Nel Vuoto Cover
recensioni

Recensione “Nel Vuoto” di Susanna Casubolo

Per la rubrica recensioni del giovedì oggi vorrei parlarvi di [amazon_textlink asin=’1947488198′ text='”Nel Vuoto” di Susanna Casubolo’ template=’ProductLink’ store=’ourfreetime-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5b2b469a-0f4a-11e9-a4f3-71abd178294f’]

 

Sinossi

Viste le imminenti nozze della sua migliore amica, Martina decide di traslocare in un bell’appartamento al quinto piano, per avvicinarsi all’ospedale in cui lavora come infermiera. Quando viene a sapere che prima di lei era abitato da un avvocato morto suicida, la passione per le serie televisive crime e la lettura di gialli la porta a improvvisarsi detective, per scoprire le ragioni della sua morte. Sullo sfondo di un quartiere reticente, in compagnia dell’inseparabile labrador Scheggia, Martina si appassionerà alle indagini coinvolgendo un ispettore di polizia amante del buon cibo, una vicina troppo chiacchierona, e un bel musicista imprevedibile e affascinante che potrebbe farla innamorare.

 

Nel vuoto Back
Nel Vuoto

La mia opinione

Un romanzo che ho apprezzato , mistero, dubbi irrisolti, colpi di scena raccontati in modo molto soft. Senza dettagli violenti o macabri.
Il lettore viene guidato attraverso questa sorta di indagine , accompagna letteralmente i due protagonisti nella ricerca di indizi.
In più punti ho formulato delle ipotesi , non sempre corrette, il che sottolinea il fatto che l’ intrigo ideato non fosse scontato e banale.
La lettura è scorrevole e lo stile piacevole, i termini utilizzati sono coerenti con il contesto senza diventare troppo dettagliati o specifici.
Martina e Antonio talvolta corrono rischi inutili, agiscono in modo un po’ azzardato e probabilmente nella vista reale sarebbero incappati in grosse difficoltà m ail bello della narrativa è anche questo.
La fantasia ci porta ad immaginare situazioni e atteggiamenti verosimili ma non necessariamente realistici ed è giusto così.
Ho trovato qualche refuso e qualche espressione , a mio avviso, non ottimale, ma nella sostanza lo definirei un buon lavoro.
Consigliato!

206total visits,2visits today

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *