Nel cuore dell'Emergenza
Passione scrittura

“Nel cuore dell’Emergenza” di Simona Mastrangeli

Una lettura interessante e particolarmente attuale dove si racconta l’esperienza drammatica legata al coronavirus nelle corsie di un ospedale.

Una novella che nasce dal cuore e dall’esperienza drammatica di una specializzanda in terapia intensiva ai giorni nostri.

#iorestoacasa è diventato ormai il tormentone delle ultime settimane. Non si tratta del solito motto pubblicitario o di una moda ma di un’invito, un monito, una regola da seguire per cercare di tenere la curva dei malati a livelli gestibili dal nostro sistema sanitario.

Come ci è stato spiegato innumerevoli volte nell’ultimo periodo se non ci fosse stato questo lockdown obbligato il numero di contagi sarebbe aumentato in modo molto più rapido e medici e infermieri, che ogni giorno lavorano alacremente per far fronte all’emergenza, non sarebbe in grado di occuparsi di tutti.

Nonostante le precauzioni la situazione in ospedale, in particolare in alcune regioni italiane, resta complessa e in molti si stanno chiedendo “cosa accade dietro quel vetro?”

Quanta umanità,sofferenza,fatica ma anche speranza e generosità potremmo trovare in quei reparti?

Ho sentito spesso definire il personale sanitario come un esercito di eroi e trovo molto coraggiosa la scelta dell’autrice. Raccontare un piccolo spaccato di realtà, aprire una finestra su ciò che per motivi ovvi noi non possiamo vedere e comprendere.

 

Vi esorto quindi ad acquistare il libro di Simona Mastrangeli al seguente link :

 

 

Titolo: Nel cuore dell’emergenza
Genere: Medical Novel

Trama: Non è semplice essere catapultati in prima linea, ma un’emergenza può insegnarci tante cose. Nel cuore dell’emergenza è un racconto romanzato di un’avventura che mostra la vita di una specializzanda al primo anno di anestesia, nella terapia intensiva in questi giorni di crisi. Cosa accade dietro quella porta con su scritto “Divieto d’ingresso, Area coronavirus”?

Uscita: la domenica di Pasqua, come messaggio di sensibilizzazione, amore, speranza e rinascita

 

Conoscendo la sensibilità dell’autrice sono sicura che saprà utilizzare i proventi in modo etico e generoso!

Acquistate l’E-Book , disponibile ad un prezzo accessibile a tutti, soli 0,99 Euro!

Total Page Visits: 636 - Today Page Visits: 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *