L'amore ai tempi del coronavirus un progetto solidale e 14 rocconti sbocciati dalla fantasia di altrettante autrici

L’amore ai tempi del Coronavirus

Un gruppo di autrici emergenti ha dato vita ad un nuovo progetto!

Il libro che vi proponiamo oggi è una raccolta di racconti Romance e Fantasy da leggere in questo periodo difficile e confuso a causa della situazione e della pandemia da coronavirus

 

Partiamo con alcune informazioni di base:

 

Titolo: “L’amore ai tempi del Coronavirus”
Autori: Licia Righi, Irene Pistolato, Francesca V. Capone, Belle Landa, Alice Gerini, Rosanna Fontana,
Serena Brucculeri, Federica Amalfitano, Antonella Maggio, Vivian Edwards, Marina Sarracino, Fabiana
Andreozzi, Sara Pratesi, Erika Bottiglia

Pagine: 142
Formati disponibili: cartaceo e digitale
Prezzo: € 9.99 – € 0.99
Data Pubblicazione: 11 APRILE 2020

 

IL PROGETTO

“L’amore ai tempi del Coronavirus” è un progetto ideato dall’autrice Licia Righi che, come spiega nella prefazione del libro, bombardata dalle notizie sconvolgenti dovute all’estensione dell’epidemia un po’ in tutta l’Italia, si è domandata cosa potesse fare nel suo piccolo per aiutare il suo paese. Ha così deciso di sfruttare la passione per la scrittura e sostenere quest’emergenza. Ha subito contattato diverse autrici con cui ha instaurato rapporti di stima e di rispetto reciproci ricevendo consensi e solidarietà per questa sua iniziativa. Grazie anche alla collaborazione della Darcy Edizioni si è formato un gruppo di 14 autrici ognuna con uno stile e un genere diverso.

Ciascuna di loro ha creato un racconto dando libero sfogo alla creatività. Alcune hanno ridato voce a personaggi già conosciuti e apprezzati dai lettori; altre hanno dato origine a nuovi personaggi che potrebbero in futuro avere una loro storia e conseguente pubblicazione.

#insiemecelafaremo

Sinossi

L’amore è quel sentimento potente in grado di farti battere il cuore. Quattordici autrici, in nome di una
causa comune, hanno deciso di raccontarlo nelle sue innumerevoli sfaccettature, unendo generi e stili
differenti.
In questa raccolta di racconti potrete così incontrare molti dei vostri personaggi preferiti e, perché no,
conoscerne di nuovi.
Siete pronti a intraprendere questo nuovo viaggio nei sentimenti?

 

L’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Protezione civile, un piccolo aiuto a sostegno di un nemico comune, il Coronavirus.

 

IL PROGETTO

“L’amore ai tempi del Coronavirus” è un progetto ideato dall’autrice Licia Righi che, come spiega nella prefazione del libro, bombardata dalle notizie sconvolgenti dovute all’estensione dell’epidemia un po’ in tutta l’Italia, si è domandata cosa potesse fare nel suo piccolo per aiutare il suo paese. Ha così deciso di sfruttare la passione per la scrittura e sostenere quest’emergenza. Ha subito contattato diverse autrici con cui ha instaurato rapporti di stima e di rispetto reciproci ricevendo consensi e solidarietà per questa sua iniziativa. Grazie anche alla collaborazione della Darcy Edizioni si è formato un gruppo di 14 autrici ognuna con uno stile e un genere diverso.

Ciascuna di loro ha creato un racconto dando libero sfogo alla creatività. Alcune hanno ridato voce a personaggi già conosciuti e apprezzati dai lettori; altre hanno dato origine a nuovi personaggi che potrebbero in futuro avere una loro storia e conseguente pubblicazione.

#insiemecelafaremo

 

TITOLI DEI RACCONTI

  • La notizia più bella di Irene Pistolato (Personaggi tratti dal romanzo “Blind Kiss”)
  • Un cane di fortuna di Rosanna Fontana (Personaggi tratti dal romanzo “Snow White”)
  • In trappola ma libera di Alice Gerini (Personaggi tratti dal romanzo “Gli ingredienti per amare”)
  • Sono un bastardo fortunato di Serena Brucculeri (Personaggi tratti dal romanzo “A… come amore”)
  • Andrà tutto bene di Antonella Maggio (Personaggi tratti dal romanzo “Travelig love – Dall’altra parte del mondo con te”)
  • Le quattro mura più belle di Marina Sarracino (Personaggi tratti dal romanzo “Vivere a colori”)
  • Distanti ma vicini di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi (Personaggi tratti dal romanzo “Perfetti sconosciuti”)
  • Secret Love di Licia Righi
  • Chocolat Baby di Francesca V. Capone (Personaggi tratti dal romanzo “Chocolat Blanc”)
  • Alfio docet di Belle Landa (Personaggi tratti dal romanzo “Amore e popcorn”)
  • I lupi di Florence e la tecnologia di Federica Amalfitano (Personaggi tratti dal romanzo “Gli occhi del lupo”)
  • Con te? Per sempre di Erika Bottiglia (Personaggi tratti dal romanzo “Un sorriso ancora”)
  • Dentro una bolla di Fabiana Andreozzi (Personaggi tratti dal romanzo “Eternal Damnation – Piovuta dal cielo”)
  • Il segreto del vero amore di Vivian Edwards
Immagine promozionale di "L'amore i tempi del coronavirus"
Immagine promozionale di “L’amore i tempi del coronavirus”

LE AUTRICI

 

Irene Pistolato

Nata a Venezia nel 1982. Da molti anni vive in provincia di Brescia con il marito e le loro tre gatte. Diplomata perito turistico, lavora nella pasticceria di famiglia, dove scrive in ogni attimo libero. Ha sempre amato leggere, soprattutto romance e thriller, ma predilige scrivere romanzi rosa. Ha la passione per i gatti, il cinema, la musica, la fotografia e i borghi medievali. Ha iniziato pubblicando gratuitamente su alcuni siti, dove la sua serie del rischio ha riscosso molti consensi, raggiungendo milioni di letture. Ha all’attivo diversi romanzi sia editi da case editrici sia pubblicati in self-publishing.

 

Rosanna Fontana

Classe ’80, vive ad Arese (MI). È laureata in Lettere, indirizzo storico artistico, e lavora come insegnante di scuola primaria. Legge di tutto e di più da quando ne ha avuto la facoltà, ha cominciato a scrivere sporadicamente poesie dall’età di dieci anni, ma è solo dal 2010 che vi si dedica con maggior impegno e prolificità. Da quest’attività letteraria sono nati molti racconti e haiku, una quarantina dei quali selezionati in antologie pubblicate da diverse case editrici. Tra i riconoscimenti più significativi figura il primo posto alla seconda edizione del Concorso “Un’avventura metropolitana”, indetta dall’associazione “Letture da Metropolitana”, con il racconto L’ultimo concerto d’Inverno. Ha pubblicato nel 2015 due ebook: Chi mi ama mi segua e Via Monroe 66. Da self ha pubblicato nel 2015 il romance Vento di Scirocco, nel 2016 il racconto erotico Occhi neri come la notte e i romanzi Tango e tarocco e Oltre i confini del cuore. A novembre 2016 ha pubblicato a quattro mani con R. Vera il romanzo natalizio Una bugia sotto l’albero, che è stato nella top ten di Amazon per alcune settimane. A febbraio 2018 Una famiglia per caso, il suo ultimo romanzo, è arrivato nella top venti di Amazon. Per Rizzoli Youfeel ha pubblicato l’ebook Un amore di segretaria dal mood ironico.

 

Alice Gerini

Nata a Senigallia, dopo un periodo di studi a Pisa torna a casa per dedicarsi completamente alla scrittura. Il mare e le lunghe passeggiate accompagnate da buona musica sono le sue principali fonti di ispirazione. In self publish su amazon ha pubblicato “La donna dei suoi sogni”, “Lo straniero di Parigi” e la serie “All’improvviso come la Neve”, reperibile anche sul portale gratuito Wattpad

 

Serena Brucculeri

Nata a Mantova nel 1974, lavora come insegnante alla scuola Primaria. È sposata, ha due figli maschi e un gatto persiano dal pelo arancione, maschio pure lui. È lettrice compulsiva di romanzi rosa e, come ogni donna, fa i salti mortali per cercare di conciliare famiglia e lavoro. Il suo primo romanzo è Alla ricerca di te. Oltre il sentiero del cuore, pubblicato nel mese di giugno dello scorso anno. Il secondo romanzo è Sotto un cielo pieno di stelle, pubblicato in febbraio del corrente anno. Ha partecipato anche all’antologia di beneficenza Ogni giorno è Natale.

 

Antonella Maggio

Vive in Puglia. Adora leggere e scrivere, predilige il genere rosa e le storie con tematiche forti. Ha esordito con il suo primo romanzo bestseller in Italia e Germania “Profumo d’amore a New York” edito Butterfly Edizioni nel 2015. Sempre con la stessa casa editrice ha pubblicato “Manchi solo tu“, “Questo nostro dolce Natale“, “Sfida d’amore a San Valentino“, “Regalami un sorriso” presto disponibile anche in lingua inglese, “Without You” e “Stocaxxo che ti amo”. In self-publishing ha pubblicato diversi racconti per antologie a scopo benefico, “Scelta dal destino”, “Black Jack – Il gioco del perdono” con il seguito “Chasing Love – Il gioco degli errori” richiesto dai lettori e “Beyond- sei come il sole”; la Serie Rimini acquisita da Rizzoli per la collana digitale Youfeel con i romanzi: “La sposa in fuga” e “Se torni, ti sposo” ritornati in self con una raccolta unica “Il viaggio di una vita con te”. Con Les Flâneurs Edizioni: “E se fosse per sempre?”. Scrive a quattro mani con altri autori e con Rujada Atzori ha pubblicato: “Un weekend per quattro“, “Conquistami se ci riesci” e “Il karma è un gran bastardo”.

 

Marina Sarracino

Nata a Napoli il 9 giugno 1987. Ritiene che la scrittura sia l’espressione più libera e incondizionata della sua anima, il convertitore in forma tangibile della sua creatività e il portale di accesso a una dimensione magica in cui rifugiarsi. Lavora come promotrice culturale nel centro storico della sua città e collabora come redattrice per diversi siti web dediti all’informazione turistica e culturale. Si è laureata in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e ha scritto, in qualità di blogger-mapper, i contenuti di travel guide a sfondo emozionale, relative ai territori della Campania e dell’isola di Malta. A maggio 2017 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio intitolato L’arcobaleno negli occhi, con la casa editrice l’Erudita. Nel 2018 il romanzo viene ripubblicato in una nuova edizione con la Darcy Edizioni e con il nuovo titolo Vivere a colori.

 

Fabiana Andreozzi

Nasce e vive a Roma dal 1979. Laureata in psicologia ma per lavoro non fa né la scrittrice né la psicologa. Siccome nella vita reale non fa nulla di quello che le piace non le resta che volare con la fantasia quando scrive o quando legge. Ha pubblicato con piccole CE e poi in self publishing diversi libri a quattro mani con la sua amica Vanessa Vescera: D&S Non voglio perderti (2010), Amore nel Sangue (2011), Attimi indimenticabili (2012), Vuoi sposarmi? No grazie! (2013), Il richiamo della luna (2013), il racconto Ops, che figuraccia nell’antologia Ops! Che figura! (2013), il racconto Lo scoglio incantato (2014), Colpo di fulmine da Harrods (2014), Principessa per Capriccio (2015) e Kiss me… Baby (2015), Kiss me… baby2 (2017). Dal 2016 a oggi, hanno ripubblicato in una nuova veste grafica e ricca di contenuti i primi romanzi ormai liberi da contratto editoriale: Amore nel Sangue (2016), Vuoi sposarmi? No grazie! (2017), Il richiamo della luna (2018), D&S Non voglio perderti (2018). Insieme alla sua amica Sara Pratesi ha pubblicato la quadrilogia Love match e lo spin off della serie: Come ti spaccio il fidanzato (2015), Matrimonio al buio (2015), A.A.A: Cercasi marito a Las Vegas (2016), Due perfetti sconosciuti (2016). Lo spin off della serie: Sotto sotto ti amo (2016).  Con Marco Canella ha pubblicato Non voglio innamorarmi di te (2017). Nel 2016 – 2018 organizza e partecipa con dei racconti alle antologie di beneficenza Gocce d’amore e Once Upon a Time.  Ha scritto il racconto Amore a tempo determinato pubblicato nell’antologia Parole in corsa VII edizione dopo essere stato selezionato nel concorso omonimo.  Insieme a tre amiche dal 2016 amministra il gruppo Facebook e il blog Le cercatrici di libri.  Insieme a Sara Pratesi e a Viviana Leo a maggio del 2018 ha dato vita alla Darcy Edizioni.

 

Sara Pratesi

Nasce a Pistoia il 19 novembre del 1984, dove ancora vive. Poliedrica, ama ogni forma d’arte compresa quella della grafica. Da sempre innamorata della scrittura ha volato di fantasia immaginando trame e trasportandole su un foglio word, ha scritto diverse storie pubblicate inizialmente nei forum o in qualche blog, molte sono ancora nell’hard-disk desiderose di uscire allo scoperto. Nel 2014 fa il suo esordio nel mondo dei self auto pubblicando il primo libro della saga Apple Pie, intitolato Come mi vuoi che sbarca su Amazon e Kobo. empre nel 2014 esce in esclusiva su Amazon il racconto breve tutto toscano E adesso (s)vestimi. Il 2015 si riapre alla grande con il romance ibrido tra un erotico e una commedia Alla scoperta di te, in esclusiva su Amazon. Torna il secondo volume di Apple Pie, Così come sei scritto assieme a un’altra autrice, Claudia Tansini (2015). Approda in seguito su Amazon e Kobo anche con Fabiana Andreozzi con la quadrilogia Love Match: Come ti spaccio il fidanzato, Matrimonio al buio, A.A.A. cercasi marito a Las Vegas, Due perfetti sconosciuti e lo spin off Sotto sotto ti amo. Ha pubblicato con Piemme un racconto uscito con la rivista Tu Style intitolato Scommettiamo che ti amo? E poi, sempre con Piemme, il romanzo breve Mille volte sì. Nel 2017 esordisce con il romanzo storico Tenebris Lux scritto insieme a Claudia Tansini. Tra le sue serie più conosciute la Liars tra cui: Un’innocente bugia, Un’innocente vacanza e l’ultimo Un innocente gioco.

 

Licia Righi

Nata nell’aprile del 1981 a Riva del Garda e vive in un paesino limitrofo con il marito, il figlio e la sua cagnolina. Si è appassionata alla lettura in età adulta, scoprendo grazie a Twilight il suo genere letterario. Ha fatto la gavetta come admin su un forum per diversi anni, dove ha incontrato delle persone meravigliose che sono diventate compagne di vita, imparando che la lettura, unisce le persone. Ha iniziato a scrivere molti anni fa, ma per mancanza di tempo e fiducia in se stessa, il progetto è rimasto incompiuto rinchiuso dentro un hard disk. Nel tempo libero le piace guardare film e serie tv; grazie all’attività di famiglia è cresciuta in mezzo alle moto, appassionandosi sempre più al motocross e successivamente alla MotoGP. Nel 2018 inizia assieme alla sua amica Layla una nuova avventura, aprendo il blog “Tra due Mondi” e riscoprendo la passione per la scrittura, si avvicina gradualmente a nuovi generi letterari, in particolare al Romance. E’ solo grazie a Layla se il progetto è ripartito, perché dopo averle chiesto di poter leggere i capitoli già scritti e averli revisionati, l’ha spronata giorno dopo giorno a proseguire, dandole ciò che le mancava: qualcuno che credesse in lei e nelle sue capacità. E finalmente, tutti i cassettini della memoria si sono riaperti e le idee hanno iniziato a fluire di nuovo. Dopo mesi di duro lavoro, incontri domenicali per fare il punto della situazione, telefonate, scambi di idee e di audio in chat, finalmente la prima parte di Prophecy si è conclusa.

 

Francesca V. Capone

Nata a Galatina (Lecce) nel 1990, ha vissuto con i genitori a Lequile, un paesino in provincia di Lecce. Durante gli anni del lice si dedica alla scrittura amatoriale sul sito internet EFP, riscuotendo consensi da migliaia di lettori. Nel 2009 si trasferisce a Roma per gli studi universitari. Vive a Roma con il compagno e il figlio. Nel 2017 inizia la sua avventura in self-publishing pubblicando il suo primo romanzo La filosofia di Zorba. Il 2 novembre del 2019 pubblica Chocolat Blanc, il romanzo di maggior successo. Al romanzo sono associate le novelle Chocolat Blanc – Quella notte e Chocolat Blanc e poi… Tutte le opere sono disponibili su Amazon.

 

Belle Landa

Classe 1990, nata e cresciuta a Bergamo.

Per un periodo ha lavorato come reporter di cinema, la sua passione da sempre, oltre ad aver collaborato con diversi giornali locali.

Amore e popcorn è il suo primo romanzo rosa in self. Collegato ad esso anche la novella

natalizia Amore e Pandoro. Trovate entrambi su Amazon.

 

Federica Amalfitano

Nasce a Ischia, si laurea in Scienze Biotecnologiche per la Salute all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e lavora in un laboratorio. Ha sempre avuto una passione smodata per i libri, ma quella per il genere Fantasy nasce grazie a “Il Signore degli Anelli” di Tolkien e il primo libro di Cristopher Paolini “Eragon”.

Ha pubblicato nel 2016 con l’Aletti Editore “Gli occhi del lupo”, primo volume del dittico e nel 2018 “L’altra metà della luna”, secondo e ultimo capitolo della serie. Nel 2019 per la Collana Starlight esce il suo terzo romanzo dal titolo “I Custodi dell’Ordine”, un mix tra Paranormal Romance e Urban Fantasy. E’ una BookBlogger dal 2016 e con il suo blog, dal titolo Gli Occhi del Lupo, collabora gratuitamente con piccole e medie case editrici per segnalazioni, recensioni e interviste di autori emergenti e non.

 

Erika Bottiglia

È nata a Catania nel 1991. Laureata in Economia Aziendale prosegue gli studi magistrali in Direzione aziendale. Si è avvicinata alla lettura al terzo anno di liceo, tramite un concorso letterario in cui venne iscritta con l’intera classe; è stata amore a prima vista. Vorrebbe che le giornate fossero più lunghe di 24h per avere più tempo da dedicare alla lettura e alla scrittura. Cammina sempre con un libro in borsa, le immancabili cuffie all’orecchie ed è sempre con la testa fra le nuvole.

 

Vivian Edwards

Nasce a Roma nel 1979. Diplomata analista contabile ha sempre avuto la passione per la scrittura e la lettura. Vive a Roma con suo marito, i loro due figli e due inseparabili gatte. La sua prima opera è Ti amo solo di notte scritta per fondere la sua passione per i libri rosa e la magia dell’amore.

 

Total Page Visits: 505 - Today Page Visits: 4

2 pensieri riguardo “L’amore ai tempi del Coronavirus

Lascia un commento