Mini-LO con tecniche nuove

Ciao a tutti e bentornati!

Oggi vi mostro un progetto che ho realizzato seguendo un corso di Tommaso Bottalico(Tommy Art), direttamente online grazie all’organizzazione di Clelia.

Abbiamo realizzato dei bellissimi mini-LO, imparando tecniche che non avevo mai sperimentato e usando  materiali che non avevo mai utilizzato in precedenza.

I due Lo che vedete nell’immagine misurano 15 x 15 cm.

Entrambi sono stati realizzati su una base di cartone vegetale.

Il primo è stato inchiostrato inizialmente con due colori , smeraldo e senape.

Sopra agli inchiostri ho passato uno strato di gesso bianco che ha sfumato da solo i due colori, attenuandoli. Con uno stencil poi ho realizzato i fiori che vedete in rilievo . Anche i nastri di raso, che spuntano da sotto la foto, erano bianchi e li ho tinti con i due inchiostri .

La scritta MOMENT è di legno ed è stato colorata con l’inchiostro smeraldo, le polaroid sono di legno e sono state colorate in bianco con una spennellata di gesso.

Per quanto riguarda invece il secondo mini-LO :

per la base ho utilizzato il gesso bianco, ho creato delle macchie con l’inchiostro smeraldo, e con lo stencil e il gel opaco, ho creato i fiori . Una fustellata di Bazzil a forma di banner, un rametto in carta Craft ed un nastrino fanno da contorno alla cornice in legno pennellata di gesso bianco.

Mi piace moltissimo l’effetto che il gel ha dato ai fiori, sembra quasi abbiano un effetto vetro.

Spero vi sia piaciuto il progetto… a me è piaciuto moltissimo realizzarlo ed imparare soprattutto nuove tecniche, che sicuramente adotterò per delle prossime creazioni!

A presto!

735total visits,3visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *