Citazioni ed Aforismi

Paolo VI

Oggi la cerimonia di canonizzazione di Paolo VI. D’ora in poi verrà chiamato Santo

In occasione del Sinodo dei vescovi su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” si celebrarà oggi la cerimonia di canonizzazione di Giovan Battista Montini, prima arcivescovo di Milano, poi Papa Paolo VI.

Un uomo pacato e riflessivo ma fermo e determinato, che ha sempre creduto nell’apertura e nel dialogo e che ha sempre dato fiducia ai giovani.

Un lavoratore instancabile ma dotato di notevole umiltà ed incredibile fede , che ha affrontato critiche, dubbi e fatiche con incrollabile fiducia nel suo mandato.

Riprendendo la frase da lui pronunciata “Un testimone , non solo un maestro”

La scelta di Papa Francesco non è stata casuale, tanto che l’ attuale arcivescovo di Milano, Mario Delpini , ha concluso l’incontro con i giornalisti svoltosi sabato scorso in curia con queste parole:

“Ecco, voglio invocare san Paolo VI per tutti i giovani: soprattutto per coloro che, credendo alle promesse di Dio, vogliono diventare testimoni di speranza e protagonisti dell’edificazione della civiltà dell’amore” 

Se volte saperne di più vi invito a leggere anche l’articolo che sarà pubblicato in serata su http://www.thewebcoffee.net/

 

Total Page Visits: 1012 - Today Page Visits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *