Questo giovedì vi proponiamo una recensione Romance
L’opinione di Lella su “Il mio uragano sei tu ” di Victory Storm
Un bimbo che subisce violenze può superare la rabbia e il dolore per scoprire la parte migliore di sé?
L’affetto e la vicinanza incondizionata posso trasformarsi in un sentimento profondo che lega due persone per tutta la vita?
Una mano tesa, un abbraccio affettuoso, un legame sincero possono fare la differenza?
Leggendo questo libro potreste trovare le risposte …
Per completezza riporto il messaggio dell’autrice già pubblicato nel precedente post, in cui potrete trovare anche la sinossi
Messaggio dell’autrice ai lettori:
Spero possa piacerti. Ho cercato di curare maggiormente la parte introspettiva soprattutto quella legata dalle violenze psicologiche subite dal protagonista.
La mia opinione:
Ho amato alla follia Kira, piccola grande guerriera, e sua madre donna moderna, pragmatica e decisa. La storia è ben delineata e si sviluppa in modo armonico. Vengono affrontati temi delicati ma in modo indiretto, senza soffermarsi troppo su dettagli fuorvianti. Apprezzo molto gli autori particolarmente attenti agli aspetti psicologici e morali dei personaggi, in questo caso le razioni emotive e le difficoltà di ragazzi giovani, bambini prima e adolescenti poi sono ben descritte e in alcuni tratti arrivano al cuore. Lo stile appare ancora un po’ acerbo e insicuro e vi sono delle imprecisioni in più punti ma il lettore medio è così concentrato sugli eventi e sulla storia da non accorgersene.
CONSIGLIATO: Ad un pubblico giovane, in grado di immedesimarsi nei protagonisti e di scoprire che l’apparenza inganna e che con amore, costanza e determinazione si possono ottenere risultati incredibili. A chi non vuole chiudere gli occhi davanti alle “brutture” del mondo ma che vuole credere che ci sia anche del buono
SCONSIGLIATO: A chi cerca stile e lessico da classico letterario, a chi vuole scene particolarmente forti ricche di sesso e violenza
Come sempre vi auguro buona lettura e spero di ricevere molti messaggi con le vostre impressioni.
Victory
Grazie mille per la bella recensione