Rubrica uscite settimanali
Le uscite della settimana

Libri in uscita dal 8 al 14 Aprile 2019

Come ogni lunedì ecco a voi le nostre proposte tra le uscite della settimana.

Lunedì 8 Aprile

GIURAMENTO. LE CRONACHE DELLA FOLGOLUCE VOL. 3 ( 9 Aprile)

 

Giuramento. Le cronache della Folgoluce. Vol. 3

 

TRAMA

È una degli ufficiali più spietati del Primo Ordine, capace di ottenere il favore dei superiori, il rispetto dei pari, e di incutere terrore nei nemici. Ma per quanto celebre, il capitano Phasma rimane un enigma: nessuno sa cosa si nasconda dietro l’espressione impassibile del suo casco cromato. Ora però uno dei suoi avversari sta per svelare il mistero delle sue origini, un segreto che Phasma protegge con la stessa ferocia e determinazione con cui serve i propri capi. A bordo dello Star Destroyer Absolution Cardinal, un assaltatore dall’armatura vermiglia, sta interrogando la giovane Vi Moradi, nome in codice Sterling, spia della Resistenza. Le informazioni che cerca non riguardano tuttavia i piani occulti dei ribelli: ciò che vuole sapere è da dove venga Phasma, scoprire un oscuro scandalo o tradimento da usare per liberarsi dell’odiosa rivale che minaccia il suo ruolo privilegiato tra le file del Primo Ordine. Vi non si arrenderà facilmente, e saprà vendere cara ogni notizia, rivelando poco a poco come la ragazza cresciuta sul pianeta Parnassos sia potuta diventare il micidiale capitano degli assaltatori. Una storia che è molto pericoloso conoscere…

 

 

 

 

Martedì 9 Aprile

“Donne Difficili” di Roxane Gay

 

Donne difficili - Roxane Gay - copertina

 

Trama

Due sorelle, letteralmente inseparabili da quando, ancora bambine, sono state rapite, devono fare i conti con il matrimonio di una di loro. Una donna sposata finge di non accorgersi che il marito e il fratello gemello di lui si scambiano di ruolo. Una spogliarellista lotta contro quelli che considera i rischi del mestiere per pagarsi il college. Un’ingegnere nera si trasferisce in Michigan per lavoro e qui si scontra con il pregiudizio dei colleghi e la difficoltà di lasciarsi il passato alle spalle. Una ragazza affronta la solitudine come le ha insegnato la madre da bambina, non importa il prezzo da pagare. In questi racconti sfrontati, animati da donne vere e, per questo, difficili, il realismo piú crudo sfocia nell’assurdo senza soluzione di continuità e le passioni perdono i loro confini per sfumare l’una nell’altra.

 

 

 

 

 

 

Giovedì 11 Aprile

 

“La gabbia dorata” di Camilla Läckberg

 

 

La gabbia dorata - Camilla Läckberg - copertina

 

 

Trama

Faye sembra avere tutto. Un marito perfetto, una figlia adorabile e un lussuoso appartamento nel quartiere più elegante di Stoccolma. Ma, al di là della superficie scintillante, è una donna tormentata dai ricordi legati al suo oscuro passato a Fjällbacka, una donna che sempre più si sente prigioniera di una gabbia dorata. Un tempo era forte e ambiziosa. Poi è arrivato Jack, il marito, e lei ha rinunciato alla sua vita. Jack non è un uomo fedele, però, e quando Faye lo scopre, il suo mondo va in pezzi. Non le resta più niente, è distrutta. Fino al momento in cui decide di passare al contrattacco e di vendicarsi in modo raffinato e crudele… Faye non è certo la prima donna al mondo a essere stata umiliata dal marito, trattata come una stupida e costretta a lasciare il posto a una più giovane e piacente. Ma per lei è arrivato il momento di dire basta: «Unite siamo forti, non ci rassegneremo mai più al silenzio».

302total visits,1visits today

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *