San Valentino
recensioni

Recensione “Non si può fuggire dall’ Amore” di Diana Giannattasio

Oggi , 14 Febbraio, San Valentino non potevamo non parlare d’amore!

Per questo per l’ incontro settimanale dedicato alle recensioni abbiamo scelto un romance

 

“Non si può fuggire dall’ Amore” di Diana Giannattasio è una storia moderna, attuale .

Come d’abitudine condivido con voi le mie impressioni da lettrice.

 

LA MIA OPINIONE
Una storia piacevole , positiva ed intensa. La lettura è scorrevole ma i primi capitoli mi sono parsi un po’ insipidi ed “ingenui”.
I protagonisti sono due trentenni ma hanno atteggiamenti e reazioni emotive da adolescenti, troppo rapidi, a mio avviso i cambi d’umore, le reazioni emotive e sentimentali .
E’ come se l’autrice fosse timorosa, non volesse osare e pur trattando temi anche piuttosto delicati, non volesse appesantire troppo l’atmosfera con un’analisi più approfondita dei personaggi, del loro carattere e della loro “umanità”.
Pagina dopo pagina però il ritmo cambia e anche l’ intensità delle descrizioni e delle analisi, si passa da una semplice narrazione di fatti ad un vero e proprio racconto, con maggiore attenzione ai dettagli, all’autenticità di Giorgio e Rachele, alle ferite che i loro trascorsi hanno lasciato ma anche al desiderio e al “bisogno” di vivere e di “crescere” insieme.
Nel complesso una bella storia, anche se avrei preferito un approfondimento maggiore sulle conseguenze di alcune esperienze vissute.
Consigliato a chi cerca una storia positiva e romantica , sconsigliato a chi ama i romanzi molto introspettivi e psicologici .
Lella
Diana Giannattasio
Diana Giannattasio
A volte le esperienze difficili tendono a schiacciarci a farci rinchiudere in una prigione di dubbi e di paure ma basta un raggio di sole perché la speranza si riaccenda e si sente nuovamente il desiderio di vivere e di crescere.
Total Page Visits: 707 - Today Page Visits: 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *