Una card al volo!

Già più volte vi ho raccontato di aver realizzato molto velocemente delle card… beh è proprio così!

Spesso mi si “materializzano” le idee in testa durante la giornata, e quindi quando è il momento di mettermi a creare (solitamente la sera o durante il weekend) , ho già in mente cosa devo fare.. per questo motivo spesso riesco a velocizzare i processi…

Qualche giorno fa, in occasione dell’acquisto della macchina per cucire “Stitch Happy” della We r Memory Keepers, ho pensato di provare a cucire il bordo di un cartoncino Tiffany, e da lì è nata l’idea di questa card… un pò per prova ed un pò per divertimento!

Allora, come vi dicevo per prima cosa ho cucito volutamente, non curandomi di cucire dritta, la cornice della card con un twine bianco/azzurro.

La cornice darà movimento alla card stessa.

Poi ho fustellato il tulipano (la fustella è di ModaScrap, meravigliosa!) e l’ho spessorato con della crepla adesiva, dando così rilievo al fiore.

Come base ho preso un foglio che avevo acquerellato, ma che non sapevo come utilizzare e ho fatto in modo di incollarlo sotto il fiore, in modo che si intravedano i colori .

Ho poi incollato timbrato tono su tono, con un distress oxide, la scritta “Just be you” e ho applicato delle mini paillette color Tiffany qua e là, per dare dei punti luce alla card.

A questo punto, la card è pronta ed incollata su di una base blu scura a contrasto.

Ho applicato una strisciolina di bazzil Tiffany anche nella pagina interna della card, poiché ho tenuto la “copertina della card” di un centimetro più stretta rispetto alla pagina interna, così che il bordo richiamasse la pagina esterna della card.

Eccoci alla fine di un’altra card, realizzata per il puro divertimento di liberare la creatività!

Alla prossima!

 

445total visits,1visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *