Recensione Your Song – Per sempre

Titolo – Your Song – Per sempre
Serie – Rock You, vol. 2
Autore – I. M. Another
Genere – Romance / New Adult
Prezzo – 2,99 € / Gratis per K.U.
Formato – ebook Kindle / cartaceo in arrivo a giugno
Numero pagine: 309

Acquista su Amazon.it

Booktrailer (del primo volume):

 

TRAMA

Kain e Veronica hanno deciso di riprovarci, di restare insieme nonostante le enormi barriere che da sempre li dividono, ma proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, la vita li sorprende come un temporale in piena estate, mettendo a nudo le loro debolezze.
Le giornate di Kain diventano sempre più frenetiche, e lui sente sulle spalle il peso della responsabilità e la pressione di un pubblico sempre più esigente, mentre Veronica ha finalmente trovato la tranquillità che desiderava.
Le loro vite sembrano inconciliabili. E se non fossero affatto destinati a rimanere insieme, se fosse tutto tempo perso e non esistesse alcun punto d’incontro? Vale davvero la pena di lottare per un amore che sta correndo in un’altra direzione?
LA MIA OPINIONE
Potrei definire questo libro come una sinfonia .
Dopo aver letto il primo volume ( Rock you) ho letteralmente divorato questa seconda parte della storia.
I personaggi sono  decisamente ben definiti e le continue contraddizioni e differenze tra i due protagonisti danno ritmo e movimento.
Kain e Veronica sono come il bianco e il nero, il giorno e la notte ma vi è qualcosa che li lega indissolubilmente: la musica.
Non riescono a dare all’altro ciò che vorrebbero e questo crea frustrazione, delusione, tristezza e un senso di insoddisfazione profondo ma nel momento in cui cercano di allontanarsi si rendono conto che è come perdere parte di se. A lei manca un punto di riferimento a lui la sua unica musa.
La trama è ben articolata, lo stile fluido e la storia appassionante , fa venir voglia di leggerla tutto d’un fiato quindi esprimerei , in linea di massima, un giudizio positivo.
Ci sarebbero però dei punti , che a mio avviso potrebbero essere migliorati.
Qua e là vi è qualche refuso , ma so per esperienza che pur rileggendo cinquanta volte, non si riesce ad eliminarli del tutto.
A tratti vi sono dei buchi spazio temporali, non viene quasi mai descritto l’ambiente circostante e le sensazioni che i protagonisti provano in relazione a questo.
A tratti la narrazione si trascina un pò e le scene intime dopo un pò diventano ripetitive.
Nel complesso un buon lavoro , con delle potenzialità
CONSIGLIO PER IL LETTORE
Leggete prima Rock You. Your Song è comprensibile anche se preso a se stante ma credo che sia più esaustivo leggere una serie dall’inizo.

390total visits,1visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *