“LA DUCHESSA E IO” di Serena Nencioni

LA DUCHESSA E IO Serena Nencioni

Un piccolo omaggio a chi ama i romanzi storici ed i racconti a tema

Oggi vorremmo segnalarvi questo racconto ambientato nel ‘500

Sinossi

Siamo agli inizi del 1500. Pedro ha tredici anni e vive a Roma. Sa benissimo di essere stato adottato, ma non conosce la sua famiglia di origine e non sa nulla delle circostanze della sua nascita.

Un giorno il padre gli annuncia che andrà a vivere per qualche tempo dallo zio, suo fratello, che lavora nella città di Ferrara. Al suo arrivo il ragazzo scopre che lo zio lavora come cameriere al Palazzo Ducale, al servizio quindi del duca Alfonso d’Este e della sua sposa, la famosa Lucrezia Borgia. Tutta una serie di circostanze gli permettono di incontrare la duchessa, e i risvolti saranno inaspettati.

 

Biografia

Serena Nencioni è nata e vive all’Isola d’Elba, il giorno 2 novembre del 1985. Inizia a scrivere nell’adolescenza, anche se la fantasia si fa largo molto prima. Prima di essere autrice è naturalmente lettrice, e al momento si interessa di alberi genealogici, meglio se di famiglie reali.

In passato ha partecipato ad un concorso di poesia, per due anni di seguito, conquistando il settimo e il secondo posto. Questo è il suo secondo libro, edito dalla Casa Editrice Pluriversum Edizioni, con sede a Ferrara.

 

183total visits,1visits today

Lascia un commento