Rubrica uscite settimanali
Le uscite della settimana

Uscite dal 19 al 25 Marzo

MARTEDI’ 20 MARZO

La scatola dei bottoni di Gwendy, di Stephen King.

La scatola dei bottoni di Gwendy

Gwendy Peterson ha dodici anni e vive a Castle Rock, una cittadina piccola e timorata di Dio. È cicciottella e per questo vittima del bullo della scuola, che è riuscito a farla prendere in giro da metà dei compagni. Per sfuggire alla persecuzione, Gwendy corre tutte le mattine sulla Scala del Suicidio (un promontorio sopraelevato che prende il nome da un tragico evento avvenuto anni prima), a costo di arrivare in cima senza fiato. Ha un piano per l’estate: correre tanto da diventare così magra che l’odioso stronzetto non le darà più fastidio. Un giorno, mentre boccheggia per riprendere il respiro, Gwendy è sorpresa da una presenza inaspettata: un singolare uomo in nero. Alto, gli occhi azzurri, un lungo pastrano che fa a pugni con la temperatura canicolare, l’uomo si presenta educatamente: è Mr. Farris, e la osserva da un pezzo. Come tutti i bambini, Gwendy si è sentita mille volte dire di non dare confidenza agli sconosciuti, ma questo sembra davvero speciale, dolce e convincente. E ha un regalo per lei, che è una ragazza tanto coscienziosa e responsabile. Una scatola, la sua scatola. Un bell’oggetto di mogano antico e solido, coperto da una serie di bottoni colorati. Che cosa ottenere premendoli dipende solo da Gwendy. Nel bene e nel male.

 

Dio è giovane di Papa Francesco

«Dio è giovane, è sempre nuovo».
Testimoniando un Dio non solo Padre – e Ma­dre, come già aveva rilevato Giovanni Paolo I – ma Figlio, e per questo Fratello, il messaggio di liberazione di papa Francesco attraversa il presente e disegna il futuro, per rinnovare davvero le nostre società. Con le Sue memorabili parole, il pontefice rivendica per le giovani generazioni una centralità, le indica come protagoniste della storia comune, sottraendole dai margini in cui troppo a lungo sono state relegate: i grandi scartati del nostro tempo inquieto sono in realtà “della stessa pasta” di Dio, le loro migliori caratteristiche sono le Sue, e solo costruendo un ponte tra anziani e giovani sarà possibile dar vita a quella rivoluzione della tenerezza di cui abbiamo tutti profondamente bisogno.
Nel dialogo coraggioso, intimo e diretto con Thomas Leoncini, Francesco si rivolge non solo ai giovani di tutto il mondo, dentro e fuori la Chiesa, ma anche a tutti quegli adulti che a vario titolo hanno un ruolo educativo e di guida nella famiglia, nelle parrocchie e nelle diocesi, nella scuola, nel mondo del lavoro, nell’associazionismo, nelle istituzioni più diverse.
Le Sue riflessioni affrontano con forza, saggezza e passione i grandi temi dell’oggi – da quelli più intimi a quelli maggiormente legati alla sfera sociale e pubblica – mescolando ricordi personali, annotazioni teologiche e considerazioni puntuali e profetiche, senza sottrarsi a nessuna sfida della contemporaneità.
Queste pagine profumano di avvenire e di speranza e, nelle parole stesse del pontefice, il Sinodo dei giovani 2018 rappresenta la cornice ideale per accoglierle e valorizzarle nel profondo.
Dio è giovane viene pubblicato in tutto il mondo. Il titolo del libro è autografo di papa Francesco nelle sei principali lingue.

MERCOLEDI’ 21 MARZO

“Il compimento è la pioggia” di Giorgia Lepore

«Le nuvole sono una promessa. L’adempimento è la pioggia».
(Proverbio arabo)

Nella notte di San Nicola, a Bari, c’è stato un omicidio efferato. In una piccola casa bassa del centro storico è stata trovata morta una ragazza di poco più di vent’anni. Il cadavere è squarciato da varie ferite, intorno al corpo martoriato tracce della presenza di bambini: giocattoli, biberon, vestiti. I bambini però sembrano scomparsi nel nulla. Sul luogo del delitto arriva l’ispettore Gerri Esposito, seguito dal suo capo, Marinetti, e dall’ispettrice Sara Coen, con la quale Gerri ha un rapporto che si fa sempre più complicato. L’indagine si snoda nell’arco di pochi giorni. Giorni freddissimi, in cui la Puglia e il suo capoluogo vengono investiti da un’insolita nevicata, che alla fine lascerà il posto alla pioggia. Ancora una volta, una storia di infanzia violata. Quell’infanzia che Gerri deve ricostruire e recuperare da qualche parte nei suoi ricordi perduti.

GIOVEDI’ 22 MARZO

Un covo di bastardi, di Mike Herron.

Un covo di bastardi

La casa dei brocchi di Mick Herron è un ritratto ironico e amaro di una società di falliti e perdenti dove la normalità è essere anormali e privati di ogni dote possibile. Ma cosa accade se questi perdenti possono riscattarsi? In La casa dei brocchi di Mick Herron un gruppo di agenti segreti di ultima serie vengono capeggiati dal povero Jackson Lamb che non sa più che farsene di questi uomini alcolizzati, drogati, con problemi sociali. Forse una volta erano dei bravi detective ed erano in grado di risolvere dei casi, ma ora che deve fare con loro? La sola soluzione sembra quella di confinarli in una casa lontana da tutti e riservare per loro i casi di ultimo tipo, quelli che non interessa a nessuno che vengano risolti. Fino a quando ai brocchi viene offerta una specie di possibilità: un ragazzo musulmano viene rapito con la minaccia di decapitarlo sul web. Jackson Lamb capisce che quello può essere un caso adatto ai suoi uomini di serie B perché bisogna frequentare i bassi fondi e le scuole di vita peggiori per conoscere qualcuno che può aiutarli in un caso del genere. La soluzione sembra essere a portata di mano perché dietro il caso si nascondono affari molto più loschi e stavolta i brocchi torneranno davvero in azione, come una volta, come dei veri agenti segreti. Ma Jackson Lamb sa che nulla accade per caso e che anche stavolta dovrà vedersela con i poteri forti. La casa dei brocchi è un libro di spionaggio, un thriller dei falliti che non può che far riflettere e far sorridere il lettore.

Amori indimenticabili di  Milly Johnson

Le foglie cadono, l’autunno sta arrivando e Juliet ha il cuore a pezzi. Non si è ancora ripresa da un burrascoso divorzio e desidera cambiare vita. Quando si mette alla ricerca di un coinquilino con cui dividere le spese, dopo improbabili candidati, conosce Floz: una coetanea che profuma di fragola e che per lavoro scrive poesie per i biglietti d’auguri. Tra siti di appuntamenti online e chiacchierate sul divano, inaspettati cambiamenti sono dietro l’angolo per lei…
Il Natale è il periodo dell’anno in cui bisogna essere felici ma Eve non ha mai amato le feste. Tutti i suoi sogni, i suoi desideri e le sue illusioni sono sempre stati disattesi. Eppure, quest’anno il destino sembra avere in serbo per lei qualcosa di davvero speciale.
Viv trascorrerà l’estate al Wildflower Cottage, un rifugio per animali. Il suo compito sarà quello di affiancare Heath, il veterinario bello e scontroso che lo gestisce, ma la verità è che si trova lì per un motivo che ha più a che fare con i suoi sentimenti… Sarà un’estate davvero particolare, quella al Wildflower Cottage, un’estate per innamorarsi, ridere e diventare amici…

Dream. La serie completa di Karina Halle

Non aspettare l’amore dei tuoi sogni: realizzalo!
Linden e Stephanie hanno fatto un patto: a trent’anni, se ancora single, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, manterranno la promessa? Bram, il fratello di Linden, si è messo in testa di dare una mano a un’orgogliosa madre single, Nicola. I battibecchi sono il prezzo da pagare per quella donna testarda e la sua adorabile figlia di cinque anni. Kayla, nel frattempo, si sente abbandonata dalle sue amiche: Stephanie e Nicola frequentano i fratelli McGregor e lei è stufa di fare il terzo incomodo. Almeno finché non conosce Lachlan, il cugino di Linden e Bram…
Per Brigs McGregor, dopo la morte di sua moglie e suo figlio in un incidente, non c’è più pace. Nel tentativo di lasciarsi alle spalle il suo tragico passato, accetta una cattedra all’Università di Londra, e così conosce Natasha.
Jessica sta per crollare: è stata ferita durante una sparatoria e l’unica persona a esserle vicina è Keir McGregor. Ma lui nasconde un segreto…
Una cosa è certa: gli affascinanti uomini McGregor portano solo guai.

 

La ragazza N°9 – Indizio N°1 – Vittima senza nome di Tami Hoag

Intricati delitti, con colpi di scena emozionanti, thriller che tengono con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Storie ad altissima tensione, con stratagemmi narrativi capaci di disorientare anche il più ferrato dei giallisti. Nei tre romanzi qui raccolti, siamo al fianco dei detective Sam Kovac e Nikki Liska: le tracce sono flebili, le false piste sono numerose, la soluzione non è mai scontata. La notte della vigilia di Capodanno, la gelida Minneapolis viene scossa da un macabro episodio: a seguito di un banale tamponamento, il cadavere brutalizzato di una giovane donna cade dal bagagliaio di una macchina. È la nona vittima di uno spietato serial killer?
In Indizio N°1 Dana Nolan è riuscita miracolosamente a sfuggire a un assassino seriale, ma le torture subite le hanno lasciato segni nel corpo e nell’anima. Anche la sua vecchia amica Casey Grant era svanita nel nulla l’estate dopo il diploma: qual è il legame tra le due storie?
In Vittima senza nome un omicidio del presente è legato da una scia di sangue a un omicidio del passato. Nikki e Sam devono affrontare il duplice delitto di una coppia di mezza età: una famiglia all’apparenza normale, colpita a morte da un’arma decisamente insolita: una spada da samurai.

 

Il tempo delle seconde possibilità di Patrisha Mar

Pubblicitario dalla promettente carriera, Stefano Solari è anche un uomo che ha perso se stesso e con un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani. In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.

 

 

 

 

Total Page Visits: 621 - Today Page Visits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *