Rubrica uscite settimanali
Le uscite della settimana

Uscite dal 27 Agosto al 2 Settembre

Dopo la pausa estiva riprende la rubrica dedicata ai libri in uscita

 

Lunedì 27 Agosto

TITOLO: ” Grido di Guerra”

AUTORE: Wilbur Smith (con David Churchill)

[amazon_link asins=’8830438774′ template=’ProductGrid’ store=’ourfreetime-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c5016da8-a9e5-11e8-87f8-b54d15f094e7′]

TRAMA

Una storia di spionaggio e passione sullo sfondo dell’Europa dilaniata dal secondo conflitto mondiale e della sublime bellezza dei paesaggi africani. Con Grido di guerra il grande scrittore d’avventura Wilbur Smith torna al ciclo dei Courteney d’Africa. Cresciuta nel Kenya coloniale degli anni ’20 sotto l’occhio attento del padre, Leon, imprenditore di successo oltre che famoso veterano della Grande guerra, Saffron Cour­teney ha avuto un’infanzia idillica, finché un evento drammatico l’ha costretta a maturare molto, forse troppo in fretta. È ormai una giovane donna testarda e indipendente quando il destino dà una nuova svolta inaspettata alla sua vita… L’uomo che ama disperatamente, per il quale ha rischiato uno scandalo e perso gli amici più cari, porta il nome di Gerhard von Meerbach, il cui fratello è un magnate della nascente industria automobilistica tedesca nonché membro attivo del partito nazista.

 

Martedì 28 Agosto

TITOLO: ” Cuori allo schermo”

AUTORE: Marc Augé

[amazon_link asins=’8856664461′ template=’ProductGrid’ store=’ourfreetime-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6fe231cc-a9f0-11e8-9b6e-db850e4ac1b3′]

TRAMA

La solitudine vertiginosa dell’homo cyber chiede una rivoluzione che rimetta al centro non l’individuo, ma la persona, non il consumo, ma la creatività. Marc Augé li chiama da sempre nonluoghi, riscontrando in essi un deficit di identità, di relazioni e di storia: sono le stazioni, i porti, i luoghi di confine, i treni e gli aerei. Sono luoghi di passaggio dove gli individui sono costretti a transitare per vari motivi, ma in cui non sono obbligati a tessere rapporti interpersonali. Per il filosofo francese, tuttavia, oggi il mondo intero è diventato un nonluogo, e ce lo spiega nel suo saggio Cuori allo schermo. Di fronte agli schermi di tablet, cellulari e computer il tempo planetario viene percepito in accelerazione e, allo stesso tempo, ridotto a un puro presente che ci condanna all’ostentazione superficiale e all’oblio immediato. In questo presente segnato dalla velocità e dal potere dell’immagine, l’ordine sequenziale delle nostre esistenze risulta frammentato, trasmettendo la sensazione di disorientamento del viaggiatore d’affari, che passa da un albergo all’altro sentendo che la vita vera scorre altrove. Oggi il web ci dà l’illusione di partecipare in prima persona al dibattito pubblico e di mostrarci agli altri per come siamo, in realtà ci trasforma da esseri fatti di corpo, reciprocità e parole in fantasmi digitali. Ma non dobbiamo accontentarci di essere un apatico sguardo sul mondo in immagini: quello sguardo, da passivo che era, deve farsi attivo, diventando amicizia, fraternità, responsabilità e, forse, anche profezia.

 

TITOLO:International guy: 2

AUTORE: Audrey Carlan

[amazon_link asins=’8804687630′ template=’ProductGrid’ store=’ourfreetime-21′ marketplace=’IT’ link_id=’55ced1a2-a9f1-11e8-b2a9-49b63004d15b’]

TRAMA:

