Parole
Passione scrittura,  recensioni

Recensione “Parole” di Anita Sessa

Ricordate il romanzo di Anita Sessa di cui abbiamo parlato nella rubrica Nuove Voci?

Se la vostra risposta è si , bene potete proseguire con la lettura e scoprire la mia opinione dopo averlo letto!

Se la risposta è no, non preoccupatevi , potete rileggero al seguente link:

LA MIA OPINIONE

Oggi parleremo di sentimenti, ma non solo. Nel libro “Parole” di Anita Sessa, l’autrice ha avuto la rara capacità di descrivere l’esistenza con una manciata di personaggi.
Livia, la protagonista, è la rappresentazione della giovane donna. Segnata dai dolori della vita, si costruisce una sorta di corazza per riuscire a sopravvivere ma la sua umanità, la sensibilità, la dolcezza e la voglia di vivere sono solo nascoste, non scomparse, riuscirà ad uscire da questa sorta di torpore dell’anima ?
Jacopo, affascinante, talentuoso, senza problemi economici, sicuro di se senza diventare eccessivamente presuntuoso o prepotente. Sarà realmente così o anche nel suo caso si tratta di una maschera? Mosso dalle migliori intenzioni riuscirà a mantenere le promesse, o le sue saranno solo parole?
Non vi svelerò nulla, vi invito a leggere la storia per scoprirlo. Vi confido solo che tra colpi di scena e la comparsa di altri personaggi reali o ricordati ( come i genitori di Livia), vivrete un’altalena continua di emozioni contrastanti, avrete la possibilità di toccare con mano il mondo dei due protagonisti e si accompagnarli in questo viaggio.
L’autrice con uno stile semplice e diretto è riuscita a trasmettermi quelle “parole” promesse nel titolo, non solo tramite la scrittura ma anche e soprattutto direi con la capacità di rendere in modo assolutamente naturale e spontaneo la vera natura delle persone.
CONSIGLIATO: A chi riconosce la forza anche nelle fragilità, a chi ha un animo sensibile, a chi vuole ancora sperare in uno spiraglio di luce nonostante tutto
SCONSIGLIATO: A chi cerca il “classico”, chi si sofferma alle apparenze, chi ha paura di vedere oltre.
Total Page Visits: 566 - Today Page Visits: 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *