L'altra metà della luna
recensioni

Recensione: “L’altra metà della luna di Federica Amalfitano

Oggi la mia opinione sul secondo volume della serie “Gli occhi del lupo”

TITOLO:[amazon_textlink asin=’8859151406′ text=’ L’altra metà della luna’ template=’ProductLink’ store=’ourfreetime-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aab5a882-ff23-11e8-bdcd-f3a3f166dbf8′] (Gli occhi del lupo Vol.2)

AUTORE: Federica Amalfitano

DATA PUBBLICAZIONE: 7 Dicembre 2018

EDITORE: Aletti Editore

GENERE: Urban Fantasy

Link Amazon: L’altra metà della luna https://www.amazon.it/dp/B07L6V5VJB/ref=cm_sw_r_cp_api_i_pVUdCbGSH19CM

BOOKTRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=_BKWdgnFLZE

 

Sinossi: 

“Ho trovato un motivo per essere felice. Tu sei e resterai la cosa più bella che mi ha sconvolto l’esistenza… sei la mia metà della luna”.

 

Selene Verdana è pronta ad attaccare Florence insieme ai suoi alleati.

I Kean hanno abbandonato la piccola cittadina per cercare di proteggere i suoi abitanti e soprattutto Ellen che nel frattempo, senza Taylor, si sente sempre più sola. Quando il suo lupo protettore però si fa vivo porta con sé qualcosa di oscuro; qualcosa che forse solo dei sentimenti profondi riusciranno a cambiare.

Tra battaglie all’ultimo sangue, orde di licantropi pronte a morire per onore e segreti svelati, i due ragazzi cercheranno di riscrivere la loro storia, perché il filo invisibile che li tiene uniti è più forte di qualsiasi cosa.

 

La mia opinione:

Premetto che non amo particolarmente i racconti su licantropi, vampiri o creature sovrannaturali.

A dispetto di questa premessa devo ammettere di aver apprezzato molto questo testo.

I licantropi protagonisti delle vicende non sono esseri crudeli guidati solo ed unicamente dall’ istinto ma creature semiumane dotati di emozioni, sentimenti, paure e senso dell’onore. Seguono delle leggi ben precise e rispettano dei valori e dei principi non solo civili ma anche morali.

La storia d’amore tra Tyler ed Ellen mi ricorda un po’ un noto telefilm molto amato dagli adolescenti , ho ritrovato la stessa tenerezza, lo stesso legame profondo e allo stesso tempo acerbo. Una coppia che fa sognare. L’amore e l’affetto verso la famiglia e gli amici traspaiono in più punti del racconto come la capacità di sacrificarsi per gli altri, di rinunciare ai propri desideri per garantire la sicurezza, la vita o la felicità di qualcuno per noi importante.

Ho riscontrato qualche piccolo refuso, ma nel complesso la lettura è decisamente scorrevole e lo stile pulito, lineare e chiaro.

Consigliato !

Solo una piccola nota. La storia è assolutamente comprensibile anche a se stante ma sarebbe opportuno leggere prima il volume 1 della serie [amazon_textlink asin=’B01BD30CF0′ text='”Gli occhi del lupo”‘ template=’ProductLink’ store=’ourfreetime-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a2862b0b-ff23-11e8-b85b-59ed87b5a02d’]

 

Lella

Total Page Visits: 658 - Today Page Visits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *