Oriana Capobianco – Segnalazione

Citazione Oriana Capobianco

Oggi vorremmo invitarci a conoscere due romanzi

“Mai più per caso” e  “Mai più senza te” di Oriana Capobianco

 

Mai più per caso
Mai più per caso

Mai più per caso trama: 

Sono qui adesso, per dirti che probabilmente ti amerò per sempre
e che quella luce dentro i tuoi occhi, rimarrà accesa, per me, per sempre;
e che quel sorriso, in fondo farà sorridere anche me.

Sono qui adesso, per guardarti per l’ultima volta,
ci stiamo giurando che non ci sarà mai più un noi, nemmeno per sbaglio; mai più,
e forse io non ci credo ma lo abbiamo detto e per quanto può essere falso,
è stato detto.

Sono qui adesso e ti guardo andare,
l’ultimo saluto mentre i miei capelli s’incastrano per l’ultima volta nella tua barba,
che per quanto fastidio mi possa dare, stasera è proprio bellissima.
Trattiene i miei capelli, l’ha sempre fatto ma da adesso non potrà più.
Ci siamo giurati amore eterno, adesso giuriamo di non vederci mai più.

Mai più per caso è il primo di due volumi. È la storia di due ragazzi, Seyma e Joseph, che si sono amati tanto ma, si sono anche tanto odiati; che sono arrivati a un punto della loro vita in cui avevano pienamente bisogno di fare chiarezza e tornare un po’ nelle loro strade. Strade che un giorno, così dicono, s’incrociarono di nuovo e che, inevitabilmente si divisero perché è sempre più facile restare dove si è anziché rischiare tutto un’altra volta.
È la storia di un amore finito che mai finirà realmente; di un amore che continuerà a crescere nel cuore di entrambi ma non potrà mai consumarsi; un amore che sopravvive di sguardi, di pensieri; un amore che mai nessuno potrà trovarlo nel loro cuore perché è nascosto tanto bene che neppure loro stessi potranno mai più trovarlo.
È la storia di due ragazzi la cui vita sarà sempre legata ad un filo che mai nessuno potrà vedere e spezzare, nemmeno loro.
È la storia di due ragazzi che hanno aspettato per l’intera vita una seconda possibilità e, appena è arrivata, se la sono fatti sfuggire dalle mani, il perché non si sa ma, forse voi lo capirete.
La storia di due ragazzi che la seconda possibilità l’hanno sempre voluta ma non se la sono mai creata e allora un giorno, la vita decide di dargliela e loro se la lasciano sfuggire come nulla fosse.
Colpa del destino, forse?

Il destino aveva già probabilmente segnato la strada di quei due e non importa se essi si odiavano o si amavano, lui sapeva benissimo come farli rincontrare.
Quante volte è capitato di dire, sospirando:
“E vabbè, era destino!”.
Quante volte ancora capiterà?
La vera domanda è: Il destino esiste? Ma soprattutto, il destino, può essere compromesso?
Se è vero che una seconda possibilità ce la meritiamo tutti, allora perché la vita si diverte a prenderci in giro e farcela sperare così tanto se poi dobbiamo sempre trovarci impreparati e ci lasciamo sempre sfuggire ciò che abbiamo tanto desiderato?

Mai più senza te
Mai più senza te
Mai più senza te trama: 
Sei impresso dentro di me,
come un’ombra mi seguirai sempre.
I tuoi passi saranno sempre i miei e io, d’ora in poi,
ho la certezza di non essere
mai più da sola.

Mai più senza te è il secondo ed ultimo volume della serie, dopo Mai più per caso. Scopriremo finalmente cosa ne sarà del tanto professato amore di Seyma e Joseph.
Ci siamo accorti come l’apparenza inganna, come a volte è meglio mentire alla persona che si ama per proteggerla e per proteggere se stessi. A volte l’amore può far male, autodistruggiamo e autosabotiamo occasioni di felicità. A volte, invece, è il destino a decidere per noi e noi non possiamo fare proprio nulla per poterlo evitare. Nulla se non accostarci al suo volere.
Joseph era riuscito a trovare un buon equilibrio insieme a suo figlio e a Greta; malgrado non l’amasse, sembrava non avesse altra scelta. Lui però non ha mai smesso di pensare a Seyma: il suo amore più grande.
La loro vita si stravolge quando Joseph trova un indizio che mette in dubbio tutta la sua vita. In tutto quel caos, però, trova la forza e il coraggio per sistemare tutto nel migliore dei modi.

136total visits,1visits today

Lascia un commento