Rubrica uscite settimanali
Le uscite della settimana

Libri in uscita dal 22 al 28 gennaio

Come d’abitudine ecco a voi alcuni dei libri in uscita questa settimana

Una magia a Parigi, di Danielle Steel – In libreria dal 23 gennaio

product name

Un gruppo di amici, molto affiatati, partecipano a una cena elegante quanto esclusiva. E un evento che si svolge una volta all’anno, all’ombra dei luoghi simbolo della città, e dove tutto è rigorosamente in bianco. Dal vestito degli ospiti alle tovaglie, dai fiori alla porcellana. Al termine della serata, quando il sole è ormai tramontato, centinaia di lanterne volanti vengono lanciate verso il cielo. Ognuna custodisce all’interno un desiderio. Con lo sguardo rivolto verso l’alto, i sei amici ancora non sanno che ad aspettarli c’è un anno intenso, di successi e cadute, fino alla prossima cena in bianco.

 

La campana non suona per te, di Charles Bukowski – In libreria dal 25 gennaio

product name

Questo libro rappresenta la scoperta di uno spettacolare inedito bukowskiano. Il ritorno del Vecchio Sporcaccione, indimenticabile cantore dell’America on the road, tra alcol, scommesse, sesso ed emarginazione. Consigliato a chi non ha mai letto i libri di Bukowski e a chi ne ha nostalgia.

The Ivy Chronicles Series
Autrice bestseller del New York Times

Pepper è da sempre innamorata del fratello della sua migliore amica. Hunter è l’uomo perfetto, la chiave per ottenere tutto ciò che lei ha sempre desiderato: sicurezza, stabilità, una famiglia. Ma Pepper deve fare in modo che Hunter si accorga di lei, che smetta di vederla solo come “l’amica di sua sorella” e che inizi a considerarla una vera donna. Certo lei non può contare su una grande esperienza in fatto di uomini, ma ha intenzione di rimediare con l’aiuto di qualcuno che sa il fatto suo. E le sue compagne di università sembrano avere il candidato ideale, ma il barman Reece, pur essendo fantastico, è anche pericoloso, profondo, con un passato tormentato. Presto le “lezioni di seduzione” iniziano a sconvolgere le vite di entrambi, perché nessuno sa cosa può succedere quando si superano i preliminari e si fa sul serio…

La dittatura è un veleno che contamina ogni cosa

La storia mai raccontata dell’assaggiatrice del Führer

All’inizio del 1943 i genitori di Magda Ritter inviano la loro figlia presso alcuni parenti in Baviera, sperando di tenerla al sicuro dalle bombe alleate che piovono su Berlino. Dalle giovani donne tedesche, in tempi così duri, ci si aspetta che facciano il loro dovere lavorando per il Reich e sposandosi per dare alla patria figli forti e in salute. Assegnata al rifugio di montagna di Hitler, solo dopo settimane di addestramento Martha scopre ciò che dovrà fare: sarà una delle giovani donne che assaggiano il cibo del Führer, offrendo la propria vita per evitargli di essere avvelenato. Così sperduto tra le montagne, il rifugio…

 

Il metodo infallibile per riconoscere ed eliminare le spese nascoste

L’agenda del risparmio che ti mette ogni mese i soldi in tasca

I giapponesi sono i maestri del minimalismo e lo applicano a tutti gli aspetti della vita, che si tratti di ridurre all’essenziale l’arredamento o scatenare la creatività in cucina. Il cuore di questa filosofia risiede nel kakebo: un’agenda contabile in cui annotano tutte le loro spese e gli obiettivi di risparmio. Il procedimento è semplicissimo: all’inizio di ogni mese si apre il proprio kakebo e si stabilisce una cifra da raggiungere risparmiando. Poi, settimanalmente, si annotano le spese sostenute e si compila il bilancio. Avere visivamente presenti i propri conti consente di integrare il risparmio…

 

 

 

 

Total Page Visits: 847 - Today Page Visits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *