recensioni

Recensione – Anima oscura di Anita Balconi

Per la nostra rubrica di recensioni oggi parliamo di : “Anima Oscura”

TRAMA 
Anastasia ha diciassette anni, ed è una strega. Vive a Sedona insieme a sua madre e passa le sue giornate semi-nascosta, riuscendo a non far scoprire a nessuno il suo segreto.
Tutto questo va avanti finché nei suoi sogni non entra Dagon, il principe dei demoni.
Da quel momento, la sua vita cambierà, dovrà prendere delle importanti decisioni e affrontare creature di cui ignorava l’esistenza, se stessa compresa…
LA MIA OPINIONE
Anima oscura è indubbiamente una storia originale, dove mistero, fantasy e umanità di amalgamano a meraviglia.
L’idea è buona e gli avvenimenti si susseguono in modo chiaro. Il prologo crea senso si aspettativa ed avvolge tutto in un aura magica , permette di entrare nello spirito della storia e fa presagire uno stacco temporale piuttosto lungo.
Mi è piaciuta la descrizione dei demoni capaci di amare seppur “a modo loro” e ho apprezzato il fatto che la protagonista possa scegliere come vivere la sua vita a dispetto di un destino apparentemente già scritto. Il capitolo conclusivo è il mio preferito, amore, dolore , tenerezza e quel briciolo di malinconia.
Una bella storia, che consiglierei agli amanti del genere soft fantasy , se così posso definirlo ma …
ebbene si , qualche ma purtroppo c’è.
Il racconto è troppo breve, l’autrice si è trattenuta ed il risultato appare come un lungo riassunto di una bellissima storia, a mio parere andrebbe ampliato, approfondito. Andrebbero descritte meglio le sensazioni, le emozioni, le paure e le energie che fluttuano nell’aria . Una buona traccia , che se sviluppata a dovere, potrebbe portare ad un romanzo molto migliore. L’autrice è dotata, scrive bene ma dovrebbe osare un po’ di più.
[amazon_link asins=’B07DXFBDHX’ template=’ProductGrid’ store=’ourfreetime-21′ marketplace=’IT’ link_id=’90fa465b-ac67-11e8-bef4-49290459f565′]
Total Page Visits: 570 - Today Page Visits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *