Rubrica uscite settimanali
Le uscite della settimana

Libri in uscita dal 28 Gennaio al 3 Febbraio 2019

Come d’abitudine ecco a voi alcune proposte per la settimana che sta iniziando !

Lunedì 28 Gennaio 2019

Kage di Maris Black e Mirta Augusto

Kage di [Black, Maris]Trama:

Mi chiamo Jamie Atwood e ho un problema di dipendenza. Non ho mai pensato che avrei detto una cosa del genere. Non ho mai avuto problemi di eccessivo attaccamento a qualcosa nella mia vita. Provengo da una perfetta famiglia della classe media, ho frequentato delle buone scuole e avevo una fidanzata molto carina che faceva la cheerleader… ma la verità è che nulla mi ha mai colpito davvero. Allora come ha fatto un ragazzo come me a diventare dipendente da qualcosa?
Ho conosciuto Michael Kage.
Kage è un lottatore di Arti Marziali Miste, MMA. Uno di quelli famosi. Mi piace pensare di averlo aiutato a intraprendere quella strada.
È bello da morire, e il suo aspetto e il suo talento potrebbero competere con qualunque star del cinema. Allora perché ha avuto bisogno di assumere me come addetto stampa? Semplice. C’è un lato oscuro dentro di lui, una sorta di buco nero così profondo che potrebbe ingoiare lui, me e chiunque conosciamo, che non è l’ideale per gli affari.
La prima volta che l’ho incontrato, mi sono sentito subito attratto da lui. Penso che la dipendenza sia iniziata proprio in quel momento. E anche se avessi saputo quello che so adesso, mi sarei comunque innamorato di lui. Come avrei potuto fare diversamente?
Per me, Kage è tutto.

 

Nel cuore della notte (La Famiglia Aubrey Vol. 2) di Rebecca West

Nel cuore della notte. La famiglia Aubrey. Vol. 2 - Rebecca West - copertina

 

Trama:

È trascorso qualche anno da quando abbiamo salutato la famiglia Aubrey. Le bambine non sono più tali: i corsetti e gli abiti si sono fatti più attillati, le acconciature più sofisticate; l’ozio delle giornate estive è solo un ricordo. Oggi le Aubrey sono giovani donne, e ognuna ha preso la sua strada: le gemelle Mary e Rose sono due pianiste affermate e vivono le difficoltà che comporta avere un talento straordinario. La sorella maggiore, Cordelia, ha abbandonato le velleità artistiche per sposarsi e accomodarsi nel ruolo di moglie convenzionale. La cugina Rosamund, affascinante più che mai, lavora come infermiera. La madre comincia piano piano a spegnersi, mentre il padre è sparito definitivamente. Poi c’è lui, il piccolo Richard Quin, che si è trasformato in un giovane seduttore brillante e, sempre più, adorato da tutti. La guerra, che piomberà sulla famiglia come una catastrofe annunciata, busserà anche alla sua porta, e sconvolgerà ogni cosa. Mentre l’Inghilterra intera è costretta a separarsi dai suoi uomini, l’universo delle Aubrey si fa sempre più esclusivamente femminile: gli uomini e l’amore rimangono un grande mistero, un terreno inesplorato da attraversare, pagine ancora tutte da scrivere che, forse, troveranno spazio nel prossimo volume di questa appassionante saga familiare.

 

Martedì 29 Gennaio 2019

Il coraggio di donarsi (Anchor Island Vol. 4) di Terri Osburn e Lorenza Braga

Il coraggio di donarsi (Anchor Island Vol. 4) di [Osburn, Terri]

Trama:

Un lavoro esaltante basta a regalare la felicità?
Callie Henderson ha lottato duramente per gettarsi il passato alle spalle, e adesso il lavoro di ristrutturazione del Sunset Harbor Inn, sulla sperduta Anchor Island, sembra il primo passo verso la realizzazione di sé. Forse verso la felicità. Ma il proprietario dell’albergo è Sam Edwards, l’uomo che le aveva dato conforto nel momento del dolore e regalato un’unica notte di passione prima di sparire.
Sam, bloccato suo malgrado sull’isola che aveva amato da bambino, sta cercando qualcuno capace di trasformare uno degli alberghi di cui è diventato proprietario in un piccolo hotel di lusso. Solo che non si sarebbe mai aspettato che quel qualcuno fosse la donna che conosce i suoi segreti più intimi.
Sam però ha bisogno di Callie e Callie ha bisogno del lavoro. E forse anche di qualcos’altro…

 

 

 

Girls. Siamo tutte regine di Jenny De Nucci

 

Trama:Girls. Siamo tutte regine

La vita è dura se hai diciotto anni e sei un’aspirante attrice. Le cose infatti per Alma non sono facili come sembrano. E se su Instagram i fan la cercano e le chiedono migliaia di consigli, nella realtà quotidiana, i genitori sono preoccupati per il suo rendimento scolastico, Romeo, il ragazzo che le piace, si comporta in modo ambiguo, e le amiche non sempre la capiscono. Alma sente il bisogno di qualcuno che le dia la forza di affrontare tutto questo: cerca un punto di riferimento, un’icona che la indirizzi e conforti, proprio come fa lei con le ragazze che ogni giorno le scrivono sui social in cerca del suo parere. Tra litigi e incomprensioni, quando sembra che tutto per Alma stia andando a rotoli, improvvisamente le cose prendono una piega anche peggiore. In una sola notte le migliaia di follower del suo profilo Instagram scompaiono. Al loro posto restano pochi e strani nickname: Cleopatra, Evita Peron, Nadia Comaneci… Alma clicca sui bizzarri profili e si trova magicamente catapultata nelle vite di queste donne, che, scoprirà, in epoche diverse hanno fatto la storia. Ognuna di loro ha affrontato paure e incertezze, ognuna ha qualcosa di importante da insegnarle. Perché la via che porta al successo è lastricata di ostacoli. E perché il coraggio, la forza, la tenacia sono nostre, e delle donne che ci hanno preceduto

 

 

 

Mercoledì 30 Gennaio 2019

Steel ball run. Le bizzarre avventure di Jojo: 11 di Hirohiko Araki e A. Maniscalco

Trama:

Corre l’anno 1890 e, in una sorta di passato alternativo rispetto a quello conosciuto, sta per prendere il via la Steel Ball Run, una gara a cavallo di velocità e resistenza che attraversa gli Stati Uniti, partendo dalla spiaggia di San Diego in California per concludersi a New York. Il fortunato vincitore si aggiudicherà ben cinquanta milioni di dollari messi in palio dall’organizzazione…

 

 

 

 

 

 

Giovedì 31 Gennaio 2019

L’amore secondo me di Cassandra Rocca

L'amore secondo me

Trama:

Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L’unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo… a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere

 

 

 

Venerdì 1 Febbraio 2019

Il signore della fortuna: un romanzo rosa storico (dalle stalle alle stelle Vol. 1) di Erica Ridley e Ernesto Pavan

Il signore della fortuna: un romanzo rosa storico (dalle stalle alle stelle Vol. 1) di [Ridley, Erica]

 

Trama:

Travestita da signorina di campagna, Charlotte Devon fugge da Londra nel tentativo disperato di lasciarsi alle spalle una reputazione a pezzi. In Scozia, il sangue nobile del padre che non ha mai conosciuto farà di lei una debuttante rispettabile, finalmente. Senonché, Charlotte si ritrova sposata accidentalmente a una canaglia sconsiderata dal sorriso peccaminoso. Lui è l’ultima cosa di cui Charlotte abbia bisogno… e tutto ciò che il suo cuore traditore desidera.

L’ammaliante libertino Anthony Fairfax è in vacanza alla ricerca di fortuna… e per sfuggire ai creditori. Quando un’irresistibile Dea Bendata lo vince al gioco – e un piccolo inconveniente fa sì che i due si ritrovino incatenati l’uno all’altra prima dell’alba – la sorte, finalmente, gli arride. Ma quando i demoni del passato li raggiungono, aggrapparsi a questo nuovo amore significherà distruggere per sempre i loro sogni.

 

 

 

Sabato 2 Febbraio 2019

Duchi e imprevisti (I Romanzi Introvabili) (Debuttanti Disperate Vol. 1) di [London, Julia]

 

Trama:

Jared Broderick, marchese di Middleton e unico erede del ducato di Redford, ha uno spirito indomito e non si rassegna all’idea che il padre gli imponga il matrimonio con lady Elizabeth, fanciulla dotata di un ingente patrimonio, ma priva di qualunque grazia. Dopo l’ennesimo battibecco con il duca, tuttavia, durante un ballo della Stagione, l’affascinante marchese incrocia lo sguardo e i sogni di Ava Fairchild, inizialmente ritrosa nonostante la segreta attrazione per lui. Finita per sbaglio nella sua carrozza, Ava cede alla sensualità di Jared e i baci sbocciano appassionati. Le circostanze successive, con la morte della madre di Ava, portano a un chiacchierato matrimonio di convenienza… ma quale destino attende il loro fortuito amore?

 

Total Page Visits: 571 - Today Page Visits: 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *