Libri in uscita ad Agosto 2019

In uscita nel mese

Ed ecco a voi la selezione di Agosto 2019

Partiamo dal mio nuovo libro di poesie …

Sabato 3 Agosto 2019

Il viaggio di Cloe di  Lella Dellea

Il viaggio di Cloe: Raccolta di Poesie
Il viaggio di Cloe: Raccolta di Poesie

 

 

 

Versi liberi per ricordare episodi, incontri ed emozioni di Cloe durante il suo soggiorno raccontato nel romanzo “Con l’Africa … nel cuore”

 

 

 

 

 

 

 

 

Martedì 6 Agosto 2019

Come granelli di senape di Laila Ibrahim e Roberta Maresca 

 

Come granelli di senape di [Ibrahim, Laila]
Come granelli di senape di [Ibrahim, Laila]

Lisbeth Johnson è “bianca”. È nata da una famiglia agiata del Sud, prima dello scoppio della guerra civile americana. Ha tradito la sua famiglia sposando un abolizionista e recandosi a vivere a Oberlin, in Ohio. La sua adorata balia, Mattie Freedman, è “negra”. È madre di Jordan, insegnante in una scuola della stessa città, dove la segregazione razziale è solo un lontano ricordo. La ragazza è un’aspirante suffragetta. Tra Lisbeth e Mattie c’è un rapporto profondo, superiore all’amicizia.

 

 

Lunedì 12 Agosto 2019

Il mio primo amore impossibile  di  Ella Maise

 

Il mio primo amore impossibile di [Maise, Ella]
Il mio primo amore impossibile di [Maise, Ella]

Ricordo perfettamente la mia prima cotta. Ero innamorata persa di Jason Thorn. Con lui ho sentito per la prima volta le farfalle nello stomaco. Sembra romantico, no? Invece mi ha spezzato il cuore. Mi ha sempre vista come la sorella piccola del suo amico, tutto qui. E così ho passato tutti gli anni seguenti a evitarlo il più possibile, concentrandomi sul mio sogno di diventare una scrittrice. Anche Jason è andato avanti. Si fa per dire. È una superstar di Hollywood e non c’è persona, in tutti gli Stati Uniti, a non conoscere il suo nome. Quando mi hanno detto che avrebbero realizzato un film tratto da uno dei miei romanzi ho pensato che tutti i miei sogni si fossero realizzati. Ma indovinate chi è stato scelto per il ruolo del protagonista?

Venerdì 9 Agosto 2019

Adorabile nemica di  Carmela Maria Gentile

 

 

 

Catherine Milton, sebbene di estrazione sociale modesta, è cresciuta con i figli della ricca e nobile famiglia Eliot. Suo padre Joseph, infatti, era l’autista tuttofare di mister Charles Eliot. I due figli del ricco uomo d’affari, Nicholas ed Edward, sono quasi coetanei di Catherine, ma se Nicholas è sempre stato serio e responsabile, lo stesso non può dirsi di Edward, che è uno scavezzacollo, irresponsabile e donnaiolo.

 

 

 

 

 

 

Lunedì 26 Agosto 2019

Possiamo salvare il mondo, prima di cena di  Jonathan Safran Foer

 

Possiamo salvare il mondo prima di cena
Possiamo salvare il mondo prima di cena

 

“Nessuno se non noi distruggerà la terra e nessuno se non noi la salverà… Noi siamo il diluvio, noi siamo l’arca.”. Il tema dell’emergenza climatica affrontato in un libro che ha l’urgenza di un pamphlet e il fascino di un romanzo. Qualcuno si ostina a liquidare i cambiamenti climatici come fake news, ma la gran parte di noi è ben consapevole che se non modifichiamo radicalmente le nostre abitudini l’umanità andrà incontro al rischio dell’estinzione di massa. Lo sappiamo, eppure non riusciamo a crederci. E di conseguenza non riusciamo ad agire. Il problema è che l’emergenza ambientale non è una storia facile da raccontare e, soprattutto, non è una buona storia: non spaventa, non affascina, non coinvolge abbastanza da indurci a cambiare la nostra vita. Per questo rimaniamo indifferenti, o paralizzati: la stessa reazione che suscitò Jan Karsky, il «testimone inascoltato», quando cercò di svelare l’orrore dell’Olocausto e non fu creduto. In tempo di guerra, veniva chiesto ai cittadini di contribuire allo sforzo bellico: ma qual è il confine tra rinuncia e sacrificio, quando in gioco c’è la nostra sopravvivenza, o la sopravvivenza dei nostri figli?

 

 

 

 

 

Martedì 27 Agosto 2019

Non smettere di guardarmi di Federica Alessi e Adelia Marino

 

Non smettere di guardarmi (Heal Me Series Vol. 2)
Non smettere di guardarmi (Heal Me Series Vol. 2)

 

 

 

 

Regina Steiner è la figlia perfetta, quella che tutti i genitori desiderano avere. È un’amica sincera e preferisce nascondere i suoi problemi piuttosto che lamentarsi. Sembra fredda, non esterna con facilità le sue emozioni, ma le basta avere fra le mani un album da disegno e una matita per lasciarsi andare.
Ryder Jordan ha la parola “guai” scritta in fronte.

 

Giovedì 29 Agosto 2019

Presenza oscura di Wulf Dorn

 

 

Presenza oscura
Presenza oscura

 

 

 

Quando Nikka, sedici anni, si risveglia dal coma in ospedale fatica a ricordare cosa sia successo. Era a una festa, questo lo ricorda, insieme alla sua amica Zoe. Ma poi? Poi, improvvisamente un blackout. Nikka ha provato l’esperienza della morte: per ventuno terribili minuti il suo cuore ha cessato di battere, ma il suo cervello ha continuato a funzionare. E Nikka ricorda un tunnel buio in cui si intravedeva una luce e ricorda che anche Zoe era con lei. E quindi rimane scioccata alla notizia che Zoe è scomparsa proprio durante la festa e che da allora manca da casa. Che sia stata uccisa? Nikka è convinta di no e appena riesce incomincia a cercarla…

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento