’avventura dal sapore esotico stile “All’inseguimento della pietra verde” (uno dei miei film preferiti), con misteri, scene d’azione e quel pizzico di romanticismo che non guasta mai.
    Sono felice di esserci riuscita e che la storia ti abbia intrattenuta e conquistata!
    Grazie ancora per averla letta e recensita <3

Lascia un commento