Eventi tragici e dolorosi a volte ci devastano, altre si trasformano nel primo passo per creare grandi percorsi

ImbrianiNonMollare, nasce con lo scopo di diffondere i valori di lealtà sportiva e di antirazzismo che hanno contraddistinto la figura di Carmelo Imbriani.

L’immagine della sua esultanza, divenuta il simbolo di questi valori, farà da testimone in eventi, attività benefiche e incontri nelle scuole.

“La storia di una promessa”: il 7 dicembre l’uscita del libro di Gianpaolo Imbriani, un racconto autentico che ripercorre il viaggio intrapreso dopo la scomparsa del fratello Carmelo.
Un cammino che lo ha visto attraversare il mondo per far conoscere la sua storia e mantenere fede alla promessa fatta in una stanza d’ospedale.
È il 15 febbraio 2013 quando Carmelo Imbriani, ex calciatore di Serie A, perde la vita a soli 37 anni a causa di un linfoma.
Da allora Gianpaolo inizia un viaggio che lo ha visto percorrere 374.970 km attraversando 107 Paesi in autostop e confidando nella generosità delle persone che gli offrivano ospitalità.
Un’ impresa straordinaria che sembra fatta in solitaria, ma che invece è accompagnata dall’immagine tatuata di due fratelli che girano il mondo abbracciati.
La storia di una promessa verrà presentato il 7 dicembre a Benevento sotto il murales dedicato a Carmelo Imbriani in via Massimo D’Azeglio alle 17.
Dopo quella data prenderà il via il tour promozionale del libro che Gianpaolo intende portare in tutta Italia.
Il secondo appuntamento sarà in Sardegna, terra di adozione dell’autore, nella sede del museo delle maschere Mediterranee di Mamoiada il 17 dicembre.
Il libro sarà disponibile sulle piattaforme Amazon in formato ebook e cartaceo.
Tutti i dettagli su www.imbrianinonmollare.it e sui principali canali social di Imbriani non mollare.
La storia di una promessa
La storia di una promessa

 

“Il calcio finisce, la vita resta e voglio sempre dare come uomo un ricordo importante” 
Carmelo Imbriani
Total Page Visits: 629 - Today Page Visits: 1

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.