Libri in uscita dal 17 al 23 Dicembre 2018

Rubrica uscite settimanali

Lunedì 17 Dicembre

 

  • [amazon_textlink asin=’8896952743′ text='”Acque profonde. Tutti i racconti di mare” di William Hope Hodgson e P. Guarriello’ template=’ProductLink’ store=’ourfreetime-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a89b8468-023f-11e9-a2da-95de2eed544e’]

 

Acque Profonde Vol 2

Trama

“Acque profonde” è il secondo di tre volumi che raccolgono tutti i racconti di mare di William Hope Hodgson, e comprende dieci racconti composti tra il 1912 e il 1914, tra cui capolavori come “Il relitto” e “La nave di pietra”, e una serie di storie legate al mito del Mar dei Sargassi. Dalla postfazione di Pietro Guarriello: “il Mar dei Sargassi, luogo dell’Ignoto per eccellenza, è servito egregiamente allo scrittore per esplorare l’irrealtà e le zone di confine dell’esistenza umana. Si può dire che su di esso Hodgson abbia costruito un mito, che sebbene non sia di vasta portata o ambizioso, come quello dei Miti di Cthulhu di Lovecraft, resta comunque una parte importante del suo lavoro e un caposaldo della letteratura fantastica.”

Martedì 18 Dicembre

  • [amazon_textlink asin=’B07LCYTS2Z’ text=’Sherlock Holmes e il caso dell’americano arrabbiato di Archie Rushden e Angela De Luca’ template=’ProductLink’ store=’ourfreetime-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d353a44e-023f-11e9-9226-49a6833846c3′]

18 Dicembre 2018

 

Trama

In una calda serata dell’estate del 1889 Sherlock Holmes e il Dr Watson ricevono l’improvvisa e inaspettata visita di uno sconosciuto americano nel loro appartamento al 221B di Baker Street. Da qui parte la loro avventura nel piccolo borgo di Roke Common per ricostruire l’identità del misterioso personaggio e le vicende che lo legano agli abitanti della ‘Red House’.

La traduzione è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata – Sapienza – Università di Roma

  • [amazon_textlink asin=’B07LD1GDMC’ text=’Sotto il segno dell’ippocampo di Virginio Marafante’ template=’ProductLink’ store=’ourfreetime-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9cc4d35f-0243-11e9-816a-09a6820f6c86′]

18 Dicembre 2018

 

 

 

Trama

Una ragazza mai vista ma che gli sembrava di conoscere da sempre. Un misterioso assalitore, forse non del tutto umano. Così, un giorno di aprile, la vita di Amos cambia improvvisamente, scaraventandolo in un mondo segreto dove due organizzazioni ai confini della scienza si fronteggiano, e dove lui stesso scopre di avere capacità insospettate e un ruolo di primo piano. Cos’è l’ORP? E chi è Klaus Klotzer, quali sono i suoi veri scopi?

Un romanzo ad alto tasso adrenalinico ai confini della scienza dall’autore vincitore del Premio Urania

 

 

Mercoledì 19 Dicembre

  • [amazon_textlink asin=’B07JQ1W5FL’ text=’Love 5.5. Non lasciarmi mai di L.A. Casey’ template=’ProductLink’ store=’ourfreetime-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f8c364a3-0243-11e9-a320-2f4f57d2d561′]

 

Love 5.5. Non lasciarmi mai di L.A. Casey

 

Trama

Alannah Ryan è tormentata da un volto che perseguita i suoi sogni, trasformando le sue ore di veglia in un un susseguirsi di preoccupazioni. Parlarne con la persona che ama di più al mondo non è possibile, perché lo stesso volto perseguita anche lui. Per proteggere l’amore della sua vita da un altro fardello, mantiene la paura per se stessa, anche quando comincia a consumarla.
Damien Slater ha la vita che ha sempre desiderato con la donna di cui è perdutamente innamorato al suo fianco, ma c’è un problema. Lei gli nasconde qualcosa, e avevano giurato che non avrebbero mai più lasciato che un altro segreto si intromettesse tra di loro.
Scalare il muro di difese che Alannah si è costruita intorno sarà la sfida più diffile che Damien abbia mai affrontato. Perché significherà dimostrarle una volta per tutte che di lui Damien Slater ci si può fidare.

 

  • [amazon_textlink asin=’B07LCZLBQJ’ text=’Doppio inganno di Nicola Rizzo’ template=’ProductLink’ store=’ourfreetime-21′ marketplace=’IT’ link_id=’38a352ce-0244-11e9-92c5-715772844e46′]

Doppio Inganno

Trama

Questo romanzo racconta le avventure di sette ragazzi con il pallino dell’investigazione alle prese con gli intrighi che ruotano attorno a una multinazionale e alla misteriosa formula di cui è in possesso.
Non senza alcuni tratti ironici, i personaggi incarnano vizi e virtù del nostro tempo, ma nelle loro trame di potere e inganno, di miseria e sofferenza, si scontrano con i protagonisti che, in assoluta normalità, dipanano la matassa degli intrighi orditi dal cattivo di turno, per far vincere il bene.

 

Giovedì 20 Dicembre

  • [amazon_textlink asin=’B07L484BB4′ text=’La cena dei veleni di Fernando Santini’ template=’ProductLink’ store=’ourfreetime-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a2e57900-0244-11e9-ada2-c9e2b6b816cf’]

 

La cena dei veleni di Fernando Santini

Trama

Michela è una bellissima trentenne che ha deciso di essere dura con le persone che la conoscono perché solo in questo modo potrà ottenere il meglio dalla vita. Per garantirsi un elevato tenore di vita ha deciso di sposare Daniele, un ricco imprenditore, che ha quasi venti anni più di lei. Per dimostrare la sua superiorità ha preteso di festeggiare il matrimonio invitando, la sera prima, cinque persone che lei ha schiacciato e che hanno motivo per odiarla. Sarà Eleonora Zanni, una psicologa esperta di cinesica, consulente della Procura di Roma, a dover capire se qualcuno dei cinque invitati è colpevole per la morte di Michela.

Venerdì 21 dicembre

  • Strega si nasce: Trixie Pepperdine Mystery di Morgana Bell

Strega si nasce: Trixie Pepperdine Mystery di Morgana BellTrama

La vita di una strega non è mai senza complicazioni.
Un frollino al burro è un frollino al burro, giusto? Forse per la maggior parte delle persone, ma non per l’investigatrice privata (e strega superstar) Trixie Pepperdine, perché niente è mai così semplice.
Proprio quando Trixie pensa di aver fatto il punto della situazione, avvengono due omicidi contemporaneamente. Quella che all’inizio sembra un’indagine di routine della polizia, in realtà nasconde un risvolto molto più intricato.
Per non parlare dell’arrivo di una potente strega in città, di una competizione di magia molto pericolosa e di un paio di appuntamenti… semplicemente disastrosi.

  • [amazon_textlink asin=’B07L7FS72C’ text=’Non sono stata io di Phil Kansel’ template=’ProductLink’ store=’ourfreetime-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5c979ec5-0245-11e9-9823-b10426b8b545′]

Janet Chapman vive la perfetta vita familiare con suo marito e due giovani figli. Finché un colpo alla porta non stravolge per sempre la sua vita. È la polizia. Sua suocera, Margaret Jenkins, è morta e la stanno arrestando per il suo omicidio. Le prove contro Janet sono schiaccianti. Scientifica e testimoni la mettono sulla scena del crimine. Ma c'è un problema: lei non l’ha uccisa. Con la famiglia distrutta e una condanna per omicidio incombente, Janet deve scoprire chi ha ucciso sua suocera, e chi è così deciso a incastrarla come assassina.

Trama

Janet Chapman vive la perfetta vita familiare con suo marito e due giovani figli. Finché un colpo alla porta non stravolge per sempre la sua vita.
È la polizia. Sua suocera, Margaret Jenkins, è morta e la stanno arrestando per il suo omicidio.
Le prove contro Janet sono schiaccianti. Scientifica e testimoni la mettono sulla scena del crimine. Ma c’è un problema:
lei non l’ha uccisa.
Con la famiglia distrutta e una condanna per omicidio incombente, Janet deve scoprire chi ha ucciso sua suocera, e chi è così deciso a incastrarla come assassina.

274total visits,1visits today

Lascia un commento