Mi chiamo Parker Ellis e nella vita esaudisco sogni. Qualsiasi cosa una donna desideri io la rendo realtà. È così che mi guadagno da vivere e per questo ho fondato insieme ai miei tre soci la International Guy. Però lungo la strada ho incontrato Skyler, la ragazza perfetta, tutto quello che io ho sempre sognato. Lo ammetto, per un attimo ho vacillato. Ma non posso voltare le spalle a tutte le donne che hanno bisogno di me e quindi il mio viaggio continua. Milano, la capitale della moda. Dodici modelle inesperte hanno bisogno di noi per imparare a mostrare la loro sensualità in passerella. Sono bellissime ma impacciate e la seduzione è un’arte che devono imparare. San Francisco, la città dove nebbia e denaro si confondono nella Baia. A una donna ricca, potente, bellissima ma molto sola serve il nostro aiuto. Tutti gli uomini che incontra sembrano interessati solo al suo corpo e al suo conto in banca mentre lei cerca l’amore, quello vero. E la International Guy ha tutte le intenzioni di aiutarla a trovarlo. Montreal, qui l’estate è davvero troppo calda. Ma la nostra cliente è nei guai, qualcuno le sta rubando dati altamente sensibili e ha bisogno di noi prima che la sua carriera venga definitivamente distrutta. Una sfida stimolante e una ragazza da capogiro, un lavoro irrifiutabile per la International Guy. Di città in città, di donna in donna, Parker Ellis adora la sua vita ma il pensiero di Skyler non lo abbandona. È possibile che anche lui abbia trovato l’amore, quello in grado di mettere in discussione tutto?

Giovedì 30 Agosto

TITOLO: “Una coppia pericolosa”

AUTORE: James Patterson

” [amazon_textlink asin=’8867024825′ text=’Una coppia pericolosa’ template=’ProductGrid’ store=’ourfreetime-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4fe8ec69-a9f0-11e8-ab50-395c9970275a’]”

TRAMA

Fan e cultori di James Patterson possono recuperare Una coppia pericolosa, suo thriller del 1977, grazie alla casa editrice Tre60.
L’isola di San Dominica, angolo di paradiso nel mar dei Caraibi, da qualche tempo si è trasformata da luogo di sogno in incubo: alcuni turisti sono stati brutalmente uccisi a colpi di machete. Una diabolica mente criminale sta cercando di scatenare il caos. Ma per quale motivo? Se lo chiede Peter Mac Donald, un ex marine arrivato sull’isola alla ricerca di un po’ di tranquillità. Finché non si ritrova ad assistere a uno degli omicidi: Damian e Carrie Rose – una coppia all’apparenza del tutto normale – inseguono e uccidono un uomo sulla spiaggia. Peter non sa che Damian e Carrie sono assassini su commissione e che quei delitti hanno uno scopo ben preciso. Sa soltanto che adesso ha visto troppo e che lui potrebbe essere la prossima vittima…

 

TITOLO: “Il cielo dopo di noi”

AUTORE: Silvia Zucca

[amazon_link asins=’B07D2HXXCV’ template=’ProductGrid’ store=’ourfreetime-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e240c1f2-a9f0-11e8-bf43-5bb3d1092fd0′]

Milano, 1944. È l’alba. Finalmente il cielo è libero e silenzioso, ma i bombardamenti hanno ridotto la città a un cumulo di macerie. Gemma deve andarsene, deve proteggere suo figlio Alberto. Lo zio Giacinto abita in campagna. Lì, lei e Alberto saranno al sicuro, lontani dai tedeschi, lontani dalla guerra. Milano, oggi. Miranda guarda il cielo come se quella cupola grigia e triste possa darle le risposte che cerca. Perché suo padre è scomparso? Perché non ha lasciato nemmeno un biglietto? E se fosse successo qualcosa? Forse il gesto del padre non è che l’ultimo passo di un distacco avvenuto tanto tempo prima, eppure Miranda non può lasciarlo andare così. Allora ne segue le fragili tracce e arriva a Sant’Egidio dei Gelsi, dove il padre e la nonna si erano trasferiti nel 1944. E, sotto il cielo idilliaco della campagna piemontese, raccoglierà i frammenti di una storia solo apparentemente dimenticata; la storia di un ragazzino senza padre, costretto a crescere troppo in fretta, e di una donna obbligata a prendere una decisione terribile.

 

 

 

 

Total Page Visits: 503 - Today Page Visits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *