“Piccole vite infelici” di Stefano Labbia

Rubrica dedicata alle segnalazioni

Proseguiamo con la nostra rubrica Nuove voci presentandovi un nuovo libro

“Piccole vite infelici” di Stefano Labbia

 

 

 

“Esistenze frenetiche, convulse. A tratti gelide, prese da affanni e logora-
te dalla vita moderna, prevalentemente vissuta tramite mezzi meccanici ed

elettronici. Forse alla fin fine, vuote. Troppo occupate a fare e non a vedere.
A creare, a lavorare, a guadagnare e non ad amare. Né se stessi, né gli altri.”

 

Nella Roma dei giorni nostri quattro personaggi in cerca di pace nella quotidianità caotica del mondo (a)so-ciale del nuovo millennio. Quattro persone si incontrano, si sfiorano, collaborano, vivono, si amano. Poi si per-dono di vista, perdono opportunità, occasioni, fanno scelte (talvolta opinabili), si maledicono. Come se nientefosse. Come se tutto ciò che hanno condiviso nel passato recente non avesse alcun valore. Ne emotivamente,nè lavorativamente. Piccole vite infelici parla delle esistenze di Melina, Marco Marcello, Caio Sano e Maya inuna Capitale d’Italia glaciale, non per il freddo ma per la nuda e gelida umanità che la anima. Una Roma multiculturale che fa da sfondo alle vicende dei protagonisti bramosi di essere finalmente valorizzati dall’altro e maledettamente insicuri e complessati nei loro confronti al contempo. Una città, Roma, che sa amarli per poi nascondersi tra le pieghe della sua imponente fragilità, raggomitolandosi su sé stessa per giocare al gatto con il topo con i suoi cittadini tutti. Che l’abitano, la visitano, la colorano. E poi la violentano brutalmente senza nessuna pietà.

 

Piccole vite infelici

Qualche informazione su un giovane autore che può già vantare un curriculum di tutto rispetto

Stefano Labbia, classe 1984, è un giovane autore italiano di origine brasiliana.

Nato nellaCapitale d’Italia, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, “Gli Orari del Cuore” nel2016 per Casa Editrice Leonida.

Nel 2017 ha dato alle stampe la sua seconda silloge poetica dal titolo “I Giardini Incantati” (Talos Edizioni) ed il suo primo romanzo “Piccole ViteInfelici” (Elison Publishing – ebook) vincitore del Premio Elison 2017 come miglior romanzo inedito.

Nel 2018 “Piccole Vite Infelici” è stato pubblicato in versione cartacea daMaurizio Vetri Editore.

L’autore ha pubblicato inoltre una raccolta di racconti, “BingoBongo & altre storie” (Il Faggio Edizioni – ebook) nello stesso anno.

Nel 2019 per LFAPublisher uscirà la sua prima graphic novel da autore e sceneggiatore dal titolo “KillerLoop’S” e la sua terza raccolta poetica dal titolo “Il segreto di Vivere” (Tempra Edizioni).

 

Ha pubblicato / è inoltre presente in:

“Un penny dall’inferno” (Senso Inverso Edizioni -2017 – Raccolta di racconti horror di Autori Vari selezionati tra i vincitori del ConcorsoLetterario “Luce Nera” III edizione);

Antologia poetica “Versus Sulmona 2016 – 2017” -Lupi Editore (AAVV – selezionato in occasione del Premio Letterario “Versus Sulmona2016 – 2017);

Antologia di racconti “Preghiera di un uomo che cade dalle nuvole” -vincitore del concorso letterario “Oceano di Carta 2017” (Senso Inverso Edizioni – 2017);

Antologia racconti e poesie “Una città che scrive. Una città che rinasce.” 2017(Associazione “Una città che…”) selezionato per il Premio Letterario Internazionale “Unacittà che scrive 2017”;

Raccolta poetica “Rosa” selezionato per il concorso letterario “Versiin Volo” (Sensoinverso Edizioni – 2017);

“Nello specchio” – Antologia di racconti horror diAutori Vari selezionati tra i vincitori del Concorso Letterario “Luce Nera” IV edizione(Senso Inverso Edizioni – 2018).

Ha inoltre pubblicato, per Aster Academy, il volume di illustrazioni “Super Santa for Peace”con la collaborazione di artisti internazionali, basato sui personaggi da lui ideati presenti inSuper Santa e Kremisi, due graphic novel che firma come autore, il cui ricavato è andato totalmente alle vittime del terremoto del Messico del 2017.

 

Lascia un commento