recensioni

Recensione – Un sogno da Favola di Fabiola D’Amico

Nella consueta rubrica dedicata alle recensioni vi proponiamo la nostra opinione sul nuovo romanzo di Fabiola D’Amico , edito da Newton Compton e disponibile solo in versione e book.

Sinossi

Carlotta Russo è un giudice del tribunale di Genova, e odia gli uomini, ma ha deciso di prendere in mano la sua vita e fare il grande passo: si sposa. Già, Carlotta ha deciso di convolare a nozze con se stessa e per l’occasione ha organizzato una cerimonia elegante e sfarzosa. La notizia coglie di sorpresa gli amici che, però, non le negano il loro aiuto. Tra questi si fa avanti Luca Tommasini, un modello molto affermato, con il quale Carlotta non ha un rapporto idilliaco, perché pensa che sia un buono a nulla, capace solo di mostrarsi nudo nelle riviste più famose. La vicinanza però farà sbocciare una forte attrazione tra i due e il destino ci metterà del suo stravolgendo la vita di Carlotta con un arrivo inaspettato che le ammorbidirà il cuore e le permetterà di capire che oltre la bellezza fisica Luca sa essere un grande uomo…

 

La mia opinione …

E’ una di quelle storie che crea dipendenza , dopo aver letto le prime cinque sei pagine non sono più riuscita a smettere e in meno di due giorni l’ho terminato.

L’autrice racconta la vicenda in modo ironico e genuino, si parla di sentimenti profondi ma non mancano le scene simpatiche e le battute ironiche.

La trama è dinamica e non scontata anche se alcuni eventi sono prevedibili.

Una lettura che permette di evadere dal quotidiano anche se i protagonisti sono molto realistici ed è facile provare a vestire i loro panni.

Una lettura decisamente piacevole.

Qualche difettuccio l’ ho però riscontrato …

Le scene intime tra i due protagonisti sono un po’ ripetitive e , nella parte finale avrei evitato  imprese alla “Mission impossible”.

Lettura consigliata a chi ama il genere romance , sconsigliata a chi è in cerca di un’opera classica o di estremo spessore letterario.

Total Page Visits: 513 - Today Page Visits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *