Proibito di Francesca C Cominelli
recensioni

Recensione “Proibito” di Francesca C Cominelli

“A volte è l’agnello più mansueto a essere più temibile del lupo.”

La recensione di oggi è riferita ad un romanzo Self da noi già segnalato nel mese di ottobre

LA MIA OPINIONE

Inizio con il dirvi che adoro Britney , una fanciulla solo apparentemente fragile ed indifesa, in realtà una vera lottatrice caparbia ed ostinata che non desidera altro che conquistare il maturo ed affascinante Cowboy!
La trama mi è piaciuta, un cliché trasformato, una rivisitazione moderna ed appassionante.
La lettura risulta scorrevole anche grazie allo stile fluido e comprensibile. Ho apprezzato molto l’ inserimento di salti temporali che hanno dato dinamicità al racconto ma che non compromettono la comprensione del racconto e le emozioni provocate da questo giovane amore.
Le scene calde sono ben descritte e non volgari anche se in alcuni punti sono eccessive come numero, per i miei gusti.
La prima parte della storia è ben strutturata e sviluppata mentre nella parte finale.
Forse varrebbe la pena di riflettere e di valutare l’idea di suddividere il romanzo in sue “capitoli ” sviscerando maggiormente la seconda parte, ampliandola e dedicando più spazio ai dettagli e alle vicende non solo della coppia di protagonisti ma anche dei loro amici e degli altri personaggi.
Mi è piaciuta moltissimo l’ idea del libro nel libro. Credo che sia difficile rendere bene questo concetto e l’ autrice è stata davvero brava.
In sintesi: Una buon libro con margine di miglioramento . Adatto a chi cerca una storia d’amore e di amicizia tra ragazzi giovani ma con i piedi per terra. Sconsigliato a chi ricerca la perfezione letteraria e non ama le scene un po’ esplicite.
Per completezza vorrei condividere con voi anche le risposte dell’autrice alle mie osservazioni. A tal proposito ne approfitto per ringraziarla della disponibilità
  • Per i refusi sono stati tutti corretti, era un file staffetta quello che vi ho mandato e dopo è stato revisionato per l’ultima volta
  • Per l’appunto sugli amici, è tutto scritto dettagliatamente nella Destiny Trilogy, per questo qui non è stato approfondito, sarebbe stata una fastidiosa ripetizione e non volevo fare copia e incolla della trilogia
Total Page Visits: 398 - Today Page Visits: 1

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *