Libri in uscita nel mese di Giugno 2019

In uscita nel mese

Un libro al giorno … o quasi . Le nuove uscite.

Di seguito vi elenchiamo alcuni dei libri che saranno pubblicati nel mese in corso, autori celebri, scrittori emergenti e un piccolo omaggio a chi ama la letteratura straniera in lingua originale.

 

 

 

3 Giugno 2019

In fuga dalla verità di Janice Carter

 

Allie abbassò il capo fino a quando la cinghietta del caschetto non le morse la tenera pelle del collo. Il vento portava ancora il gelo dell’inverno, anche se ormai aprile era arrivato e l’estate era qualcosa di più di una lontana promessa. Si disse che bisognava essere pazzi per uscire in bicicletta in una mattina così uggiosa e cupa… le strade erano scivolose e il terreno era saturo della pioggia che era caduta nel corso della settimana… ma in tutti quei giorni non si era allenata nemmeno una volta e ormai la gara di triathlon si avvicinava.

 

4 Giugno 2019

Zucchero filato di Cristiana Tognazzi

 

Il solito lavoro, la solita casa, la solita vita. Nel mondo di Camilla, tutto ha la forma grigia e prevedibile della sua solitudine. Finché un giorno, alla solita fermata del tram, compare una poesia. La firma rimanda a un account Instagram, con cui Camilla inizia a scambiarsi messaggi sempre più intensi. Quando capisce di essersi innamorata del poeta misterioso, decide di incontrarlo, ma scopre che in realtà si tratta di una donna. È così che lo shock iniziale si trasforma in una domanda: quando ci si innamora di un’anima, ha davvero importanza sapere di che sesso è?

 

5 giugno 2019

La strategia della clarissa di Cristiano Governa

Carlo Vento, commissario di polizia a Bologna. Ama la buona cucina e le canzoni che hanno almeno trent’anni. Odia il mare e gli investigatori delle serie tv, che risolvono le indagini riflettendo sotto la doccia e hanno bellissime ex pronte a consolarli. Lui, invece, può contare solo su sua sorella Paola, splendida e irrequieta, che per anni ha tenuto una trasmissione musicale in una radio locale e poi si è fatta suora. Clarissa di clausura, ma decisamente anomala. Paola non disdegna l’improperio, il costume a due pezzi, e ogni settimana esce di nascosto dal convento per andare a cena da lui. Un giorno Paola si accorge che in chiesa, nel “Libro delle Grazie”, qualcuno supplica Santa Caterina di far morire delle persone. Nelle stesse ore, a Carlo viene affidato il caso della sparizione di una quindicenne. Come se non bastasse, in uno stabilimento balneare di Cervia viene rinvenuto un cadavere.

 

6 Giugno 2019

 

Stelle minori di Mattia Signorini

 

Green Talbot nasce nel 1919, in tempo di pace – una pace acerba, troppo giovane per dare frutti, una pace che sarà una parentesi di attonito silenzio fra due conflitti mondiali. Non sa cosa l’aspetta in quel secolo nuovo e fragoroso: sa solo che per trovarlo deve lasciare la sua casa di Tranquillity, dove il tempo ristagna pigro, e gettarsi nel mondo, tra la gente. Green Talbot corre verso quel mondo con curiosità e attenzione. Attraversa l’oceano rischiando la vita ma guadagnandosi amici insperati, e si ritroverà nei luoghi dove la storia ha cambiato il suo corso: l’America della Grande Depressione, l’Europa del dopoguerra, l’Italia del boom economico.

7 Giugno 2019

Manners and Monster ( English version)  di Tilly Wallace

 

Hannah Miles lives a quiet existence, helping her parents conduct research into a most terrible affliction – until a gruesome murder during her best friend’s engagement party pulls her from the shadows. With her specialist’s knowledge and demure disposition, Hannah is requested to aid the investigation.
Except Hannah discovers her role is to apologise in the wake of the rude and disgraced man tasked with finding the murderer.

 

8 giugno 2019

Strani compagni di letto di Cardeno C. e Valentina Chioma

Riuscirà il figlio miliardario di un Presidente Democratico a formare una famiglia con il figlio Deputato di un Senatore Repubblicano? Dimenticate la politica: è l’amore a creare strani compagni di letto.

Unico figlio del Presidente Democratico degli Stati Uniti d’America, e di una first lady sempre impegnata nella politica, Trevor Moga è cresciuto in un ambiente regolato dai cicli elettorali. Da bambino fantasticava di avere una famiglia da serie televisiva e, una volta adulto, ha rifiutato ogni legame con la politica, costruendosi una carriera di successo, il più lontano possibile dai propri genitori.

 

10 Giugno 2019

Il sigillo del cielo di Glenn Cooper

Mosul, 1095. Daniel Basidi è un uomo di fede. Eppure teme che stavolta il Signore gli abbia dato da portare un fardello troppo grande. Per anni ha cercato di mettere il suo dono al servizio degli altri. Ma quest’ultima rivelazione, questa rivelazione terribile e sublime, non può essere condivisa con nessuno, è troppo pericolosa. Daniel deve portarla con sé nella tomba. Iraq, 1989. Hiram Donovan è un uomo di scienza. Eppure, quando tocca quella pietra sepolta nella sabbia, si sente come attraversare da una corrente elettrica. E ha paura. Infrangendo la legge e i suoi stessi principi morali, Hiram sottrae l’oggetto dallo scavo e lo spedisce alla moglie, in America.

11 Giugno 2019

Se fosse tuo figlio di Nicolò Govoni

Scopri chi sei e chi vuoi diventare. Prendi i tuoi sogni sul serio. Fai volare l’aquilone. Sii libero, Hammudi. Continua a brillare. “Mi chiamo Nicolò. E tu?” “Hammudi” dice, indicandosi. “Siria.” È sfuggito alla guerra, è sopravvissuto al mare, ma il suo sorriso è enorme. Nicolò sente che rischierebbe tutto, per non spegnere quel sorriso. Intorno a loro si estende l’hotspot di Samos, un posto che assomiglia all’inferno, in cui i profughi vivono ammassati nelle tende, senza acqua né luce, tra cumuli di immondizia. Per Hammudi e gli altri bambini del campo anche le cose più semplici, come giocare a palla o mangiare una pizza, sembrano impossibili. Nicolò è solo un volontario, ma di una cosa è convinto: il mondo, lui, lo vuole cambiare. Così decide di combattere il pregiudizio e l’omertà che circondano l’hotspot: vuole aprire una scuola, una scuola vera, un posto in cui i piccoli rifugiati possano finalmente sentirsi al sicuro.

 

12 Giugno 2019

La stanza delle farfalle  di Lucinda Reley

Prima che ti racconti tutto – perché ormai ho capito che
non ci sarà mai un momento giusto per dirtelo – voglio
che tu sappia che ti amavo allora e ti amo ancora oggi.
Non posso più tenere per me questo orribile segreto”

 

 

13 Giugno 2019

L’ospite crudele di Rebecca Fleet

 

Quando Caroline riceve la proposta di partecipare a uno scambio-case tra il suo appartamento di Londra e una villetta in un bel quartiere residenziale nei sobborghi, accetta senza riserve. Non la preoccupa affatto l’idea di lasciare che uno sconosciuto entri in casa sua: per lei è più importante allontanarsi per un po’ da tutto e tutti, compreso il figlio piccolo, e compiere quell’ultimo tentativo di salvare il proprio matrimonio con Francis. Ma le cose non vanno come si aspettava. E non soltanto perché tutti i problemi che sperava di lasciarsi dietro in realtà la inseguono… C’è qualcosa di strano, di inquietante in quella casa.

 

14 giugno 2019

Amore impossibile di Katy Evans

Non è sempre stato così ricco. Così irresistibile. Così complicato.
Aaric Christos era il ragazzo che mi proteggeva, mi dimostrava il suo affetto. Forse mi amava persino. Ma quel ragazzo ora non c’è più.
Si è trasformato in un uomo d’affari freddo, spietato e aggressivo.
 Ed è l’unico che può salvare me e la mia startup dalla rovina. Chiedere il suo aiuto è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Ho dovuto mettere da parte il mio orgoglio e farmi coraggio.

 

15 Giugno 2019

Il caso Juliet: nessuno è al sicuro (Iris Merlini Vol. 2): Un thriller coinvolgente e appassionante di Matteo Meneghini

Iris Merlini è in vacanza in Sicilia, quando riceve la chiamata del questore: la Polizia ha fermato un prete, Don Martino, per l’omicidio di un ragazzo africano.

Quando i poliziotti l’hanno portato in questura, il sacerdote si è seduto sulla sedia, ha guardato gli inquirenti e ha detto: “A voi non dico niente, parlo solo con Iris Merlini”. A quel punto è piombato nel silenzio più assoluto.

 

16 Giugno 2019

I Tarquini. La dinastia segreta di Emma Pomilio

Tarquinia, sei secoli prima di Cristo. In occasione di una gara a cavallo, Lucumone, giovane e ancor più ambizioso mercante etrusco, si invaghisce della nobile Tanaquil, indovina e abile interprete dei segni degli dei. Dovrebbe essere condannato a rimanere un sogno impossibile, il suo – Tanaquil è promessa sposa al potente principe Murinas – ma Lucumone non è abituato a rinunciare ai propri desideri, né gli mancano l’astuzia e l’abilità per realizzarli. Con un’impossibile prova di coraggio, capovolge il finale già scritto della gara, e insieme riscrive anche il destino di Tanaquil. Le conseguenze del suo oltraggio, però, non si fanno attendere, convincendo Lucumone a tentar miglior fortuna in una città vicina in forte e inarrestabile espansione, Roma. Accolto a corte, Lucumone mostra presto qualità preziosissime agli occhi di Anco Marcio, l’attuale re: straordinario intuito politico, granitica affidabilità, grandi doti militari e – dulcis in fundo – infinita disponibilità e generosità economica. Ma non tutti vedono in Lucumone, che presto cambia il suo nome nel romano Lucio Tarquinio, un potente alleato: per altri, lo straniero è solo un pericoloso concorrente alla corsa al trono, da eliminare con ogni mezzo…

 

17 Giugno 2019

Avaricia: Un thriller de misterio del detective Hensley (El experimentado detective Hensley nº 2) (Spanish Edition) di Raúl Garbantes

Una trampa de langostas es encontrada a las orillas de una playa de Bar Harbor, Maine. Lo peculiar del descubrimiento es que dentro de ella hay una mano mutilada. El detective David Hensley y su compañera Sally Lonsdale se reencuentran una vez más para trabajar en este nuevo caso, el primero juntos desde aquel fatídico caso de la niña desaparecida que conmocionó a toda la comunidad de Maine.

 

18 Giugno 2019

Sex, not love di Vi Keeland

Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra un lancio del bouquet, un brindisi e un ballo, l’attrazione è immediata. Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California. Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono… sbagliato. Quasi un anno dopo, i due si rincontrano in occasione della nascita della prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata. Questa volta, però, Natalia, ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono…

19 Giugno 2019

Summer time rendering: 1 di Yasuki TanakaC. Toba, e al.

Dopo ben due anni Shinpei, un giovane orfano che vive da solo a Tokyo, fa ritorno all’isoletta dove era cresciuto per partecipare al funerale di Ushio, scomparsa improvvisamente per un incidente in mare. Ritrovarsi di punto in bianco – e per di più per un’occasione così tragica – nella piccola e chiusa comunità in cui era cresciuto e dalla quale aveva deciso di allontanarsi costringerà Shinpei a fare i conti con le ombre che attanagliano il suo passato e la gente dell’isola.

 

20 Giugno 2019

King di T.M. Frazier

Doe has no memories of who she is or where she comes from.

A notorious career criminal just released from prison, King is someone you don’t want to cross unless you’re prepared to pay him back in blood, sweat, sex or a combination of all three.

 

21 giugno 2019

L’uomo perfetto non esiste (Roughneck Billionaires Series Vol. 2) di Jessica Clare

 

Clay Price possiede tutto quello che un uomo può desiderare. Tranne l’unica cosa che i soldi non possono assicurargli: l’amore di Natalie Weston.
Anni prima Clay e Natalie erano innamorati. Ma una proposta di matrimonio rifiutata ha messo fine alla loro storia. Tutto questo avveniva prima che Clay e i suoi fratelli diventassero favolosamente ricchi grazie al ritrovamento di un giacimento petrolifero.

 

24 Giugno 2019

Keine Kompromisse: Ein Jack-Reacher-Roman (Die-Jack-Reacher-Romane 20) (German Edition) di Lee Child

Jack Reacher bemühte sich, harmlos auszusehen, was ihm mit seiner großen, massigen Gestalt und der gebrochenen Nase nicht leicht fiel. Umso dankbarer war er, als endlich ein Auto hielt, um ihn mitzunehmen. Die Frau und die beiden Männer im Wagen waren offensichtlich Kollegen, zumindest schloss Reacher das aus ihrer einheitlichen Kleidung.

 

25 Giugno 2019

La mano scarlatta di Cassandra Clare, Wesley Chu

Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All’affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l’ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento.

26 Giugno 2019

Acque morte di Simon Beckett F. Coppola

Un corpo viene ritrovato ormai decomposto sulle coste inglesi e poiché parrebbe essere quello di Leo Villiers, rampollo di un’importante famiglia locale, c’è tutto l’interesse a chiudere in fretta il caso: per questo la polizia locale richiede l’aiuto del celebre antropologo forense David Hunter, che però inizia ben presto ad avere dei dubbi sull’identità della vittima e sulla versione più o meno ufficiale dei fatti. E man mano che i resti del cadavere emergono dall’acqua, con essi vengono alla luce anche i segreti e i risentimenti che covano gli abitanti della zona.

 

27 Giugno 2019

Inarrestabile: Le avventure di Jack Reacher di Lee Child

Jack Reacher sta visitando una piccola cittadina del Wisconsin, quando nota all’interno della vetrina di un banco di pegni un anello commemorativo di un anno accademico: West Point 2005. Un anno difficile per diplomarsi: si era nel pieno dell’intervento militare in Iraq e poi in Afghanistan. L’anello è piccolo, da donna e al suo interno presenta le sue iniziali incise.

 

28 Giugno 2019

 

Il ritorno dell’Agente Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #1) di di Jack Mars

In questo molto atteso esordio di un’epica serie spy thriller dello scrittore di bestseller #1 Jack Mars, i lettori sono trascinati in un’avventura al cardiopalma per tutta l’Europa, mentre il presunto agente della CIA Kent Steele, perseguitato dai terroristi e dalla sua stessa identità, deve risolvere il mistero di chi lo vuole morto, chi è, quale sia l’obiettivo dei terroristi, e chi è la bellissima donna che continua a vedere nella propria mente.

 

 

297total visits,1visits today

Lascia un commento