LO Scrapbooking

Idee LO, Scrapbooking

Quando viviamo momenti piacevoli che vorremmo conservare, quando ci piacerebbe fermare il tempo e rendere un istante eterno … abbiamo la possibilità di immortalare la scena, il luogo, il momento con una fotografia.

Dopo poco però le nostre immagini vendono accantonate in un cassetto o conservate in cartelle virtuali e dimenticate per lunghi periodi.

Vi piacerebbe dare vita ai vostri ricordi e archiviarli in modo accattivante, valorizzando le fotografie e tutto ciò che rappresentano?

Puoi farlo tramite lo Scrapbooking, in particolare grazie a dei Layout (LO)* personalizzati e realizzati in autonomia.

 

In questa sezione vi presento un progetto, composto da una serie di LO, che sto realizzando dall’iniziativa del Negozio della mamma di Cle.

Il progetto prevede la realizzazione mensile di un LO, con il kit di prodotti che ci invia Clelia. (al link sopra trovate tutte le informazioni necessarie se vi interessa) e le fotografie del mese stesso… Un buon modo per far memoria dell’anno trascorso e di fare una valutazione a breve termine di ciò che è stato.

 

Mensilmente vi posterò il progetto del mese, magari potranno essere d’ispirazione per i vostri layout futuri!

Potrete poi utilizzare questi LO a vostro piacimento. Conservarli in bella vista, mostrarli agli amici, o come meglio credete.

Una mia amica, per esempio, sta seguendo un percorso di crescita personale e le è stato chiesto di analizzare, alla fine di ogni trimestre, ciò che le è accaduto focalizzando la sua attenzione sugli eventi più significativi. A tal proposito, alla fine del periodo, seleziona le immagini che ritiene più adatte allo scopo e realizza un LO per ogni periodo.

 

Se volete scoprire qualcosa di più leggete i nostri post dedicati ai primi tre mesi del 2019:

 

 

*Da definizione “Impaginazione di un testo e dei vari elementi grafici”

Total Page Visits: 210 - Today Page Visits: 2