recensioni

Recensione – “Non giurare sulla luna” di Chiara Rametta

La recensione di quest’oggi riguarda un libro che abbiamo segnalato poche settimane fa.

Se volete rinfrescarvi la memoria potete riguardare il nostro post del 15 Settembre 2018

[amazon_link asins=’8871124073′ template=’ProductGrid’ store=’ourfreetime-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1ab8e84f-c19a-11e8-90fa-15e69b52cc98′]

LA MIA OPINIONE:

La trama è carina , non scontata ed affronta tematiche importanti come il difficile rapporto con i genitori separati, il singolare affetto che lega la protagonista al suo eccentrico nonno e l’amicizia sincera ed incondizionata con alcuni coetanei.
Annabelle è una ragazza dolce ma determinata, ha solo paura di lasciarsi andare di vivere emozioni e sentimenti a tutto tondo, come dovrebbe fare una giovane donna della sua età.
L’incontro con Giacomo è strano, il loro rapporto confuso ma emotivamente importante per la crescita della protagonista e per rompere, almeno in parte, gli schemi.
E’ una storia fresca, giovane , pulita e rispecchia l’ immagine che mi sono fatta dell’autrice.
Attenzione però perché in alcuni punti ho notato errori nella coniugazione di alcuni verbi e talvolta le frasi risultano contorte e poco lineari. In un paio di occasioni ho storto il naso , per esempio non è corretto dire “Mi ha telefonata” , spero che si tratti di un errore di battitura ( e so per esperienza che anche dopo cento controlli qualcosa scappa) e non di un influsso dialettale troppo marcato che, in quel contesto, risulta stonato.
Lo consiglierei ad un lettore che si concentra sulla trama, sull’emotività di una donna ancora acerba ed eviterei invece di proporlo ai lettori “sofisticati” , quelli che analizzano in modo attento e puntiglioso sintassi , morfologia e punteggiatura.
Non mi resta che augurare Buona Fortuna a questa attrice Giovanissima che parteciperà al Festival del Romance il prossimo giugno a Milano

 

Total Page Visits: 759 - Today Page Visits: 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *