"L'Odore del Santo"
Passione scrittura

“L’Odore del Santo” di Ivan Magnelli

Aletheia Editore propone un nuovo titolo e un nuovo nome : Ivan Magnelli

 

 

L’autore si presenta

Ho 33 anni, sono di Lucca ma attualmente vivo a Parma. Nasco come musicista e compositore… nello specifico sono un pianista jazz laureato in pianoforte jazz.
Mi è sempre piaciuto inventare storie e l’ho sempre fatto, musicalmente parlando, componendo musical; mi sento infatti molto più a mio agio nel respiro largo delle canzoni da musical, nell’ampio spazio lasciato alle descrizioni sonore, gli intermezzi e tutto l’aspetto e la funzione “registica” della musica piuttosto che incasellato nei 3 minuti di una canzone radio-edit.
Questa voglia di raccontare, di descrivere è sfociata poi nella vera e propria scrittura e prende adesso forma nel romanzo “L’Odore del Santo”.
Luca Menesini, Sone per gli amici,  è un militare di trentasette anni, un Don Giovanni che fin dall’adolescenza appunta in un diario le innumerevoli avventure sessuali per riempire il vuoto affettivo creato da una situazione familiare piuttosto complicata; Chica è una ragazzina semplice e sensibile di diciassette anni, appena rimasta orfana di madre, il padre, invece, non l’ha mai conosciuto. Entrambi i protagonisti sono nati a Santo Stefano di Magra. Don Luca, parroco della parrocchia di S. Stefano protomartire in S. Stefano di Magra, aiuta la ragazza a superare la perdita della madre proponendole in principio di pernottare qualche giorno in un rifugio sulle alpi apuane, luogo pacifico a cui Chica è sempre stata particolarmente affezionata, poi, sotto consiglio di una suora amica, viene invitata ad un convegno di giovani ad Assisi. Le vite di Sone e Chica s’intrecciano tra presente e passato, legate dai ricordi scritti sulle pagine del diario di Maria, la madre della ragazzina, grazie al quale si scopre che, in passato, fu una delle “vittime” di Sone….

Il libro è disponibile in pre-order

Per maggiori informazioni potete contattare l’autore al seguente indirizzo E-Mail:info@ivanmagnelli.com

o la casa editrice :

https://www.aletheiaeditore.it/

Se preferite lasciate un commento o inviateci una E-Mail a ourfreetimeblog@gmail.com e provvederemo ad inoltrarla

Total Page Visits: 273 - Today Page Visits: 2

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *