
Jenny – L’avvocato del Diavolo vol.1
TITOLO: Jenny – L’avvocato del Diavolo
AUTORE: Pierluigi Masala
GENERE LETTERARIO: Romanzo – Commedia sentimentale
CASA EDITRICE: ND – Pubblicato su Wattpad
ANNO : 2017
LA STORIA IN BREVE
Jenny , giovane avvocato laureata da poco , si trasferisce a New York e condivide l’ alloggio con Matt, amico da una vita e benestante.
L’attende anche un nuovo lavoro presso lo studio Benson & Co, dove viene sottoposta ad un colloquio ed una prova a dir poco singolari.
Purtroppo per la protagonista però non è tutto oro ciò che luccica e in poco tempo tra incontri più o meno rocamboleschi con ben due uomini affascinanti , si ritrova a dover fronteggiare situazioni inconsuete e complicate.
Impacciata, simpatica e goffa la nostra giovane eroina dovrà affrontare, nonostante l’ inesperienza, un processo come difensore di una persona e lei molto vicina …
Le mia opinione …..
- Trama:7. La trama è lineare e la storia carina . Alcuni episodi sono esilaranti ma talvolta è come se ci fossero dei buchi nella narrazione. Altre volte invece incappiamo in personaggi apparentemente inutili.
- Stile:8,5. L’autore si esprime sempre in maniera efficace e leggera. Lo stile rispecchia la tipologia di racconto. Talvolta il linguaggio è un po’ colorito ma è sempre coerente con l’ambientazione, la scena e i personaggi.
Giudizio personale:7,5. Mi è piaciuto ma ci sono ancora parecchie imprecisioni e qualche errorino. Si tratta della prima bozza del primo volume e l’ autore è consapevole della necessità di una revisione. Apprezzo molto la serietà e lo stile di questo autore e sono sicura che, ad opera finita, il risultato sarà di ottima qualità.
Piccolo consiglio
Lo stesso autore ha pubblicato anche altri lavori ed una raccolta di storie brevi a sfondo natalizio decisamente intriganti
Attendo commenti ed opinioni, fatemi sapere cosa ne pensate


2 commenti
PIERLUIGI MASALA
Ciao e grazie per la tua generosa recensione. Ci tenevo a precisare che certi buchi nella trama e certi personaggi apparentemente inutili, sono assolutamente voluti. Essendo questa una trilogia, ho deciso di spalmare il tutto in tre libri, senza rendere ognuno di essi autoconclusivo ma sempre con la trama e i personaggi aperti al 100%. I tre speciali (allegati al primo volume e due su tre già pubblicati) spiegano tantissime cose e coprono alcuni “buchi”.
Grazie ancora 🙂
OurFreeTimeBlogStaff
Ciao Pierluigi,
grazie per la precisazione. Non vedo l’ora di proseguire con la lettura !