Recensione Back. Un bacio alla luce del sole Tania Paxia

Paxia

Questa settimana la mia opinione su un romanzo edito da Newton Compton.

Trama

Parole proibite, da non pronunciare. Niente discorsi su padri, madri, nonni e famiglia. Nessuna effusione in pubblico per non alimentare i pettegolezzi. Una chitarra per due, a costo di giocarsela. Questi erano i presupposti su cui Jay e Frankie avevano deciso di basare quella loro “vacanza” da tutto e tutti. Quindici giorni lontani dalla musica, dagli studi di registrazione, dai social. Non per Frankie che continua a lavorare al bar-ristorante. Per Jayden, però, il dolce far niente diventa insostenibile già dai primi giorni. Quando Frankie non c’è si distrae facendo la spesa al supermercato, andando a passeggiare in giro per i mercatini dell’usato e leggendo recensioni online non troppo… simpatiche. Questo lo porta ad architettare un piano “di svago” top secret, almeno fino a quando i paparazzi ci mettono lo zampino…

Recensione di Lella

Si tratta di un romanzo scorrevole, si legge velocemente, lo stile è fluido e sicuro. Ho provato un’istintiva simpatia verso i protagonisti che desiderano ardentemente la normalità, ciò che noi diamo per scontato ma che, per un personaggio noto diventa un miraggio, un obiettivo difficile da raggiungere. L’attrazione tra i due giovani, il loro modo giocoso di affrontare gli eventi, il loro desiderio di evasione sono evidenti. Jay è un bambinone simpaticissimo e adorabile, uno di quei giovani capaci di suscitare emozioni contrastanti, talvolta sembra un bamboccio viziato e l’attimo dopo ti strappa un sorriso. Frankie vuole sembrare una dura, una donna tutta l’un pezzo capace di affrontare la vita a testa alta ma in realtà è una ragazzina impaurita in cerca di protezione e di conferme.

Se cercate una lettura fresca, un libro da leggere tutto d’un fiato questo è il testo che fa per voi.

Personalmente però l’ho trovato un po’ statico. Sembra essere una sorta di parentesi, la descrizione di un periodo di pausa tra un evento e l’altro e forse è esattamente questo lo scopo dell’ autrice visto che si tratta del secondo capitolo di una serie

 

Recensione realizzata in collaborazione con: Letturesalepepe

 

60total visits,2visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *