Libri in uscita a Novembre

In uscita nel mese

Scopriamo insieme le novità di questo mese di Novembre

Martedì  5 Novembre 2019

La misura del tempo di Gianrico Carifiglio

Guido Guerrieri incontra dopo molti anni Lorenza e stenta a riconoscerla. Il tempo non è stato gentile e la bella quanto altezzosa ragazza di un tempo si è trasformata in una donna spenta, anche a causa del processo in cui è coinvolto il figlio. Guidi decide di aiutarla e di assumere la difesa del giovane in un processo ricco di sorprese..

Giovedì 7 Novembre 2019

La vita bugiarda degli adulti” di Elena Ferrante

Come ne “L’amica geniale” una delle sue opere più note , ci troviamo alle prese con una donna che racconta la sua adolescenza nella zona di Napoli.

E’ la volta di Giovanna, dodicenne con genitori insegnanti, con una dimora piena di libri a cui viene chiesto il massimo impegno nello studio.

Martedì 12 Novembre 2019

“Quasi per Caso” di Giancarlo De Cataldo

Un romanzo storico ambientato a torino nella metà del XIX secolo. Il protagonista è Emiliano, giovane maggiore dell’esercito Sabaudo che tra pene d’amore e intrighi di potere si troverà a viaggiare per raggiungere Roma e ad affrontare situazioni poco piacevoli

Giovedì 14 Novembre 2019

“Le isole della morte” di Clive Cussler, Russell Blake

Il maestro delle avventure mozzafiato ci narra , in questo nuovo romanzo, le vicende dei coniugi Fargo, cercatori di tesoro, alle prese con il ritrovamento di un antico complesso sommerso dalle origini affascinanti e misteriose.

Martedì 26 Novembre 2019

“L’avvocato degli innocenti” di Jhon Grisham
Il re dei legal thriller torna con una storia inedita e coinvolgente. Il giovane Quincy Miller viene arrestato e processato con  prove parziali e testimonianze poco attendibili e viene condannato all’ergastolo. Nonostante le sue dichiarazioni di innocenza il ventiduenne di colore non trova nessuno disposto a difenderlo in modo adeguato fino a quando non contatta “Guardian Ministries”, i “padri guardiani”, una fondazione no profit.
Vi auguriamo come sempre BUONA LETTURA , e vi invitaimo a condividere con noi la vostra opinione qualora decidiate di leggere alcuni di questi titoli

Lascia un commento