Rubrica dedicata alle segnalazioni
Nuove Voci

“LA BAMBINA NELLO SPECCHIO” di Alessia Dellapiccola

Per la rubrica “nuove voci” questa settimana vi presentiamo:

“LA BAMBINA NELLO SPECCHIO” di Alessia Dellapiccola

Edito da Aletheia Editore

 

LA BAMBINA NELLO SPECCHIO

In coma, a causa di un incidente, Gregory si ritrova catapultato in un mondo parallelo, dove la linea tra vita e morte si sovrappone. In quel mondo sconosciuto, ma non troppo, si offrirà in aiuto a Colin, una bambina spaventata in fuga continua da spaventose ombre che la inseguono. Non tutto però andrà secondo i piani e risvegliato dal coma dovrà trovare il modo di ritornare in quel mondo, per ritrovare quella bambina e mantenere la promessa, in un viaggio dove male e bene giusto e sbagliato si confondono.

Estratto dalla pagina Facebook dell’ autrice

Ho iniziato a scrivere da ragazzina, brevi racconti scritti a penna su fogli volanti che poi finivano nel cestino della carta. A volte un idea mi ronzava in testa e la mettevo nero su bianco, ma solo per me stessa, per una mia passione, per il mio amore per i libri.
“La bambina nello specchio” è nato per caso da una frase di mio marito Alessandro: “perché non scrivi una storia di un uomo che mentre è in coma scopre l’ esistenza un altra realtà”. Stavamo tornando a casa in macchina e una volta arrivati mi sono messa subito al lavoro perché durante il tragitto, scambiando idee con Ale, avevo già una mezza trama in mente.
Lì è iniziato il viaggio di Gregory e della piccola Colin, scrivevo quando avevo tempo, raccoglievo appunti su biglietti volanti, ho scritto perché mi piaceva, perché la storia prendeva forma nella mia mente, vedevo le scene, i paesaggi e non potevo fare altro che scrivere.
L’idea della pubblicazione è arrivata su consiglio di amici che hanno letto per primi la bozza, non avevo mai considerato di trasformare quelle parole salvate su un documento nel mio vecchio computer in un vero libro, ma ho deciso di tentare. Al massimo non avrei ricevuto risposta. Invece le risposte sono arrivate, e dopo aver glissato su due proposte ho trovato quella giusta..il commento della persona che si è occupata di correzione bozza ed editing è stato: “È molto dettagliato e descrittivo. Mi piace davvero. È raro trovare libri cosi ricchi, credo sia un libro meraviglioso e hai fatto bene a pubblicarlo. Non vedo l’ora di presentarlo al pubblico con te. Sarà alla lunga un bel successo.” Cosa che per me conta davvero tanto.
Ora sono quasi in dirittura di arrivo, il mio primo libro a breve sarà davvero su carta, potrò vederlo e tenerlo in mano.
Detto questo ringrazio chi, aderendo al preorder e prenotando una copia, ha contribuito a questo risultato. Presto vi consegneró (o spediró) la vostra copia…
Grazie a tutti!

Total Page Visits: 942 - Today Page Visits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *